Ciao Fabrizio, BENVENUTO

.....di solito il mio gommista lavora bene e ci porto anche la moto, finora non ho avuto problemi...nel caso non risolvessi in modo definitivo magari in MP ti chiedo l'indirizzo del tuo

[/quote]
Io non ho un gommista di fiducia,
a dirti il vero a Roma li ho provati tutti e alla fine per montare le gomme vado da uno, per la convergenza vado da un secondo e... ebbene si, l'equilibratura la faccio fare a ruote montate da un altro ancora. Per fortuna e' raro che mi occorrano le tre cose tutte insieme.
Vi sembrero' pazzo, ma non ho trovato un modo migliore per avere l'auto in ordine.
Comunque ribadisco, l'equilibratura e' fondamentale. Una vibrazione minima non sempre si manifesta con una vibrazione sul volante. Il primo effetto e' quello di un alleggerimento dello sterzo a velocita' sopra i 100Km/h, determinato a volte anche dalle ruote posteriori.
E siccome non sempre si riesce a centrare alla perfezione il cerchio sull'equilibratrice da banco, e' possibile che resti un residuo di squilibrio. Questo capita anche se il gommista e' bravo e di fiducia.
L'unico modo e' far girare la ruota attaccata alla macchina fino a 180Km/h e vedere se il sensore posto sulla sospensione registra una vibrazione...
A disposizione per tutti gli indirizzi!
Ciao
fabrizio
Ah, dimenticavo, far equilibrare bene 4 ruote costa un quarto del tuo pieno di benzina!