9-3OG - Come smonto il portatarga ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Utik
- Utente
9-3OG - Come smonto il portatarga ?
Domanda stupidissima, come smonto il portatarga dietro? Della mia viggen intendo!

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
- yello
- Utente
Re: Come smonto il portatarga?
Togli la targa, e poi 2 viti che tengono portatarga? 
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Utik
- Utente
E la targa come la tolgo? Smontando quei 4 "tappini"? Ma poi come li rimetto su? Non so neanche come siano fatti!yello ha scritto:Togli la targa, e poi 2 viti che tengono portatarga?

- jpm
- Moderatore
I "tappini" di solito, sono rivetti da 4,8mm, devi usare un trapano con una punta da 5mm e forare il rivetto finchè non gli si stacca la testa.
Se hai un po' di manualità non è difficile, se non hai il trapano il tuo carrozziere di fiducia te lo farà in 30 secondi e non ti chiederà nulla (penso)
Se hai un po' di manualità non è difficile, se non hai il trapano il tuo carrozziere di fiducia te lo farà in 30 secondi e non ti chiederà nulla (penso)
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- yello
- Utente
Ma se sono in plastica, si possono anche riutilizzare.
E facile stringerle con 2 ditta da dietro, e spingere fuori. Se sono vecchi, si spaccano. Fai meglio chiedere qualsiasi carrozziere 4 nuovi, prima di mettersi all'opera.

E facile stringerle con 2 ditta da dietro, e spingere fuori. Se sono vecchi, si spaccano. Fai meglio chiedere qualsiasi carrozziere 4 nuovi, prima di mettersi all'opera.

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
- baaS
- Utente
yello ha scritto:Ma se sono in plastica, si possono anche riutilizzare.
Se sono quelli che ha postati yello è un pò difficile "scastrarli" con le dita, ti consiglio di usare una tenaglia facendo attenzione a non rigare la targa...
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
anche con la punta di un taglierino messa di traverso, sempre con cautela e con pazienza....la targa si riga subito.....

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
[quote="baaS
Se sono quelli che ha postati yello è un pò difficile "scastrarli" con le dita, ti consiglio di usare una tenaglia facendo attenzione a non rigare la targa...
[/quote]
oppure usare due cacciaviti sottili a taglio, sul retro dei tappini, per stringere tra di loro le due linguette e far "saltare" il tappino in fuori... cosi' stai attento solo a non rigare la carrozzeria.
oppure usare due cacciaviti sottili a taglio, sul retro dei tappini, per stringere tra di loro le due linguette e far "saltare" il tappino in fuori... cosi' stai attento solo a non rigare la carrozzeria.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- Lucantropo
- Socio
Io ho visto che il forlo li fa semplicemente saltare usando un cacciavite come "scalpello" e colpendoli in modo secco... poi li rimette nuovi. Ci vogliono 3 secondi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Utik
- Utente
Allora li devo rimediare nuovi prima di scassare quelli vecchi!

- Lucantropo
- Socio
Per andare sul sicuro si, altrimenti la puoi anche rifissare provvisoriamente con del filo di ferro se rimani senza.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h