Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Allora.. in alto nel primo scomparto della plancia sembra esserci... l'autoradio..? Con il frontalino rimosso forse...
sotto vabbè c'è il clima..
nella parte bassa che cosa c'è..? al centro vediamo gli strumentini aggiuntivi... ma sopra agli strumentini..? cos'è quella roba, sembrerebbe un orologio con anche qualcos'altro...
E in basso nell'ultimo spazio cos'è?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quello in basso azzarderei un kit vivavoce.... l'altro non ho proprio idea....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Direi un manometro della pressione della turbina, è montato su una plancetta (accessorio originale) sulla quale si potevano montare ulteriori interruttori
Pensa.. e si che il manometro originale sulla c900 è pneumatico, quindi è affidabile nella misurazione.. ok, non ha la scala graduata, però... una volta che sai a cora corrispondono i due punti di rottura (bianco-giallo, giallo-rosso), sai anche il resto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ehm... non mi ero reso conto che c'era anche un'altra foto...
Si vede che è un manometro.. di cosa però, non saprei dire...
in parte ci sono invece tre pulsanti ! che hanno persino un design molto simile a quelli originali!!!
Su quello di sinistra c'è scritto EXTRA, su quello centrale c'è disegnato qualcosa che a me sembra una specie di sbrinalunotto.. e il terzo..boh.. mi da l'idea di una piccola serraturina, come per escludere qualche dispositivo "extra"...
Avete mai visto qualcosa del genere !?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
AeroGT ha scritto:LA PLANCETTA E' UN ACCESSORIO ORIGINALE...... già detto primaaa!!!
Si, ma mi interessava capire a che cosa servisse... la plancetta... con quei tre pulsanti misteriosi...
Il comando del tergilunotto non è sul devioluci? tutte le 900 con tergilunotto hanno un pulsante extra ficcato da qualche parte sulla plancia..?
Riscaldamento extra? in che cosa consisteva?
Ora che ci guardo meglio, sbaglio o a sinistra di quell'indicatore ci sono due pulsanti? uno bianco ed uno giallo? (o forse sono due spie..?)
A contenere il pulsante per il tergilunotto. (particolare peraltro assai raro sulle C900).
P.S. Il pulsante EXTRA e' solo la predisposizione per altre applicazioni (per esempio fendinebbia anteriori).
palla ha scritto: Sul terzo comando non ne ho proprio idea.(tetto apribile?).
Originariamente sta davanti al cambio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.