Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Volevo chiedere a lor signori se vi è mai capitato di cambiare le batterie al telecomando originale della 9-5 og (non so se le 9.3 sono uguali), la mia è na 9.5 OG sw 150cv del 99 e ha il telecomando di quelli fatti a siluro.
Il SID mi indicava sempre di cambiare la batteria del telecomando ogni volta che accendevo l'auto e mi son rott... ops deciso e l'ho cambiata ma ora non va piu il telecomando
Ovviamente l'altro telecomando era scarico a mille, ho cambiato la batt anche sull'altro ed è morto anche quello
Ho letto la procedura sul libricino che dice anche di cliccare 4 volte il pulsante per sincronizzarlo nuovamento con l'antifurto ma non ha funsionato. E ora sono senza telecomandi.
Qualche bella dritta???
Non so che dirti io quando ho cambiato la batteria alla mia ho premuto un tot di volte il telecomando velocemente vicino alla macchina finchè ha dato segno di accettazione del segnale.. qualche lampeggio più chiusura e riapertura della macchina..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:hai il secondo telecomando con cui provare ?
Si ho provato ma è lo stesso!!!!
Il primo telecomando funzionava ma il SID mi diceva che era da cambiare la batteria, e l'ho cambiata ma niente. Il secondo aveva la batteria gia KO l'ho cambiata ma niente lo stesso
Abbiamo proprio lo stesso telecomando anche stessi codici!!!!!
Comunque ho anche provato a intercettare il segnale con il mio radio ricevitore scanner e il segnale c'è ma si vede che non riesco a farli "accoppiare"
Controlla con un tester se le batterie che ti hanno venduto sono cariche,poi prova a staccare la batteria della macchina per qualche minuto in modo da resettare la centralina Twice e rifai la sincronizzazione del telecomando
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
vinpret ha scritto:prova a staccare la batteria della macchina per qualche minuto in modo da resettare la centralina Twice
Tentar non nuoce, ma scollegando la batteria i codici del telecomando non dovrebbero resettarsi.. o almeno non mi pare di averlo mai dovuto risincronizzare in seguito a distacchi anche prolungati della batteria. (Ok la mia è una 9-3, ma la piattaforma è la stessa).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
vinpret ha scritto:Sulla 9,5 se stacchi la batteria devi sincronizzare i telecomandi
grazie lo avevo intuito questo ma le istruzioni da libretto non portano a nessun effetto utile, pensavo ci fosse qualche altra procedura da fare oltre a premere il bottone per apertura porte piu volte