gommini powerflex
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Permettetemi di aggiungere una cosa, sicuramente una cazzata...
Dopo che ho fatto montere i powerflex (parti 1, 2 e3) la guida è migliorata di pochino. Poi, però, ho cambiato i cuscinetti delle ruote anteriori (che erano veramente distrutti) e la macchina si è stravolta (in meglio). Non so, magari è una coincidenza, ma questa è stata la mia esperienza. Qualcuno sa dirmi come mai?
Dopo che ho fatto montere i powerflex (parti 1, 2 e3) la guida è migliorata di pochino. Poi, però, ho cambiato i cuscinetti delle ruote anteriori (che erano veramente distrutti) e la macchina si è stravolta (in meglio). Non so, magari è una coincidenza, ma questa è stata la mia esperienza. Qualcuno sa dirmi come mai?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Mi sembra normale che con dei cuscinetti delle ruote distrutti, queste non stiano allimeate come dovrebbero e la guidabilità ne risenta! Non ha senso irrigidire le sospensioni per tenere le ruote più guidate se poi è il cuscinetto stesso che ha gioco... per cui la cosa non mi stupisce.
Ma quanti km avevano i tuoi cuscinetti? hai distanziali, cerchi più grandi, gomme più basse....?
Ma quanti km avevano i tuoi cuscinetti? hai distanziali, cerchi più grandi, gomme più basse....?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Ecco, infatti, la differenza era assurda! Cmq ho comprato la macchina usata con 100.000 km (reali), e non so se i cuscinetti fossero stati cambiati già prima. Non ho distanziali e i cerchi/gomme erano ancora quelli a libretto. Prima di cambiarli, i cuscinetti non fischiavano molto, come credo debba fare un cuscinetto usurato. In compenso, nelle curve a bassa velocità e sulle sconnessioni in generale sentivo un rumore strano: come se il motore, oscillando, urtasse contro la parte inferiore del telaio. Infatti ero convinto di dover cambiare un supporto del motore, e invece...Stefano ha scritto:Mi sembra normale che con dei cuscinetti delle ruote distrutti, queste non stiano allimeate come dovrebbero e la guidabilità ne risenta! Non ha senso irrigidire le sospensioni per tenere le ruote più guidate se poi è il cuscinetto stesso che ha gioco... per cui la cosa non mi stupisce.
Ma quanti km avevano i tuoi cuscinetti? hai distanziali, cerchi più grandi, gomme più basse....?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ma pensa te, 100mila km non sono tanti per dei cuscinetti... :§
La ruota si muoveva se provavi a mouverla da sollevata, cioè aveva del gioco, o i rumori e l guida erano gli unici sintomi?
Lo chiedo perchè a volte anche la mia 9000 fa dei toc, ma ho sempre pensato siano i semiassi... e di km ne ho 190k passati...
La ruota si muoveva se provavi a mouverla da sollevata, cioè aveva del gioco, o i rumori e l guida erano gli unici sintomi?
Lo chiedo perchè a volte anche la mia 9000 fa dei toc, ma ho sempre pensato siano i semiassi... e di km ne ho 190k passati...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Imprecisione mia: ho comprato la macchina con 100.000 km, ma l'intervento l'ho fatto 30.000 km dopo. Cmq siamo li. Con la macchina sollevata il gioco era davvero minimo, praticamente assente. Solo se si colpiva forte la ruota si sentiva il rumore (lievissimo rispetto a come si sentiva con l'auto in movimento), ma il gioco non c'era o quasi.Stefano ha scritto:Ma pensa te, 100mila km non sono tanti per dei cuscinetti... :§
La ruota si muoveva se provavi a mouverla da sollevata, cioè aveva del gioco, o i rumori e l guida erano gli unici sintomi?
Lo chiedo perchè a volte anche la mia 9000 fa dei toc, ma ho sempre pensato siano i semiassi... e di km ne ho 190k passati...

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

