9-3NG - Info fari Xeno

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Walter
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 14:15

9-3NG - Info fari Xeno

#1 Messaggio da leggere da Walter »

Giuro giuro che sta volta è proprio l'ultima di Agosto!
Sempre il mio elettrauto mi ha sconsigliato vivamente di montare i fari allo Xeno, adducendo che poi la centralina non essendo programmata per queste luci da perennemente errore!! Fondata come affermazione o frutto di fantasia?? Si vado vado adesso vado!!!! :D
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Fari Xeno?

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Direi che è fondata. C'è chi li ha installati lo stesso. Ricordo FedeAero (se gli vuoi scrivere per chiedere direttamente a lui) ma non ricordo il nick degli altri che l'hanno fatto. C'è anche da dire che se li montassi saresti fuori legge..a meno che tu non monti il kit originale saab...ma a quel punto... :$
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Fari Xeno?

#3 Messaggio da leggere da Miura »

Mah!Dato che al momento dell'acquisto sulle Vector/Linear si poteva optare per i fari xeno(a pagamento,chiaramente),credo che tramite il Tech II,dopo averli montati,si possa riprogrammare il tutto,come fossero montati in origine,così non dovrebbe dare problemi.Almeno qualcuno tempo fa mi pare l'abbia fatto!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Fari Xeno?

#4 Messaggio da leggere da sasadj »

Per il CdS si possono montare i fari allo Xeno solo e soltanto in abbinamento con fari autolivellanti e lavafari.

Comunque se vuoi montare un kit aftermarket verifica che sia uno di quelli predisposti per il canbus e, nella malaugurata ipotesi che le centraline non riuscissero a resettarsi da sole puoi montare un "canceller" così da evitare "lampeggiamenti" strani dei fari.

L'importante è non montare cineserie strane...
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Fari Xeno?

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

montati aftermarket e settato il tutto con il tech2, mai un problema.
Walter
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 14:15

Re: Fari Xeno?

#6 Messaggio da leggere da Walter »

Grazie per le risposte, Gho, mi dici la marca e il modello dei fari che hai montato......cos'è il Tech II? :o(
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Fari Xeno?

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

La diagnostica Saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Fari Xeno?

#8 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ho montato il kit di xenonlamp, serie professional.

Poi son passato in officina e tramite tech2 hanno aggiornato il software, facendo riconoscere che ora sta montanto fari xeno e non alogeni.

Infatti anche se veniva venduto come compatibile canbus al 100% il sid mostrava errore di lampada guasta, ma dopo l'aggiornamento non ho mai avuto un problema e non ho mai aperto il cofano.

Ormai sono 3 anni circa che l'ho montato e non posso che ritenermi soddisfatto.
Avatar utente
gerry74
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
Località: CATANIA

Re: Fari Xeno?

#9 Messaggio da leggere da gerry74 »

Gho57 ha scritto:montati aftermarket e settato il tutto con il tech2, mai un problema.
IDEM MONTATI FARI XENO AFTER MARKET resettata centralina in officina e fino ad oggi mai nessun problema
dimenticavo...forse i miei fari APPARTENGONO ALLE FAMOSE CINESERIE....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti