Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
luka ha scritto:forletto giusto una domanda, tu avevi lo stesso mio problema? ed invertendo il senso hai risolto.
Ieri ho macinato 600 km ed il rumore di sottofondo c'è sempre, lo sento all'anteriore ed è più evidente sui 120-140km/h poi si amplifica o diminuisce con l'asfalto, per me sono gli pneumatici
Se non ci sono guai ai cuscinetti....sono sicuramente le gomme! Per avere conferma, dai un'occhiata alle spalle del battistrada; se hanno preso la dentellatura, sono loro! Non fai altro che girarle destra con sinistra e dopo qualche centinaio di Km vedrai che si risolve!!!!
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
luka ha scritto:ok grazie. Si effettivamente sembrano più consumati ai bordi esterni
In genere se sono più consumati i bordi, vuol dire che la pressione di gonfiaggio è bassa. Prova a tenerle al massimo della pressione raccomandata dalla casa.
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Anche la gommatura grossa amplifica il rumore, così come il tipo d'asfalto.
Anche io avevo notato un'amplificata tendenza alla deriva verso destra, risolto invertendo le anteriori.
Bisognerebbe sapere l'esatta inversione da fare ai 10k km. Incrociato per via del reaxs?