9-5OG - Avvio climatizzatore all'accensione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andrea1025
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 23:54
9-5OG - Avvio climatizzatore all'accensione
Salve....
mi sto sbattendo da un pò e non riesco a trovare la soluzione.... neanche guardando nel libretto di istruzioni....
In pratica ogni volta che chiudo la macchina e la riapro, all'accensione mi parte il climatizzatore, e ogni volta lo devo spegnere io.....
Possibile che non c'è un modo per spegnerlo definitivamente ed accenderlo soltanto quando voglio io???
Grazie
mi sto sbattendo da un pò e non riesco a trovare la soluzione.... neanche guardando nel libretto di istruzioni....
In pratica ogni volta che chiudo la macchina e la riapro, all'accensione mi parte il climatizzatore, e ogni volta lo devo spegnere io.....
Possibile che non c'è un modo per spegnerlo definitivamente ed accenderlo soltanto quando voglio io???
Grazie
Saab 9-5 2000t - luglio '99

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: avvio climatizzare all'accensione
certo che c'è, non hai letto bene il libretto di uso e manutenzione...
Non ricordo a memoria, prova a cercare bene, c'è una combinazione di tasti che salva l'impostazione corrente ad ogni riavvio dell'auto. basta spegnere il clima e fare la combinazione così l'auto salva l'impostazione CLIMA OFF ogni volta che accendi la macchina.
Occhio però che se spegni la macchina per poco tipo 10-20min e poi la riaccendo, se prima il clima era acceso si riaccenderà con la stessa impostazione perchè la centralina presuppone che se ne avevi bisogno 10 minuti fa probabilmente ne avrai bisogno anche ora.. se invece passa più tempo si "resetta" e all'accensione rispetta la tua impostazione di default.
Non ricordo a memoria, prova a cercare bene, c'è una combinazione di tasti che salva l'impostazione corrente ad ogni riavvio dell'auto. basta spegnere il clima e fare la combinazione così l'auto salva l'impostazione CLIMA OFF ogni volta che accendi la macchina.
Occhio però che se spegni la macchina per poco tipo 10-20min e poi la riaccendo, se prima il clima era acceso si riaccenderà con la stessa impostazione perchè la centralina presuppone che se ne avevi bisogno 10 minuti fa probabilmente ne avrai bisogno anche ora.. se invece passa più tempo si "resetta" e all'accensione rispetta la tua impostazione di default.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
andrea1025
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 23:54
Re: avvio climatizzatore all'accensione
Vabbè... lo rileggerò con calma... se c'è devo trovarlo.......
Saab 9-5 2000t - luglio '99

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: avvio climatizzatore all'accensione
accendi il quadro, imposta il clima come lo desideri e spingi contemporaneamente OFF e lo sbrinalunotto. Il display fa un flash di conferma. Poi spegni tutto e riprova dopo 10-20 minuti...per vedere se ha preso l'impostazione!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: avvio climatizzatore all'accensione
oh bravo Cerry l'elefante ! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
andrea1025
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 23:54
Re: avvio climatizzatore all'accensione
Grazie 1000, proverò stasera appena uscito dall'ufficio!!
Saab 9-5 2000t - luglio '99

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: avvio climatizzatore all'accensione
Ho il manuale della 9.5 in PDF!Lucantropo ha scritto:oh bravo Cerry l'elefante !
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: avvio climatizzatore all'accensione
Per sapere di che macchina stai parlando nei tuoi topic :andrea1025 ha scritto:Salve....
mi sto sbattendo da un pò e non riesco a trovare la soluzione.... neanche guardando nel libretto di istruzioni....
In pratica ogni volta che chiudo la macchina e la riapro, all'accensione mi parte il climatizzatore, e ogni volta lo devo spegnere io.....
Possibile che non c'è un modo per spegnerlo definitivamente ed accenderlo soltanto quando voglio io???
Grazie
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
-
andrea1025
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 23:54
Re: avvio climatizzatore all'accensione
Perfetto!! Grazie Cerry!!!
N.B. Firma attivata.....
N.B. Firma attivata.....
Saab 9-5 2000t - luglio '99

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: avvio climatizzatore all'accensione
ehy tirchio potresti mica condividerlo con i tuoi amici?cerry83 ha scritto:Ho il manuale della 9.5 in PDF!Lucantropo ha scritto:oh bravo Cerry l'elefante !
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: avvio climatizzatore all'accensione
te lo mando per mail! Ma credo che in saabpedia ci siano dei link ai manuali! Il mio è per 9.5 MY04 o 05, non ricordo. Ma è in inglese!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: avvio climatizzatore all'accensione
cerry83 ha scritto:te lo mando per mail! Ma credo che in saabpedia ci siano dei link ai manuali! Il mio è per 9.5 MY04 o 05, non ricordo. Ma è in inglese!
ok mandamelo io l'inglese lo pappo a colazione
ok vado a vedere in saabpedia
ok la mia email te la mando per MP grassie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

