9-3NG - Sostituzione parabrezza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

9-3NG - Sostituzione parabrezza

#1 Messaggio da leggere da Flaco 60 »

Buongiorno, vi chiedo un consiglio.

ieri mi sono accorto di avere una crepa di circa 15 - 20 cm in corrispondenza dell'angolo basso a sinistra del parabrezza (dove si mette il tagliando dell'assicurazione per intenderci :D :D )
Per fortuna ho l'assicurazione cristalli, che nel mio caso non mi lascia franchigia se faccio eseguire l'intervento dal convenzionato Carglass dove già mi sono recato per una precedente riparazione ( effettivamente molto comoda la cosa..)

Siccome già mi ero informato, mi è stato detto che la differenza tra il vetro che installano loro e quello originale della casa sta solo nella mancanza della marchiatura del vetro. Per il resto è assolutamente identico.
A voi risulta ? Avete esperienze in merito?
Sono quasi tentato a chiedere prezzi e tempistiche di un ricambio originale, in quanto no ho idea di quanto possa costare un parabrezza di ricambio, ma non credo sia una cifra da poco :$ :$ :$

grazie a tutti per le risposte
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9.3 NG SS - Sostituzione parabrezza

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Penso che un parabrezza originale ti costi grosso modo intorno ai 300euri..........senti a me usa la polizza cristalli perche buttar via soldi?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9.3 NG SS - Sostituzione parabrezza

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

Imho non ne hai abbastanza con 500 euro
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione parabrezza

#4 Messaggio da leggere da manuel76 »

Flaco 60 ha scritto:Buongiorno, vi chiedo un consiglio.

ieri mi sono accorto di avere una crepa di circa 15 - 20 cm in corrispondenza dell'angolo basso a sinistra del parabrezza (dove si mette il tagliando dell'assicurazione per intenderci :D :D )
Per fortuna ho l'assicurazione cristalli, che nel mio caso non mi lascia franchigia se faccio eseguire l'intervento dal convenzionato Carglass dove già mi sono recato per una precedente riparazione ( effettivamente molto comoda la cosa..)

Siccome già mi ero informato, mi è stato detto che la differenza tra il vetro che installano loro e quello originale della casa sta solo nella mancanza della marchiatura del vetro. Per il resto è assolutamente identico.
A voi risulta ? Avete esperienze in merito?
Sono quasi tentato a chiedere prezzi e tempistiche di un ricambio originale, in quanto no ho idea di quanto possa costare un parabrezza di ricambio, ma non credo sia una cifra da poco :$ :$ :$

grazie a tutti per le risposte
Ciao Fabio, come stai???
Se il vetro è con il sensore pioggia, si parla di euro 574,77 + iva +installazione
Se invece il vetro e senza sensore pioggia, costa euro 424,33 + iva + installazione
Sulla qualità dei vetri di concorrenza c'è il mercato libero....Alcuni sono buoni e simili all'originale, altri invece sono fufa.....
Controlla il prezzo, colore e peso......
Buona giornata e se non ci sentiamo prima buone ferie!!!!!
Avatar utente
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano

Re: 9-3NG - Sostituzione parabrezza

#5 Messaggio da leggere da Flaco 60 »

Ciao Manuel,
che piacere risentirti !!
dopo le ferie passo a salutarvi :) :)

Siamo a fine luglio, si parte per le ferie e..... Carglass in un giorno mi ha fornito e montato il parabrezza, senza spendere un euro :$ :$
Ovviamente non è un Saint-gobain, speriamo bene!
Male che vada, anno nuovo, sasso nuovo, vetro nuovo :)) :)) :)) :))

p.s: ho colto l'occasione del fermo saab parabrezza per provare una laguna sportour 4control, che dire, veramente gran macchina. interni, tenuta e motore.
bella veramente!!!

magari aprirò un topic apposta

grazie a tutti
Cordialmente, Fabio


9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti