Riparazione sensore temperatura

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Riparazione sensore temperatura

#1 Messaggio da leggere da AlexVE »

Oggi mi sono aggiustato da me il sensore temperatura che faceva un casino di rumore, un grrrgrrr continuo!
Immagine
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2619
L'ho smontato completamente pulito da tutta la polvere raccolta, lubrificato rimontato e tutto è tornato perfetto!!! :)
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

Re: Riparazione sensore temperatura

#2 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:Oggi mi sono aggiustato da me il sensore temperatura che faceva un casino di rumore, un grrrgrrr continuo!
Immagine
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2619
L'ho smontato completamente pulito da tutta la polvere raccolta, lubrificato rimontato e tutto è tornato perfetto!!! :)
anche il mio cane quando vede un gatto fa grrr grrr....

dovrei spolverarlo per farlo smettere?? :D :D
:D


vado a seppellirmi... :terryfyed:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Riparazione sensore temperatura

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:Oggi mi sono aggiustato da me il sensore temperatura che faceva un casino di rumore, un grrrgrrr continuo!
Immagine
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2619
L'ho smontato completamente pulito da tutta la polvere raccolta, lubrificato rimontato e tutto è tornato perfetto!!! :)
anche il mio cane quando vede un gatto fa grrr grrr....

dovrei spolverarlo per farlo smettere?? :D :D
:D


vado a seppellirmi... :terryfyed:
:sorry: :killme: :terryfyed:
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

Io invece ieri ho smontato la luce dell'accendisigari, ora funziona, ma il posacenere praticamente non è illuminato... :O :O

Che devo da fa???? :8 :8
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#5 Messaggio da leggere da viggen »

io invece ho cambiato una cassa allo sportello pilota ,ho dovuto fa 2000adattamenti e la meta dei fermi mi si è rotta,maledetta gm dove hanno messo mano hanno rovinato!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Riparazione sensore temperatura

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AlexVE ha scritto:Oggi mi sono aggiustato da me il sensore temperatura che faceva un casino di rumore, un grrrgrrr continuo!
Immagine
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2619
L'ho smontato completamente pulito da tutta la polvere raccolta, lubrificato rimontato e tutto è tornato perfetto!!! :)
Dove si trova questo sensore? che temperatura misura? come si fa a capire se funziona bene o male?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah cavolo, ora l'ho riconosciuto, si è quello dell'abitacolo.. come mai dovrebbe mettersi a fare casino? come si fa a sfilare?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

JamesDean

#8 Messaggio da leggere da JamesDean »

Io mi sa che non ce l'ho, infatti alla voce temperatura sul sid mi viene scritto --° proprio come se non ci fosse il rilevatore... Se mi dite dove si trova magari controllo se c'è o meno.. :8
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Come non c el'hai??? a parte che la temperatura del SID è quella esterna, non quella interna.. quel sensore misura la temperatura dell'abitacolo, per il funzionamento del climatizzatore. infatti si trova posto sotto di esso in uno di quei cosi quadrati che ospitano o meno pulsanti, manopole o accessori in generale..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#10 Messaggio da leggere da viggen »

JamesDean ha scritto:Io mi sa che non ce l'ho, infatti alla voce temperatura sul sid mi viene scritto --° proprio come se non ci fosse il rilevatore... Se mi dite dove si trova magari controllo se c'è o meno.. :8
come dice luk quello è quello esterno e se ti segna cosi o è staccato o è rotto,cmq si trova nella parte superiore della griglia inferiore
Immagine
praticamente è quella la parte dove sta ,solo che è fissato nella griglia subito sotto la targa
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
JamesDean

#11 Messaggio da leggere da JamesDean »

OK grazie mille Viggen, appena posso ci faccio dare un'occhiata dal meccanico :)) :$
JamesDean

#12 Messaggio da leggere da JamesDean »

Lucantropo ha scritto:Come non c el'hai??? a parte che la temperatura del SID è quella esterna, non quella interna.. quel sensore misura la temperatura dell'abitacolo, per il funzionamento del climatizzatore. infatti si trova posto sotto di esso in uno di quei cosi quadrati che ospitano o meno pulsanti, manopole o accessori in generale..
No ok, allora quello interno ce l'ho, il problema riguarda quello esterno. :)
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#13 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ma a voi il posacenere si illumina???....sulla C900 c'era una bella lucettona, ma su questo nada.... :- :- :- :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
JamesDean

#14 Messaggio da leggere da JamesDean »

mattomatte ha scritto:Ma a voi il posacenere si illumina???....sulla C900 c'era una bella lucettona, ma su questo nada.... :- :- :- :-
Mi pare che dentro ci sia una luce verde ma non molto significativa, dopo guardo meglio e ti so dire... :)
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#15 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:ah cavolo, ora l'ho riconosciuto, si è quello dell'abitacolo.. come mai dovrebbe mettersi a fare casino? come si fa a sfilare?
Fa casino perchè cè un motorino elettrico con ventolina che serve ad aspirare l'aria dall'abitacolo e farla "leggere" da un sensorino temperatura sistemanto all'inizio. Questa ventolina inizia a girare all'accensione dell'auto e all' spegnimento continua a girare per circa 2 minuti anche a chiave staccata.
Il motorino della mia era pieno di polvere accumulata e bisognoso di lubrificazione e faceva GRRRGRRR come il cane del tipo sopra :D cosi l'ho smontato (per toglierlo devi levare il blocco display bottoni del clima e poi lo sfili da dentro facendo leggera pressione sulle due linguette quella alto e quella in basso (non le laterali) ai lati del sensore stesso che servono per fissarlo.
Ocio a smontarlo perche il motorino è ad induzione non con le spazzole :)
Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#16 Messaggio da leggere da viggen »

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah cavolo, ora l'ho riconosciuto, si è quello dell'abitacolo.. come mai dovrebbe mettersi a fare casino? come si fa a sfilare?
Fa casino perchè cè un motorino elettrico con ventolina che serve ad aspirare l'aria dall'abitacolo e farla "leggere" da un sensorino temperatura sistemanto all'inizio. Questa ventolina inizia a girare all'accensione dell'auto e all' spegnimento continua a girare per circa 2 minuti anche a chiave staccata.
Il motorino della mia era pieno di polvere accumulata e bisognoso di lubrificazione e faceva GRRRGRRR come il cane del tipo sopra :D cosi l'ho smontato (per toglierlo devi levare il blocco display bottoni del clima e poi lo sfili da dentro facendo leggera pressione sulle due linguette quella alto e quella in basso (non le laterali) ai lati del sensore stesso che servono per fissarlo.
Ocio a smontarlo perche il motorino è ad induzione non con le spazzole :)
no,che m hai fatto veni in mente,sto cavolo de rumore me l ho faceva anche a me,ci so diventato matto e non so mai riuscito a capi ecco che era ,faceva un macello e continuava anche da spenta,mo lo smonto subito e controllo, :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#17 Messaggio da leggere da AlexVE »

viggen ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ah cavolo, ora l'ho riconosciuto, si è quello dell'abitacolo.. come mai dovrebbe mettersi a fare casino? come si fa a sfilare?
Fa casino perchè cè un motorino elettrico con ventolina che serve ad aspirare l'aria dall'abitacolo e farla "leggere" da un sensorino temperatura sistemanto all'inizio. Questa ventolina inizia a girare all'accensione dell'auto e all' spegnimento continua a girare per circa 2 minuti anche a chiave staccata.
Il motorino della mia era pieno di polvere accumulata e bisognoso di lubrificazione e faceva GRRRGRRR come il cane del tipo sopra :D cosi l'ho smontato (per toglierlo devi levare il blocco display bottoni del clima e poi lo sfili da dentro facendo leggera pressione sulle due linguette quella alto e quella in basso (non le laterali) ai lati del sensore stesso che servono per fissarlo.
Ocio a smontarlo perche il motorino è ad induzione non con le spazzole :)
no,che m hai fatto veni in mente,sto cavolo de rumore me l ho faceva anche a me,ci so diventato matto e non so mai riuscito a capi ecco che era ,faceva un macello e continuava anche da spenta,mo lo smonto subito e controllo, :)

:) cavolo sono servito al maestro :green:
Immagine
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#18 Messaggio da leggere da viggen »

ma che maestro,cmq adesso non fa piu rumore mo non so se perchè s è rotto o si è sbloccato,ba come ciò 2 min ci guardo,cmq grazie.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

#19 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Anche il mio sensore fa un rumorino continuo è difficile da staccare?' è collegato con fili strani??

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#20 Messaggio da leggere da AlexVE »

Riporto tutto il mio intervento per comodità:

Fa casino perchè cè un motorino elettrico con ventolina che serve ad aspirare l'aria dall'abitacolo e farla "leggere" da un sensorino temperatura sistemanto all'inizio. Questa ventolina inizia a girare all'accensione dell'auto e all' spegnimento continua a girare per circa 2 minuti anche a chiave staccata.
Il motorino della mia era pieno di polvere accumulata e bisognoso di lubrificazione e faceva GRRRGRRR come il cane del tipo sopra :D cosi l'ho smontato (per toglierlo devi levare il blocco display bottoni del clima e poi lo sfili da dentro facendo leggera pressione sulle due linguette quella alto e quella in basso (non le laterali) ai lati del sensore stesso che servono per fissarlo.
Ocio a smontarlo perche il motorino è ad induzione non con le spazzole :)[/quote]
no,che m hai fatto veni in mente,sto cavolo de rumore me l ho faceva anche a me,ci so diventato matto e non so mai riuscito a capi ecco che era ,faceva un macello e continuava anche da spenta,mo lo smonto subito e controllo
Per sconnettere la parte elettrica è la parte piu semplice, ha un connettorino :)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite