9-3NG 2.2Tid - Problema manicotto ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- khamsin
- Utente
9-3NG 2.2Tid - Problema manicotto ?
Mentre tornavo a casa ho notato un probelma alla mia svedesotta, e non conoscendo le auto sovralimentate (prima d'ora solo aspirate a benzina) sinceramente non so se preoccuparmi o no...
In pratica, quando accelero ed entra il turbo, sento un rumore di "sfiato", accompagnato da un suono che definirei una specie di fischio, sia pur non molto acuto.
L'effetto sul comportamente della macchina è una risposta "incerta", e la spinta è minore rispetto a prima che questo problema si manifestasse
Da inesperto penserei ad un problema a qualche manicotto. Ma proprio da inesperto, pavento danni ben più gravi
Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 Tid
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
-
Sfinge
- Utente
Re: Mi devo preoccupare?
- Gho57
- Utente
La sostituzione è immediata, sono solo 2 fascette
E' una cosa abbastanza comune dei 2.2
- khamsin
- Utente
No, nessun segnale di errore.Nesun messaggio dal SID?
Deduco quindi che i sintomi corrispondono.Se hai il 2.2 togli il carter sopra la testa e troverai il manicotto dell'intercooler con un taglietto!
La sostituzione è immediata, sono solo 2 fascette![]()
E' una cosa abbastanza comune dei 2.2
Ok, mi sento meglio... Domani di volata dal ricambista e poi provvedo alla sostituzione.
EX: Saab 9-3 SS 2.2 Tid, Mercedes A-Klasse, Toyota Corolla E12, Toyota Celica T20, Lancia Y
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema manicotto ?
Colgo l'occasione per ricordare a te e a TUTTI di utilizzare sempre dei titoli "sensati" possibilmente indicando anche il modello di auto , in modo da facilitare la comprensione e la reperibilità degli argomenti trattati anche in futuro , tramite la funzione Cerca .
Il tuo titolo originale era : Mi devo preoccupare ?
- khamsin
- Utente
per i prossimi cercherò di trovarli più congrui al contenuto
Grazie a tutti per le info
- khamsin
- Utente
Definirlo taglio è un eufemismo...
- Gho57
- Utente
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 754#p42754
Come fa a costare 64 euro un manicotto di 30? cm?!!?
- khamsin
- Utente
64 euro montato in officina. Quindi deduco che la differenza sia la manodopera.Come fa a costare 64 euro un manicotto di 30? cm?!!?
L'avrei fatto da solo, ma non avendoci mai messo le mani, ho preferito farla fare a loro. Ora che ho visto come si fa, se - Dio non voglia - dovesse ricapitare, faccio da me, risparmiando la manodopera...
- Galvy
- Utente
stessi sintomi e stessa risposta pronta del mitico gho!!!!
50 euro in un officina saab...
me lo sono montato a casa pero'...
- khamsin
- Utente
solo il manicotto? bah, quindi devo dire che sono stati onesti, almeno come manodopera....50 euro in un officina saab
Sulle prime avevo pensato di farmelo rifre, magari in materiale metallico, ma poi mi sono reso conto che la gomma di cui è fatto smaltisce meglio le variazioni di pressione.
Se è la prima volta che viene cambiato sulla mia macchina, devo dire che a 60 uero ogni 100.000 km ci si può pure stare