9-3NG - Scricchiolio fastidioso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Walter
Utente

9-3NG - Scricchiolio fastidioso

#1 Messaggio da leggere da Walter »

La mia 9.3 mi sta dando un mondo di soddisfazione ed è tra le migliori auto che abbia mai guidato, porò esiste un però, la macchina ha uno sinistro scricchiolio/vibrazione che a seconda del numero di giri appare e scompare ed è localizzato nella zona della plafoniera, se premo con un dito appena doetro allo specchietto il rumore scompare completamente, NON LO SOPPORTOOOOO!!!! Mi dite cosa devo fare per eliminarlo? Mi rivolgo al mio carrozziere di fiducia??
khamsin
Utente

Re: 9-3NG - Scricchiolio fastidioso

#2 Messaggio da leggere da khamsin »

Appena dietro lo specchietto? Quindi il problema dovrebbe essere la piccola cover che "chiude" la plafoniera anteriormente (e che poi copre il fissaggio dello specchietto, se non erro).

Se non vuoi sporcarti le mani ed hai un carrozziere onesto e di fiducia vai pure. MA personalmente proverei a tirar via la cover e a rimontarla. Se il rumore persiste, prova con qualcosa per attutire la vibrazione (tipo della moquette adesiva)

Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid

Immagine

EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y

Sfinge
Utente

Re: 9-3NG - Scricchiolio fastidioso

#3 Messaggio da leggere da Sfinge »

Giusto ieri ha iniziato anche a me, lo schiaccio e per un po non lo fa più.
Oggi ha ricominciato, poi solito trucchetto...
Rispondi