9-3NG SH - Problema luce led stop
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Panetta
Re: luce led stop
...viva le GM!! cmq ancora cè qlc di svedese, no? la nostra passione !!!! 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: luce led stop
Per quanto riguarda la la parte in plastica del trasparente rotto, io alla mia ex-bravo avevo lo stesso problema che mi faceva condensa nel faro posteriore.
La crepa però era su un lato (diciamo all'attacco fra la parte in plastica trasparente e la faccia laterale, insomma nel congiungimento dei due pezzi) e all'epoca avevo risolto con una goccia di attack proprio nel punto incriminato; certo, ho avuto la fortuna di avere la crepa in un punto nascostissimo (e quindi non si vedeva assolutamente niente).....magari prova con attack (non so come sia il danno alla tua e se sarebbe "nascosta" la riparazione e accettabile dal punto di vista estetico).
.......quando l'ho rottamata molti anni dopo (
), il faro faceva ancora il suo dovere egregiamente... 
La crepa però era su un lato (diciamo all'attacco fra la parte in plastica trasparente e la faccia laterale, insomma nel congiungimento dei due pezzi) e all'epoca avevo risolto con una goccia di attack proprio nel punto incriminato; certo, ho avuto la fortuna di avere la crepa in un punto nascostissimo (e quindi non si vedeva assolutamente niente).....magari prova con attack (non so come sia il danno alla tua e se sarebbe "nascosta" la riparazione e accettabile dal punto di vista estetico).
.......quando l'ho rottamata molti anni dopo (


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Panetta
Re: luce led stop
...magari, è una bella crepa diciamo a raggiera al centro del faro, e in più cè anche un pezzo rientrato che dovrei far tornare a posto magari con una ventosa..l'ex proprietario ha dato una bella "clacca" , ma è un mio carissimo amico e in pratica me l'ha quasi regalata..si, stai pensando a caval donato...ma 350 + iva x un faro in plastica sono sempre un furto, mentalmente nn riesco a digerirlo!!
Grazie dei consigli!!
Grazie dei consigli!!
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: luce led stop
scusa non capisco. I fari posteriori della SH (intendo solo quelli ordinari rossi) non sono a led?
Da quello che so e che vedo sono a led. Dopo controllo sul libretto
Da quello che so e che vedo sono a led. Dopo controllo sul libretto
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: luce led stop
A me il concesionario aveva detto che erano a led(sulla Sh).....Non ci capisco più nulla!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: luce led stop
Ma chi ha una SH, non potrebbe controllare, così da togliere ogni dubbio?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
saabella
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03
Re: luce led stop
sono a led, una serie di led disposti su supporti di plastica posizionati a scala. L'ho smontato personalemente, pensando di dover cambiare una lampadina. Secondo me i bulbi sono per retro, freccia e antinebbia.
per la cronaca, a me dopo qualche settimana di funzionamento a intermittenza, non funzionava più la luce quando accendevo i fari. Gli stessi led funzionavano come faro stop se pigiavo il freno. stessi led, luce no, stop si. ho dovuto sostituire tutto il faro interno, nessuno a saputo riparare il guasto, anche perchè i led hanno microsaldature tipo circuiti integrati, che costano 10 cent ......e per la cronaca ho speso 350 euri. il bulbo di stop di una qualsiasi macchina costa 1,5 euro. complimentoni.
interessante la prova del cacciavite sui led, io non l'ho fatta. ma trovato il led rotto, secondo voi si trova nei negozi di elettronica il ricambio?
per la cronaca, a me dopo qualche settimana di funzionamento a intermittenza, non funzionava più la luce quando accendevo i fari. Gli stessi led funzionavano come faro stop se pigiavo il freno. stessi led, luce no, stop si. ho dovuto sostituire tutto il faro interno, nessuno a saputo riparare il guasto, anche perchè i led hanno microsaldature tipo circuiti integrati, che costano 10 cent ......e per la cronaca ho speso 350 euri. il bulbo di stop di una qualsiasi macchina costa 1,5 euro. complimentoni.
interessante la prova del cacciavite sui led, io non l'ho fatta. ma trovato il led rotto, secondo voi si trova nei negozi di elettronica il ricambio?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: luce led stop
Ecco un'altro buon motivo per non mettere i LED dietro, io li odio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
Panetta
Re: luce led stop
..beh allora mi è andata bene! come, misto bulbi da 1,5 € e led insostituibili?!?! che sola!!
per ora vado aventi così, poi quando arriverà la stagione delle pioggie...350€!! comincio a risparmiare, quest'estate niente cornetti, solo giacchioli!!
per ora vado aventi così, poi quando arriverà la stagione delle pioggie...350€!! comincio a risparmiare, quest'estate niente cornetti, solo giacchioli!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
