Ora rispondi!!!!
Lampadine cruscotto 9000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Lampadine cruscotto 9000
Ecco fatto...contento Stefano??
Ora rispondi!!!!
Ora rispondi!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Mitico!
Allora, copio e incollo dall'altro thread per chiarezza:
Interruttore luci: non sono mai riuscito ad aprirlo. Ho montato quello della famosa Griffin e quello funziona...
Riscaldamento sedili: ho cambiato le lampadine ma quelle che ho trovato da mettere non fanno la stessa luce. Serve un saldatore e dello stagno. Non ne ho mai trovato uno in un demolitore che andasse (e li prendo sistematicamente da tutte le 9000 che "visito"...
Strumenti in mezzo ai sedili e vetri post: io l'ho fatto ed è venuto bene, in quel caso le lampadine che ho trovato erano adeguate. Materiali: vedi sopra.
Vuoi sapere come sono le lampadine degli interruttori dei vetri elettrici... le 9000 fino all'89 compreso sono tutte uguali da questo putno di vista, hanno tutte interruttori separati, ognuno con la sua lucetta. Stessa cosa per gli altri interruttori sul cruscotto, a parte l'ACC che ha 3 lampadine in tutto. Non c'è fibra ottica a trasmettere la luce, non mi sembra di averne mai visto un cm in nessuna 9000 che ho squartato
, ma solo della plastica verde trasparente (come quella dietro al portacenere, la spia verde e l'illuminazione interna del portacenere sono fatte con la stessa lampadina, e la luce è trasportata così).
Per cui ogni interruttore (che sia dei vetri o altro, non sono diversi come concetto) va aperto (sono tuti ad incastro per cui bisogna scassinarlo con un cacciavite), la lampadina va dissaldata e al sui posto ne va saldata una che abbia già i due fili. Non è difficile, in un'oretta mi sono fatto tutti i e 6 gli interruttori dei vetri della 87, e a saldare sono tutto fuorchè bravo. Le lampadine ricordo che le avevo comprate a Bologna in un negozio di elettronica a 50cent l'una.
Le 9000 dopo l'89 hanno un unico pacco che incorpora tutti gli interruttori, non so come sia fatto dentro ma credo abbia lo stesso una lampadina per interruttore. Ad ogni modo non ho idea di come si apra.
Altro non ti so dire...
Cos'è la spia rossa sotto i sedili riscaldabili nella foto della tua firma?
Allora, copio e incollo dall'altro thread per chiarezza:
Interruttore luci: non sono mai riuscito ad aprirlo. Ho montato quello della famosa Griffin e quello funziona...
Riscaldamento sedili: ho cambiato le lampadine ma quelle che ho trovato da mettere non fanno la stessa luce. Serve un saldatore e dello stagno. Non ne ho mai trovato uno in un demolitore che andasse (e li prendo sistematicamente da tutte le 9000 che "visito"...
Strumenti in mezzo ai sedili e vetri post: io l'ho fatto ed è venuto bene, in quel caso le lampadine che ho trovato erano adeguate. Materiali: vedi sopra.
Vuoi sapere come sono le lampadine degli interruttori dei vetri elettrici... le 9000 fino all'89 compreso sono tutte uguali da questo putno di vista, hanno tutte interruttori separati, ognuno con la sua lucetta. Stessa cosa per gli altri interruttori sul cruscotto, a parte l'ACC che ha 3 lampadine in tutto. Non c'è fibra ottica a trasmettere la luce, non mi sembra di averne mai visto un cm in nessuna 9000 che ho squartato
Per cui ogni interruttore (che sia dei vetri o altro, non sono diversi come concetto) va aperto (sono tuti ad incastro per cui bisogna scassinarlo con un cacciavite), la lampadina va dissaldata e al sui posto ne va saldata una che abbia già i due fili. Non è difficile, in un'oretta mi sono fatto tutti i e 6 gli interruttori dei vetri della 87, e a saldare sono tutto fuorchè bravo. Le lampadine ricordo che le avevo comprate a Bologna in un negozio di elettronica a 50cent l'una.
Le 9000 dopo l'89 hanno un unico pacco che incorpora tutti gli interruttori, non so come sia fatto dentro ma credo abbia lo stesso una lampadina per interruttore. Ad ogni modo non ho idea di come si apra.
Altro non ti so dire...
Cos'è la spia rossa sotto i sedili riscaldabili nella foto della tua firma?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Grazie, vedrò cosa riesco a fare...lo farò prossimamente (devo ancora sistemare il climatizzatore...).Stefano ha scritto:Cos'è la spia rossa sotto i sedili riscaldabili nella foto della tua firma?
La spia rossa sotto i riscaldatori è quella dell'antifurto...
In pratica c'è un interruttore nascosto che serve a togliere l'alimentazione (non so come) al motore, se lo attivi l'auto non parte...come se fosse senza benza.
Tempo fa (parlo di almeno 7/8 anni fa) i fili dell'interruttore si sono dissaldati e mio padre li ha saldati...ma al contrario...quindi se la spia è accesa significa che l'antifurto è disattivato...il ché in effetti è meglio perché nessuno si ruba una 9000 dell'89, ma se c'è la spia accesa almeno non tentano (oppure ci pensano un po' su prima) di scassinarla...e inoltre non devo sempre attivare l'interruttore che è scomodo (in effetti non lo uso più...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Non mi pare... però è una cosa che non dà molto fastidio, per cui magari mi è successo ma non me ne sono accorto. Magari stasera ci faccio caso.cerry83 ha scritto:Ah per quel cambiamento di luminosità del computer di bordo cosa dici? A te è mai capitato?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
