Siccome fra 9000 km farò il tagliando e penso che si renderà assolutamente necessario rifare i freni, ero tentato dall'upgrade a 308mm.. quindi dischi più grandi, nuove staffe portapinza per adeguarne la posizione sul nuovo disco e pastiglie nuove.
Questo Upgrade è in vendita su diversi siti a diversi prezzi.
PFS: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3132 490€
Kit con 2 dischi da 308mm, pastiglie e 2 staffe per le pinze. Questa è l'offerta migliore...
C'è da considerare però che sempre su PFS.. una coppia di dischi nuovi + pastiglie nuove per la mia costano (in tutto) 100€ spaccati.. insomma, cavolo, ci sono praticamente 400€ di differenza....
Mi sa che non ne vale proprio la pena eh..? Anche perchè di fatto i freni da 288mm della 9-3 (che sono poi gli stessi delle 900 dal MY97 in avanti) non sono mai riuscito a metterli in crisi neanche una volta...
Quasi quasi rifaccio dischi + pastiglie a 100€ poi cambio i 4 tubi freni, olio freni e buona notte. Magari i tubi li metto in treccia metallica della goodridge, con 68€ si comprano tutti e quattro.
Praticamente con 200€ spese di spedizione incluse cambio dischi, pastiglie e tubi freno.
Se volessi fare l'upgrade e cambiare anche i tubi dovrei spendere quasi 600€ con la spedizione inclusa...
Con quei 400€ di differenza mi compro 2 supporti anteriori degli ammortizzatori nuovi + 4 molle Viggen...