9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
la mia aero monta come primo equipaggiamento i continental (ora non ho sotto mano il modello) su cerchi da 18. Ho notato un peggioramento notevole di rumorosità di rotolamento ed in particolare all'anteriore (c'è poi una leggerissima vibrazione/risonanza in rilascio su 60/70 km/h - mi sembra sulla parte sinistra - comunque trascurabile) . Ho fatto l'inversione (la faccio ogni 10 mila) equilibratura ed anche convergenza, ma il rumore rimane. L'auto ha 30.000 km ma 8.000 fatti con le invernali.
A mio avviso c'è una certa sofferenza dei pneumatici in curva, sono diventati più sensibili alle ondulazioni dell'asfalto (soprattutto in accelazione e frenate energetiche) e non mi soddisfano sul bagnato.
Li tirerò per altri 10/15 mila km poi li cambio, ma sono perplesso.
Qualcuno è nella stessa mia situazione?
thx
Luka
A mio avviso c'è una certa sofferenza dei pneumatici in curva, sono diventati più sensibili alle ondulazioni dell'asfalto (soprattutto in accelazione e frenate energetiche) e non mi soddisfano sul bagnato.
Li tirerò per altri 10/15 mila km poi li cambio, ma sono perplesso.
Qualcuno è nella stessa mia situazione?
thx
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
I miei hanno 18000 km e vanno benissimo....E ci ho fatto anche più di 20 minuti al limite in pista a Franciacorta 

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Quoto AEROFAB : nessun problema (ho circa 19mila km)
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Si saranno sicuramente scalinate. Probabilmente hai le Continental Sport Contact 2 oppure 3. Per ovviare a questo problema, io le faccio girare all'indietro rispetto al primo montaggio.....mi spiego meglio: queste coperture non hanno un senso di rotazione, ma il "lato esterno", cioè indicano come vanno montate sul cerchione. Se le osservi bene, sono intercambiabili destra con sinistra senza alcun problema (non avendo il senso di rotazione). Quando sento che iniziano a diventare rumorose, le inverto, destra con sinistra,senza stallonare dal cerchio. Tempo qualche centinaio di km e la scalinatura dsel battistrada si consuma ed il problema è risolto! Ovviamente questo "sotterfugio" non può essere messo in pratica con coperture che abbiano il senso di rotazione obbligato.Provare per credere.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Ottimo consiglio forletto 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Anche io mi trovo benissimo anzi le ricomprerei .
Prova a fare come ti ha consigliato il buon Forlo !
Prova a fare come ti ha consigliato il buon Forlo !
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
grazie! Proverò
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
A me sono sempre andate bene, ma a fine inverno,
smontando le invernali( pirelli ) e rimettendo le continental
è iniziata una vibrazione al volante dai 110 ai 140 km/h che non cè stato modo
di eliminare. Alla fine è venuto fuori che una gomma si è ovalizzata.
Tende abbastanza a tirarmi a dx, anche voi?
smontando le invernali( pirelli ) e rimettendo le continental
è iniziata una vibrazione al volante dai 110 ai 140 km/h che non cè stato modo
di eliminare. Alla fine è venuto fuori che una gomma si è ovalizzata.
Tende abbastanza a tirarmi a dx, anche voi?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
E' normale ... non ti preoccupare .Linoclem ha scritto: Tende abbastanza a tirarmi a dx, anche voi?
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Ma non è possibile eliminarlo?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
In molti sostengono che le Saab tirano a destra per questioni di sicurezza ( e alla fine anche a me piace pensarlo ) … in caso di colpo di sonno così si esce di strada e non si rischia di invadere la corsia opposta . Ovviamente ciò è amplificato anche dalla pendenza verso l'esterno delle strade . Puoi fare tutte le convergenze del mondo ma tirerà sempre a destra ...
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Dipende da come viene fatta la convergenza......io vado in un centro specializzato dove, con le opportune correzioni, l'hanno eliminato! Dopo avere fatto la convergenza su banco elettronico, fanno un giro su strada e poi correggono mediante un "antico" banco con goniometri luminosi eliminando la deriva....SUPERFRA ha scritto: Puoi fare tutte le convergenze del mondo ma tirerà sempre a destra ...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
Urca !!! E sono riusciti ?
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
Il mio gommista non è riuscito ... tende ancora leggermente a destra ... ma a me non da fastidio .
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
io ho avuto in primo equipaggiamento le continental sportcontact 2, poi ho preso le conti sportcontact 3, sempre in misura 225/45 R17Y... mai avuto problemi di alcun tipo (sgrat sgrat)

- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
Prova a fare una gitarella a Parma......SUPERFRA ha scritto:Il mio gommista non è riuscito ... tende ancora leggermente a destra ... ma a me non da fastidio .
-
paperone75
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
mica solo le Saab......TUTTE le auto tendono leggermente verso destra per motivi di sicurezza! O almeno dovrebbero...SUPERFRA ha scritto:In molti sostengono che le Saab tirano a destra per questioni di sicurezza ( e alla fine anche a me piace pensarlo ) … in caso di colpo di sonno così si esce di strada e non si rischia di invadere la corsia opposta . Ovviamente ciò è amplificato anche dalla pendenza verso l'esterno delle strade . Puoi fare tutte le convergenze del mondo ma tirerà sempre a destra ...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: continental di 1° equipaggiamento aero ttid RUMOROSI
paperone75 ha scritto:mica solo le Saab......TUTTE le auto tendono leggermente verso destra per motivi di sicurezza! O almeno dovrebbero...SUPERFRA ha scritto:In molti sostengono che le Saab tirano a destra per questioni di sicurezza ( e alla fine anche a me piace pensarlo ) … in caso di colpo di sonno così si esce di strada e non si rischia di invadere la corsia opposta . Ovviamente ciò è amplificato anche dalla pendenza verso l'esterno delle strade . Puoi fare tutte le convergenze del mondo ma tirerà sempre a destra ...
.........secondo me tendono un pò a destra per via della pendenza della strada necessaria allo scolo dell'acqua..........
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG 1.9TTid Aero - Gomme Continental di serie rumorose
forletto giusto una domanda, tu avevi lo stesso mio problema? ed invertendo il senso hai risolto.
Ieri ho macinato 600 km ed il rumore di sottofondo c'è sempre, lo sento all'anteriore ed è più evidente sui 120-140km/h poi si amplifica o diminuisce con l'asfalto, per me sono gli pneumatici
Ieri ho macinato 600 km ed il rumore di sottofondo c'è sempre, lo sento all'anteriore ed è più evidente sui 120-140km/h poi si amplifica o diminuisce con l'asfalto, per me sono gli pneumatici
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti





