9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Adesso ve le descrivo dettagliatamente :
9.3 SportSedan TurboX manuale : Immatricolata 11/2008 30.000km ! Devo andare a vederla e provarla . Full optional ( mancano solo i semialinina ) ha anche la ruota di scorta con cerchio TurboX da 19" … mi ha mandato le foto ed è davvero bellissima .
9.3 SportSedan XWD manuale : Immatricolata 08/2008 10.000km ! La macchina è nera è in vetrina in una concessionaria ( quella che mi aveva detto mesi fa che era una TurboX ) e devo andare a vederla e provarla . Purtroppo non è FullOptional , non ha il visibility pack e il navigatore ( ma posso farne a meno ) , non ha i sensori ma me li montano . Poi monterei i particolari Hirsch che ho indicato nell'altro Topic .
Ovviamente il mio cuore è a favore della TurboX , ma la mia testa pensa anche al portafoglio … alla fine della fiera la 9.3 Xwd Hirsch mi costerebbe circa 3.000€ in meno della TurboX ( e la TurboX sarebbe fuori dal budget che mi sono prefissato di circa 1.000€ ) . Questo è il grande dilemma ! Pensando al futuro sono convinto e sicuro che la TurboX si svaluterà anche meno della Xwd in caso volessi rivenderla e la TurboX è la TurboX ( la cercavo da tanto ) . Io seguirei il cuore e me ne infischierei del portafoglio , ma la scelta purtroppo non è così facile .
Voi al mio posto cosa fareste ?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
così visti i pochi km che fai tra qualche anno la vendi a me...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Considera solodaquanto tempo il concessionario sta cercando di vendere il 2.8! Se la prendi tu la devi tenere finché non diventi nonno


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
...io volevo spendere x e ho speso x+3.000 .... a cuor di Saab non si comanda!SUPERFRA ha scritto:non so che sistema audio ha ma non mi interessa a me basta e avanza il mio normale . Se la prendo la terrò cmq molti anni non penso di rivenderla a breve . Quello è proprio un mio ultimo pensiero . Il mio pensiero sono i 3000 euro che ci ballano di differenza ...
[GUFO MODE ON]
Secondo me ti tieni la tua
[GUFO MODE OFF]


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Evita i rimpianti
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Con la TurboX arrivi alla "macchina definitiva", all'Olimpo nel campo 9.3NG..... con l'altra hai ancora un gradino (seppur piccolo) da salire....
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
come' e non spendi nulla negli accessori
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Avendo in mano i dati dell'attuale Eurotax ( 20.000€ il prezzo a cui la ritirerebbe un concessionario e 22.500€ quello a cui la rivenderebbe ) ho notato che la TurboX la sto pagando ancora troppo , non vi dico quanto , ma molto più dei 20.000€ .
D'accordo , è una versione speciale ! Ma il concessionario non gli darebbe cmq più di 20.000€ , ormai so come fanno ! Inoltre lui non deve comprare un'altra macchina e quindi non gliela ritireranno assolutamente ( questo lo sa anche lui ) .
Adesso ho appena riscritto al venditore facendoglielo notare e vediamo cosa mi risponde !
Devo ammettere che per ora sta vincendo il portafoglio ... Riuscirà il portafoglio a venire incontro al cuore ?!?!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
No non gli accessori li monterei e anche considerando quella spesa ci sarebbero 3.000€ di differenza , è questo il fattoLinoclem ha scritto:O vai di turbo X,( senza rimpianti) o se ragioni al risparmio, ti prendi l'aero cosi'
come' e non spendi nulla negli accessori
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Belle paroleAeroGT ha scritto: Con la TurboX arrivi alla "macchina definitiva", all'Olimpo nel campo 9.3NG..... con l'altra hai ancora un gradino (seppur piccolo) da salire....
Vedremo cosa ci riserveranno gli Dei
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Io ho i listini sia del vendi che del compro . Cmq è solo la XWD in vendita in una concessionaria e quel prezzo mi va bene ! E' il prezzo della TurboX che è alto rispetto ai listini ( sia vendi che compro ) e quella la vende un privato … per questo ho fatto il discorso precedente .Lucantropo ha scritto:Occhio però che tu hai i listini aggiornati sul COMPRO, magari loro l'hanno ritirata ad un prezzo superiore a quello che credi tu e sotto ad un certo livello potrebbero non essere disposti a scendere perchè ci rimetterebbero.. comunque vedi cosa riesci a strappare..
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
........ma se non mangi la ciliegina sulla torta, è come non averla mangiata quella fetta..........


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite

