9-3 dal meccanico per montare i Powerflex

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#21 Messaggio da leggere da AlexVE »

ma guarda te... se ne imapra sempre una nuova .... :8
Immagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#22 Messaggio da leggere da AeroGT »

Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

#23 Messaggio da leggere da Faber »

Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
Il maggiolino! Spettacolo!
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#24 Messaggio da leggere da AeroGT »

Piccolo OT: mi parli di Maggiolino? In famiglia ne abbiamo 3, ed il più "recente" è del 1968.
Finito l'OT, per altre curiosità si cambia thread
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#25 Messaggio da leggere da viggen »

Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
io al lavoro ho un attrezzo del genere fermo da anni perchè irriparabile,cmq per farselo fai da te ho qualche dubbio
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

Faber ha scritto:
Ecopower ha scritto:Accidenti come siete giovani! Qualche anno fa :( (non troppi.. diciamo una 20ina) l'equilibratura si faceva con le ruote attaccate alla vettura, l'equilibratura al banco è "recente", ed è diventata + affidabile con l'avvento "spinto" dell'elettronica.
Ricordo che il mio Maggiolino andava fortissimo..............quando la ruota era fatta girare dall'equilibratice........ :D :D
Il maggiolino! Spettacolo!
Pensa che ancora oggi, per equilibrare il Maggiolino, il solo metodo e' quello di 20 anni fa. Inoltre su qust'auto, se si smonta una ruota per un qualunque motivo, bisogna riequilibrarla perche' e' impossibile centrarla correttamente sul suo mozzo!
Sono passati i tempi in cui il motore era quello del libro di fisica: il cilindro, il pistone, il carburatore e lo spinterogeno! Quante di queste cose sono rimaste nei motori di oggi? Ad occhio giusto un paio... Mammamia!
Beh guarda...io l'equilibratura la faccio fare solo quando mi cambiano le gomme (quando le smontano dal cerchio e montano quelle nuove...)
Ogni 50 mila più o meno (gomme tagliate e forate a parte...)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti