Finalmente mi sono deciso a comprare l'IC maggiorato e tutti i pezzi che mi mancavano per l'ottimizzazione dello chassis, ma non poteva mancare un BOOST METER...
il meccanico è in vacanza, così i pezzi sono in box ma non ho resistito alla curiosità di montare il manometro.
Il risultato mi è piaciuto molto ed è di gran lunga superiore a quello mostrato sul sito di genuinesaab.
Ho regolato la WG al minimo e in queste condizioni ho misurato una pressione base di .45 BAR molto stabili a tutti i regimi. Ricollegata l'APC ho misurato 1.35BAR di picco(che dura poco, tipo 1 secondo o meno), se si affonda di colpo il pedale a regimi sostenuti e 1.25BAR fissi.
Ciò che è molto interessante è che tale pressione viene mantenuta fino a 4500giri e poi cala pochissimo, infatti ho misurato 1.2BAR a 5000giri e ben 1.1BAR a 6000. Invece l'auto rullata da Nordic arriva al max a meno di 1.2 e a 5000 giri è già sotto 1BAR, che crollano letteralmente al salire dei giri.
Credo che la differenza sia dovuta all VG modificata che sull'auto rullata da Taliaferro non è menzionata, ho infatti letto che con la molla di serie sopra un certo numero di giri la WG si apre perchè non riesce a contrastare la pressione dei gas di scarico.
Chissà a questo punto come andrà con l'IC ETS!


