9-3NG - Led che da noie

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
bernardi omar
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 20:35

9-3NG - Led che da noie

#1 Messaggio da leggere da bernardi omar »

ciao ragazzi ho un led che da i numeri stamattina non andava e oggi pomeriggio andava ho chiamato il concessionario saab e mi hanno detto che e da cambiare tutto il fanale costo 280 euro senza il l avoro u il mio meccanico sostiene che basti cambiare il bulbo in attesa di ispezzione aspetto un vosto parere grazie :(
saab 93 sporthatch 1900 td 180 vector
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Led che da noie

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Parli del Led sopra al faro anteriore ?
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG - Led che da noie

#3 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao, fai controllare se è gia stata effettuata la modifica sull'impianto fari ant.
La modifica autorizzata da Saab, consiste nell'aggiungere una resistenza sul camblaggio faro.
Saab si era accorta che in alcuni modelli, non era il faro ad non accendersi, ma la centralina che non rilevava il carico del led non consentendo la sua accensione!!!!
Buona giornata.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Led che da noie

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

manuel76 ha scritto:Ciao, fai controllare se è gia stata effettuata la modifica sull'impianto fari ant.
La modifica autorizzata da Saab, consiste nell'aggiungere una resistenza sul camblaggio faro.
Saab si era accorta che in alcuni modelli, non era il faro ad non accendersi, ma la centralina che non rilevava il carico del led non consentendo la sua accensione!!!!
Buona giornata.
Ma quindi è un richiamo ufficiale o bisogna pagare di tasca propria e va fatto SOLO se non funzionano i led ?
Visto che la mia è già li da te smontata ...
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG - Led che da noie

#5 Messaggio da leggere da manuel76 »

SUPERFRA ha scritto:
manuel76 ha scritto:Ciao, fai controllare se è gia stata effettuata la modifica sull'impianto fari ant.
La modifica autorizzata da Saab, consiste nell'aggiungere una resistenza sul camblaggio faro.
Saab si era accorta che in alcuni modelli, non era il faro ad non accendersi, ma la centralina che non rilevava il carico del led non consentendo la sua accensione!!!!
Buona giornata.
Ma quindi è un richiamo ufficiale o bisogna pagare di tasca propria e va fatto SOLO se non funzionano i led ?
Visto che la mia è già li da te smontata ...
Ciao Francesco, te li sistemo io!!!!! Sono 2 stupidate!!!
Grazie per il topic, buon lavoro.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Led che da noie

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie Manuel sei mitico !!! :8
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: 9-3NG - Led che da noie

#7 Messaggio da leggere da carloc »

SUPERFRA ha scritto:Grazie Manuel sei mitico !!! :8
Il solito esagerato............;)))))))

Non dire così che poi Manuel si gasa ed aumenta i prezzi :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Led che da noie

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

L'importante è che li aumenti solo a te :)
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG - Led che da noie

#9 Messaggio da leggere da manuel76 »

:)) che idea però!!!!!
Buon lavoro!!!! Fate i bravi!!!! :)
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: 9-3NG - Led che da noie

#10 Messaggio da leggere da carloc »

manuel76 ha scritto::)) che idea però!!!!!
Buon lavoro!!!! Fate i bravi!!!! :)

Vedi??????

Che ti dicevo?


P.S.
Ho l'impressione che il tuo led ti costerà parecchio..... :D :D :D
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: 9-3NG - Led che da noie

#11 Messaggio da leggere da luka »

bernardi omar ha scritto:ciao ragazzi ho un led che da i numeri stamattina non andava e oggi pomeriggio andava ho chiamato il concessionario saab e mi hanno detto che e da cambiare tutto il fanale costo 280 euro senza il l avoro u il mio meccanico sostiene che basti cambiare il bulbo in attesa di ispezzione aspetto un vosto parere grazie :(
ok tutto, però rivolgersi ad un concessionario ufficiale saab che ti dice che devi spendere 280 euro per cambiare tutto il faro ed un altro che invece risolve tutto in poco dato che è un problema noto alla casa madre non è il massimo...
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG - Led che da noie

#12 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

luka ha scritto:
bernardi omar ha scritto:ciao ragazzi ho un led che da i numeri stamattina non andava e oggi pomeriggio andava ho chiamato il concessionario saab e mi hanno detto che e da cambiare tutto il fanale costo 280 euro senza il l avoro u il mio meccanico sostiene che basti cambiare il bulbo in attesa di ispezzione aspetto un vosto parere grazie :(
ok tutto, però rivolgersi ad un concessionario ufficiale saab che ti dice che devi spendere 280 euro per cambiare tutto il faro ed un altro che invece risolve tutto in poco dato che è un problema noto alla casa madre non è il massimo...
quoto in pieno...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Led che da noie

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quoto in pieno ... per questo io la porto da Manuel e mi fido ciecamente di loro :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Led che da noie

#14 Messaggio da leggere da GheSo »

manuel76 ha scritto:Ciao, fai controllare se è gia stata effettuata la modifica sull'impianto fari ant.
La modifica autorizzata da Saab, consiste nell'aggiungere una resistenza sul camblaggio faro.
Saab si era accorta che in alcuni modelli, non era il faro ad non accendersi, ma la centralina che non rilevava il carico del led non consentendo la sua accensione!!!!
Buona giornata.
Per questo motivo ogni tanto non si accendono?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite