Estetica Giulietta et similia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Estetica Giulietta et similia

#1 Messaggio da leggere da Sfinge »

L'altro giorno ne ho vista qualcuna (di Giulietta) su una bisarca.
Osservavo la forma della coda... Giulietta, Bravo, Astra, Megane... mascherine e fanali a parte sembrano tutte uguali.
Ma escono tutte dallo stesso rubinetto? :O
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Estetica Giulietta et similia

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sai che stavamo dicendo la stessa l'altro giorno con mio fratello? Anche la Delta, che pure mi piace, è sullo stesso filone..
Muso lungo, coda corta rastremata e tendenzialmente sportiveggiante....
Per carità non mi dispiacciono nessuna delle auto citate ..... ma sono proprio simili......soprattutto, secondo me, Astra e Megane.... escludo le "gruppo Fiat" dato che hanno origine comune
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Estetica Giulietta et similia

#3 Messaggio da leggere da Galvy »

ormai alfa e lancia sono morte... le chiamino tutte fiat e morta la!! :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:

comunque non ho mai fatto caso alle altre somiglianze.. domani se le trovo le osservo!!!
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Estetica Giulietta et similia

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Secondo me ci sono sempre più auto che si assomigliano, la tendenza è quella di farle tutte simili, nessuno vuole osare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Estetica Giulietta et similia

#5 Messaggio da leggere da Sfinge »

Galvy ha scritto:ormai alfa e lancia sono morte... le chiamino tutte fiat e morta la!! :pissedoff: :pissedoff: :pissedoff:

comunque non ho mai fatto caso alle altre somiglianze.. domani se le trovo le osservo!!!
Ecco qua, quarda i sederi..
Allegati
alfa_romeo_giulietta_15.jpg
alfa_romeo_giulietta_15.jpg (26.54 KiB) Visto 4995 volte
fiat-bravo-08_640.jpg
fiat-bravo-08_640.jpg (21.69 KiB) Visto 4995 volte
2010-opel-astra-8.jpg
2010-opel-astra-8.jpg (42.58 KiB) Visto 4995 volte
Renault-Megane-Coupe-RS%203.jpg
Renault-Megane-Coupe-RS%203.jpg (20.13 KiB) Visto 4995 volte
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Estetica Giulietta et similia

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Estetica Giulietta et similia

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Per tutte: faro a goccia, montante del tetto grosso e spoilerino sul lunotto!!
Che fantasia.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Estetica Giulietta et similia

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O
Già... :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Estetica Giulietta et similia

#9 Messaggio da leggere da AlexVE »

Sempre detto io che le auto dell ultima generazione sono tutte anonime e senza personalità.
Si scopiazzano tutti, ... uno schifo totale.

Che ti prendi una Mazda o Alfa o Fiat o c***o ne so quella è la forma e stop, per capire che marca è devi leggere lo stemma (che poi anche quelli alcuni sono simili) ...

Quanto belle erano le 128 Coupe, le Fuego, le Beta coupè le alfa gt e le gtv, le Audi coupè, le muscle car anni 70 .. ognuna con la sua forma particolare, con la sua fanaleria, la propria personalità ....

Quanto bello era quando ognuno poteva girare vestito come voleva, e pensava come voleva....
ora siamo come degli automi, acquistiamo le stesse auto tutte uguali e se non hai l'auto nuova sei uno sfigato, vogliono che ci vestiamo tutti della stessa marca perche fa figo altrimenti sei uno sfigato, facciamo e ascoltiamo le stesse notizie preparate come vogliono anche se dette da 50 TG e devi votare quel personaggio altrimenti sei uno sfigato, dobbiamo per forza fare le ferie a milioni di km da casa altrimenti sei uno sfigato, devi per forza avere il tv plasma da 1000 pollici altrimenti sei uno sfigato ...

Secondo me siamo proprio degli sfigati
Immagine
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Estetica Giulietta et similia

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

Guarda che nessuno t obbliga :)

Vanno di "moda" le tedesche bianche .... e mi son preso una Saab nera :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Estetica Giulietta et similia

#11 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

Concordo!
La tendenza all'omologazione è evidente, ma siccome penso anche che i modelli non escono a caso ma dopo attenti studi e analisi di mercato, giusto l'investimento che richiedono, mi viene da dire che sicuramente è quello che piace ai più.
....poi c'è chi si distacca dalla massa.... e i saabisti si contraddistinguono per questo... :D :D :D
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Estetica Giulietta et similia

#12 Messaggio da leggere da AlexVE »

A me non m'obbliga certo e sicuramente nessuno, viste le mie preferenze automobilistiche (vedi Fuego, Firebird) penso sia lampante, il problema è la massa, l'omologazione alla quale siamo costretti tutti più o meno, cioè quello che accetta la massa in silenzio e rassegnazone.
Ovvio che non tutti siano dei pecoroni nel gregge ma la maggiorparte si visto come vanno le cose nel mondo.

Un piccolo aneddoto per parlare di moda:
Quando ho fatto verniciare la mia moto (una Kawasaki Vulcan 1500 se) custom modello chopper simile a quella di Renegade per capirci, ebbene a me piacciono moltissimo le aerografie con le fiamme e la feci fare cosi, i miei amici "motociclisti" customisti, quelli con tutte borchie pelle e teschi che per la legge della logica dovrebbero essere anticonformisti etc quando videro la mia moto mi chiesero stupefatti del perche delle fiamme visto che "non si usano più" .... ok non posso dirvi come ho risposto spero lo immaginiate, però mi caderono le braccia pensando a questa manica di c******i vestiti di tutto punto per far i cattivi ed essere invece schiavi della ......."moda del momento"! Su una moto??? tua, personale io dovrei fare quello che mi dice la moda???????????????? bah non commento oltre :inpain:

Comunque una considerazione la voglio fare a favore della Saab:
Credo sia una delle poche case automobilistiche, se non l'unica, che ha sempre mantenuto il design simile tra vecchio e nuovo e paradossalmente, proprio a casua di questa "massa" (di ignoranti) la Saab è una delle case meno blasonate proprio perchè criticata di aver mantenuto design "vecchi". Secondo me invece questo è un suo punto di forza ma probabilmente i vertici Saab non riescono o non sanno sfruttare....

Mia umile opinione eh, poi ognuno fa cio che vuole
:)
Immagine
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: Estetica Giulietta et similia

#13 Messaggio da leggere da Galvy »

SUPERFRA ha scritto:Cavolo Sfinge le tue immagini mi hanno strabigliato !!! Non ci avevo mai fatto caso ... sono davvero identiche :O
VERISSIMO!!!!!!! :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Estetica Giulietta et similia

#14 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

....e poi perchè chiamarla Giulietta... la Giulietta è sempre stata a tre volumi... :O :O
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Estetica Giulietta et similia

#15 Messaggio da leggere da ecodrive »

Perchè la prossima 3 volumi si chiamerà Giulia.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Estetica Giulietta et similia

#16 Messaggio da leggere da Sfinge »

Che a suo tempo aveva sostituito la Giulietta... :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Estetica Giulietta et similia

#17 Messaggio da leggere da GheSo »

Attenzione.
Ricordate che adesso son molto son molto più rigide le norme costruttive, soprattutto su assorbimento urti , soprattutto per quel che riguarda l'aspetto pedone.
Quindi musi molto lunghi e a cuneo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Gluck
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 17:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Estetica Giulietta et similia

#18 Messaggio da leggere da Gluck »

A me non piace neppure l'anteriore. "Senza faccia".
Mi sento molto in linea con AlexVE.

Le auto cominciano a non essere più belle... ma più o meno conformi.
:sad:
Immagine
luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: Estetica Giulietta et similia

#19 Messaggio da leggere da luka »

per questo (e non solo) adoro le saab
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Estetica Giulietta et similia

#20 Messaggio da leggere da Sfinge »

Aggiungo anche questa alla serie delle "tutte uguali": Chevrolet Cruze 2 volumi :)
Allegati
Cruze.jpg
Cruze.jpg (22.07 KiB) Visto 4837 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti