Bene....ed ora voglio la Hirsch

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Bene....ed ora voglio la Hirsch

#1 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..

Chi mi aiuta?
Cosa faccio?
Dove vado?

Fab
P.s. : sono a Lecce :))

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#2 Messaggio da leggere da AeroNik »

Per il discorso hirsch o ti interessi tramite svizzera-tedesca... o è il concessionario che deve aiutarti prendendo la centralina modificata, anche perchè almeno ti riconoscono la garanzia avendo fatto loro il lavoro...

Eventualmente guarda :
www.hirsch-performance.ch
www.saab-hirsch.ch
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#3 Messaggio da leggere da solosaab »

fabrizio64 ha scritto:Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..

Chi mi aiuta?
Cosa faccio?
Dove vado?

Fab
P.s. : sono a Lecce :))

non l'ha mai fatto e perciò non lo vuole fare? o sei tu che non ti fidi??
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
JamesDean

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#4 Messaggio da leggere da JamesDean »

fabrizio64 ha scritto:Cdo, voglio la Hirsch sulla SH .
Giovanni il capofficina di Lecce non l'ha mai fatto ..
Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

beh questo non vuol dire non è che ci sia molta gente che compra Saab e poi fa la modifica Hirsch(con quello che costa rispetto alle concorrenti).. magari fabrizio è il primo che glielo chiede..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#6 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Lucantropo ha scritto:beh questo non vuol dire non è che ci sia molta gente che compra Saab e poi fa la modifica Hirsch(con quello che costa rispetto alle concorrenti).. magari fabrizio è il primo che glielo chiede..
Esatto Luk!
Comunque approfondirò il discorso con loro :-
Poi..io ho detto Hirsch x un discorso di garanzia : sicuramente qualcuno farà del Tuning nella mia zona...solo che io......non sono proprio ferrato in materia :o(

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#7 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

solosaab ha scritto:non l'ha mai fatto e perciò non lo vuole fare? o sei tu che non ti fidi??
non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

scusa ma che modello hai di preciso?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#9 Messaggio da leggere da FedeAero »

JamesDean ha scritto:Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O
Ehi James, occhio, stai parlando di uno dei più competenti capofficina dell'intera rete Saab.. :ù :ù :ù

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#10 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

viggen ha scritto:scusa ma che modello hai di preciso?
:)) :)) :)) Si vede che non segui assiduamente il forum, leggendone TUTTI i messaggi :))
Non ti sarebbe sfuggito questo thread :

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1273

9-3 SH 1.9TiD automatica ... in immatricolazione

Fabrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#11 Messaggio da leggere da FedeAero »

fabrizio64 ha scritto: non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso
Non mi stupisce questa cosa, fino a poco tempo fa le midifiche Hirsch non erano nemmeno distribuite in Italia, quindi...
Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#12 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

FedeTid ha scritto:Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...
Azzo...20000 km..... a fine 2007 se ne riparla allora :)

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#13 Messaggio da leggere da FedeAero »

fabrizio64 ha scritto: Azzo...20000 km..... a fine 2007 se ne riparla allora :)
Uhm... fai poca strada, pensavo di più... Comunque tieni presente che il 1.9 si "slega" per bene intorno ai 10000, te lo dico per esperienza, e ti dico anche che, una volta slegato, non ci sarà poi tanta differenza tra la tua 3.0 e la 1.9... Vedrai...

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
JamesDean

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#14 Messaggio da leggere da JamesDean »

FedeTid ha scritto:
JamesDean ha scritto:Ma vi rendete conto!? E per fortuna che è tra i migliori... il caro Giovanni :O
Ehi James, occhio, stai parlando di uno dei più competenti capofficina dell'intera rete Saab.. :ù :ù :ù

Fede
No ok, non dicevo che è incompetente, ci mancherebbe, ne parlate sempre tutti bene...
E' che a maggior ragione, essendo uno dei migliori, c'è da aspettarsi che certe cose le sappia, e visto che Hirish è per Saab una sorta di elaboratore ufficiale è logico pensare che in un'officina Saab, peraltro delle più stimate, conoscano l'argomento.

Se non lo conosce è probabile che la colpa non sia sua, ma di Saab che non lo ha "aggiornato"...

:-
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Bene....ed ora voglio la Hirsch

#15 Messaggio da leggere da solosaab »

FedeTid ha scritto:
fabrizio64 ha scritto: non lo ha mai fatto...non ne è a conoscenza quindi....son dubbioso
Non mi stupisce questa cosa, fino a poco tempo fa le midifiche Hirsch non erano nemmeno distribuite in Italia, quindi...
Comunque sia, io ti consiglierei di aspettare un pò, almeno 20.000 km prima di far la modifica...

Fede

sono daccordo anch'io: facci un po' di km. vedi come va e se ti soddisfa. poi se vuoi di più la hirschi, ma farlo subito... boh? io prima la proverei originale..
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen »

fabrizio64 ha scritto:
viggen ha scritto:scusa ma che modello hai di preciso?
:)) :)) :)) Si vede che non segui assiduamente il forum, leggendone TUTTI i messaggi :))
Non ti sarebbe sfuggito questo thread :

http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=1273

9-3 SH 1.9TiD automatica ... in immatricolazione

Fabrizio
be mi devi scusa avevo iniziato a leggerlo poi si era prolungato troppo e poi co tutti i casini che c ho avuto.....cmq ho visto la foto bella da paura e con hirsh vai alla grande!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#17 Messaggio da leggere da AeroNik »

Io ho provato la 9.3 tdi manuale originale e una automatica con la centralina (non so se hirsh o che altro...)da 180cv circa...beh....la differenza si sente e come!! :8
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#18 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Voglio comunque informarmi se me la fa può fare Giovanni.
Son convinto che i 150 cv ..... con l'automatico.. mi saranno strettini 8)

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

probabile.. :pirate: :pirate:

Anch'io comunque ti consiglierei di farci un po' di kilometri con la machcina.. magari passare la soglia dei 10.000 di cui parlava FedeTiD.. così nel frattempo se ci fosse qualche magagnetta(non per portare sfiga, ovviamente ti auguro di no) la potrai far sistemare prima di dare una bella botta di vita al tuo motore...

In quanto all'operazione.. io in questo periodo comincerei a fare una testa così alla concessionaria... così cominciano a muoversi e ad avere le informazioni giuste per fare la modifica.. poi alla fine si tratta solo della riprogrammazione o sostituzione di una centralina... l'avranno fatto due milioni di volte con quelle originali quando si fottevano.. per cui.. non c'è differenza nella semplice operazione da eseguire.. secodno me è più importante sistemare le questioni burocratiche e di garanzia con la conce... e rompere le palle all'officina affinchè sbrighi le questioni logistioche con hirsch in modo da poter avere accesso alla modifica.. :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#20 Messaggio da leggere da Stefano »

Vabbè ma se devi aspettare così tanto ad elaborarla a quel punto quasi quasi perde senso farla fare ad hirsh, costa più di qualunque altro tuner, è più complicato e l'unico vantaggio è che la garanzia rimane. Ma se sei già alla fine della garanzia che senso ha...? :§

Secondo me la devi elaborare subito! cosa aspetti, si vive una volta sola, perchè perdere un anno della tua vita a guidare una macchina non al top? poi lo so che quando la elabori, pensi "ma perchè non l'ho fatto prima???" :))
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite