Cmq la ciliegina non la mangio mai ( non mi piace sulla torta )
9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Ecco ci mancavi solo tu e le tue metafore !!!!
Cmq la ciliegina non la mangio mai ( non mi piace sulla torta )

Cmq la ciliegina non la mangio mai ( non mi piace sulla torta )
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
SUPERFRA ha scritto:Ecco ci mancavi solo tu e le tue metafore !!!!![]()
Cmq la ciliegina non la mangio mai ( non mi piace sulla torta )![]()
![]()
![]()
Vuoi che te la faccia più calzante?
hihihihihi!!!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
No risparmiamela grazie 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
.....è come conoscere una Miss Universo
, uscirci a cena, poi passeggiare di sera sul lungomare di Reggio Calabria, guardarsi negli occhi e darle un bacio.....poi accompagnarla a casa, guardarla mentre sale le scale dell'appartamento con la sua mise sensualissima messa apposta per te per l'occasione, vedere che lei si volta per incrociare il tuo sguardo compiaciuto e intrigato
lasciando la porta socchiusa mentre ti sorride entrando in casa......
...........e tu che sali le scale, e le dici: "scusa, non avevi chiuso bene la porta, magari poteva entrare qualche malintenzionato
; ci penso io a chiuderla ci sentiamo domani.....
"....SLAM........
...........e tu che sali le scale, e le dici: "scusa, non avevi chiuso bene la porta, magari poteva entrare qualche malintenzionato


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Così rende meglio l'idea

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
SUPERFRA ha scritto:Allora !!! Mettendo il caso che vendessi la mia Ttid ( forse ci siamo ) dovrei scegliere tra una 2.8Xwd da Hirschare ( vedi link http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 12&t=13039 ) o una 2.8TurboX .
Adesso ve le descrivo dettagliatamente :
9.3 SportSedan TurboX manuale : Immatricolata 11/2008 30.000km ! Devo andare a vederla e provarla . Full optional ( mancano solo i semialinina ) ha anche la ruota di scorta con cerchio TurboX da 19" … mi ha mandato le foto ed è davvero bellissima .
9.3 SportSedan XWD manuale : Immatricolata 08/2008 10.000km ! La macchina è nera è in vetrina in una concessionaria ( quella che mi aveva detto mesi fa che era una TurboX ) e devo andare a vederla e provarla . Purtroppo non è FullOptional , non ha il visibility pack e il navigatore ( ma posso farne a meno ) , non ha i sensori ma me li montano . Poi monterei i particolari Hirsch che ho indicato nell'altro Topic .
Ovviamente il mio cuore è a favore della TurboX , ma la mia testa pensa anche al portafoglio … alla fine della fiera la 9.3 Xwd Hirsch mi costerebbe circa 3.000€ in meno della TurboX ( e la TurboX sarebbe fuori dal budget che mi sono prefissato di circa 1.000€ ) . Questo è il grande dilemma ! Pensando al futuro sono convinto e sicuro che la TurboX si svaluterà anche meno della Xwd in caso volessi rivenderla e la TurboX è la TurboX ( la cercavo da tanto ) . Io seguirei il cuore e me ne infischierei del portafoglio , ma la scelta purtroppo non è così facile .
Voi al mio posto cosa fareste ?
Allora Francè, stammi a sentire e non lo dar retta a vincenzo (vincè scherzo non mi fraintendere
Non solo, la xwd è più fresca, ha solo 10000km, e per giunta costa pure meno. Coi soldi che risparmi la fai diventare quasi una turbo x, visto che come hai detto, puoi far a meno di visibility e navi.
E' vero a volte ascoltare il cuore rende più felici, però in certi casi è più idoneo razionalizzare e rimanere coi piedi per terra.
Vi prego non mi aggredite
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
ma almeno la aero ha gli xeno...anche se non girano...ma li ha?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
La aero dovrebbe averli sempre di serie, il visibility invece li rende direzionabili in senso orizzontale!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Sono di serie, ma non girano (almeno sulla TTiD )cerry83 ha scritto:ma almeno la aero ha gli xeno...anche se non girano...ma li ha?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
beh allora poco male tuttosommato...ma è un pacchetto con solo quello o c'è dell'altro? Perché se nel pacchetto ci fossero anche gli specchi anabbaglianti...beh allora sarebbe un'altra questione!!Luca69 ha scritto:Sono di serie, ma non girano (almeno sulla TTiD )cerry83 ha scritto:ma almeno la aero ha gli xeno...anche se non girano...ma li ha?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
VISIBILITY PACK:
Fari bi-xenon autoadattativi, tergicristalli con sensore pioggia, sedili ant. regolabili elettricamente con 3 memorie lato guida, retrovisore interno antiabbagliamento e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Euri 950
Fonte: sito saab
Fari bi-xenon autoadattativi, tergicristalli con sensore pioggia, sedili ant. regolabili elettricamente con 3 memorie lato guida, retrovisore interno antiabbagliamento e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Euri 950
Fonte: sito saab
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
desertstorm ha scritto:VISIBILITY PACK:
Fari bi-xenon autoadattativi, tergicristalli con sensore pioggia, sedili ant. regolabili elettricamente con 3 memorie lato guida, retrovisore interno antiabbagliamento e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Euri 950
Fonte: sito saab
nel mio modello il visib. pack ha il sedile elettrico solo di guida e senza memorie e tutto il resto che dici
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
fatti dire se ha l' eLSD...
forse è il particolare maggiore secondo me...o meglio... quello che fa la vera differenza
io ce l'hooooooooooo (anche se non funziona bene
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Il sedile lato guida elettrico senza memorie è di serie su tutte le Aero .
L'unica cosa che il Visibility ha e che mi piacerebbe avere sono gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente .
@ Desert io non vorrei fare una TurboX partendo dall'Aero , ma farei una Hirsch ... considera che anche se avessi una TurboX cambierei l'anteriore e metterei le griglie a nido d'ape
@ Michele don't worry quello me lo sono segnato ! Ho stampato la foto fatta da Vins e la porterò con me dal concessionario
L'unica cosa che il Visibility ha e che mi piacerebbe avere sono gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente .
@ Desert io non vorrei fare una TurboX partendo dall'Aero , ma farei una Hirsch ... considera che anche se avessi una TurboX cambierei l'anteriore e metterei le griglie a nido d'ape
@ Michele don't worry quello me lo sono segnato ! Ho stampato la foto fatta da Vins e la porterò con me dal concessionario
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
beh diciamo che gli specchi autoanabbaglianti e ripiegabili elettricamente sono un bel gadget...io li vorrei su un'auto moderna, eccheccazzo!
Ma un particolare non ho capito, i 3000 euro di differenza sono di base oppure contando anche le varie hirscherie?
Ma un particolare non ho capito, i 3000 euro di differenza sono di base oppure contando anche le varie hirscherie?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
SUPERFRA ha scritto:@ Michele don't worry quello me lo sono segnato ! Ho stampato la foto fatta da Vins e la porterò con me dal concessionario
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
SUPERFRA ha scritto: ... considera che anche se avessi una TurboX cambierei l'anteriore e metterei le griglie a nido d'ape
Mi stai facendo venire l'acquolina, quasi quasi invece di spendere quasi 30000 per la 2.0xwd "solo" aero, spendo qualcosina in meno, mi prendo l'aereo TTID e la hirschio pure io mmmmmmmmmm...............se luca69 la presa a 23000eurini con altri 3/4000 la faccio diventare una deserstorm pura anche con la rimappa
Scusa.....tornando a noi, sono sempre più convinto che dovresti risparmiare sul costo iniziale dell'auto e sbizzarrirti con hirsch
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Ps.: Non c'è bisogno di possedere una turbo x per essere esclusivi, saab è esclusiva gia di suo...........perchè è una saab!
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma
Se si sogna si sogna in grande..... Non si sognano le mezze misure!!!!!! TurboX subito e "hirschizzazione" successiva, quando le finanze rifioriscono... Altrimenti ti sentirai dire "ma come mai hai messo Hirsch su una 2.8 e non su una TurboX?"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




