9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Per le gomme, le cercheró "on line" visto il risparmio ma per i cerchi .... le cose si complicano.
Mi piacerebbe mettere dei cerchi da 18, ma per le termiche li trovo un po' esagerati. Meno dei 17 peró non voglio mettere (una Aero con i cerchi da 16 fa proprio pena) e visto che prendereranno un sacco di sale e neve non vorrei spendere un capitale.
Avevo visto quelli che sono in vendita da un utente del forum (twin spoke?) ma vorrei spendere meno di 600 euro e preferibilmente nuovi.
Qualche consiglio? Nessuno conosce un sito dove vendano cerchi "simil saab" a un prezzo umano?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Gomme + cerchi da neve

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve
Saranno cerchi rigenerati ... non nuovi . E non Saab ... se Saab sicuramente rigenerati .Luca69 ha scritto:Qualcuno conosce http://www.nuovademolizione.com ?
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18Ma poi ci sono le spese di spedizione
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
Non ho detto che li voglio Originali Saab ;)SUPERFRA ha scritto:Saranno cerchi rigenerati ... non nuovi . E non Saab ... se Saab sicuramente rigenerati .Luca69 ha scritto:Qualcuno conosce http://www.nuovademolizione.com ?
Sono a Rivoli (TO) e hanno un sacco di cerchi Saab (e suppongo anche di saab!).
PS: sui siti tedeschi il prezzo medio per un cerchio da 17 sta sotto i 100 euri. Con poco piú di 600 si prendono quelli da 18Ma poi ci sono le spese di spedizione
Sulla vecchia 900GM avevo preso in Austria quattro cerchi in lega (ok erano da 15 ma per le termiche andavano bene) NUOVI e li avevo pagati meno che prendere 4 cerchi in ferro + quattro copricerchi in plastica Saab !!!


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve
Cmq i TwinSpoke di Luspreck sono nuovi non usati
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Gomme + cerchi da neve
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: Gomme + cerchi da neve
Appunto!!! Ma davvero, come mai non è per nulla gettonata questa soluzione??Luca69 ha scritto:ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
Perché i cerchi con il sale e la neve di rovinano, idem le gomme con il metti e togli.FedeAero ha scritto:Appunto!!! Ma davvero, come mai non è per nulla gettonata questa soluzione??Luca69 ha scritto:ENNO !!!!!!! I cerchi di ferro proprio NO!!!!!!!cerry83 ha scritto:Io piuttosto che mettere 4 cerchi non originali metterei i 16" di ferro saab!
Piuttosto monto le termiche sui 18 che ho su ora!
Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Gomme + cerchi da neve
Non so a te...ma se vado dal gommista lui me le ribilancia ogni volta...e alla fine spendo uguale. Infatti io me le cambio in casa!!Luca69 ha scritto:Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco
Comunque visto che si rovinano col sale...prendili usati, no?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
Ma l'hai visto una 9.3 Aero con i cerchi da 16"?Lucantropo ha scritto:poi se ti capita di andare parecchio sulla neve immagino che le prestazioni fra cerchi da 18" e cerchi da 16" si sentano parecchio o sbaglio?
Vabbe le"prestazioni" ma anche l'occhio vuole la sua parte
Pensavo di prendere questegomme http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?c ... =&offset=0


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
SuperFra ha visto com'erano tenuti i cerchi della mia vecchia 900GM... anche se se rovinanon con la neve, questo non vuol dire che non li faccio sistemarecerry83 ha scritto:Non so a te...ma se vado dal gommista lui me le ribilancia ogni volta...e alla fine spendo uguale. Infatti io me le cambio in casa!!Luca69 ha scritto:Poi facendo 2 cambi all'anno il costo lievita nn di poco
Comunque visto che si rovinano col sale...prendili usati, no?
Prenderli usati con graffi e poi farli ridipingere solo per averli originali Saab non conviene. Preferisco prendere dei bei cerchi di concorrenza e metterci lo stemma saab
Peró é difficile trovare dei cerchi sa 17" con il canale da 7,5 come sono i Saab (giusto?)


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Gomme + cerchi da neve
Mi riquotoSUPERFRA ha scritto:Meno di 600€ quattro cerchi nuovi da 17 credo sia un prezzo impensabile
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=12397
Questi sono come i miei e sono un'affare 600€ , puoi anche "finire" le gomme che ha su … volevo prenderli io da tenere di scorta ( o per le invernali ) , ma con il vendo e compro che sto facendo forse non mi servono più ! Non li ha ancora venduti !
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve
Comunque per me su una saab...ci vanno solo cerchi saab. Piuttosto metto dei cerchietti più piccoli, ma devono essere saab!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Gomme + cerchi da neve
Siamo in 2 alloraFedeAero ha scritto:Ma l'unico idiota che fa smontare le estive e mettere sui propri cerchi le invernali sono io????![]()
![]()
Mai un problema, ne di sale ne di altro. E non ne mettono poco qui in Trentino...
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Gomme + cerchi da neve
Certo ma 4 termiche da 18 costanon 200 euri in piú!SUPERFRA ha scritto:Mi riquotoSUPERFRA ha scritto:Meno di 600€ quattro cerchi nuovi da 17 credo sia un prezzo impensabile
PS: Rallycross320d nel mercatino vende i suoi 18" Aero + gomme .
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =5&t=12397
Questi sono come i miei e sono un'affare 600€ , puoi anche "finire" le gomme che ha su … volevo prenderli io da tenere di scorta ( o per le invernali ) , ma con il vendo e compro che sto facendo forse non mi servono più ! Non li ha ancora venduti !


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

