9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Il punto è che a quanto pare non viene visto come un malfunzionamento.... (visto che c'è scritto che quello del passeggero può esplodere anche senza che sia ocupato il posto..)
Più che altro calcherei la mano sul fatto che, se l'urto era tale da necessitare l'apertura degli airbag.. perchè quello del guidatore non ha funzionato??? questa si che sarebbe una cosa grave... il punto è, se dovevano esplodere gli airbag è guasto quello del guidatore (e dovrebbe venirti sostituito anche se non è scoppiato, se è vero che la garanzia supera i 2 anni per gli airbag), se invece non dovevano scoppiare era difettoso quello del passeggero..
Il problema è che stiamo parlando di un'auto fuori garanzia da un pezzo...
Più che altro calcherei la mano sul fatto che, se l'urto era tale da necessitare l'apertura degli airbag.. perchè quello del guidatore non ha funzionato??? questa si che sarebbe una cosa grave... il punto è, se dovevano esplodere gli airbag è guasto quello del guidatore (e dovrebbe venirti sostituito anche se non è scoppiato, se è vero che la garanzia supera i 2 anni per gli airbag), se invece non dovevano scoppiare era difettoso quello del passeggero..
Il problema è che stiamo parlando di un'auto fuori garanzia da un pezzo...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Sui mercati esteri si trovano facilmente, guarda qui ad esempio: tutti gli airbag + il volante a 400 sterline che sono più o meno 480 euro
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-93-AIRBAGS-S ... 19bd50e728
Usati ovviamente...sempre se si possano definirli cosi
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-93-AIRBAGS-S ... 19bd50e728
Usati ovviamente...sempre se si possano definirli cosi
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Ci dev'essere un po' di disattenzione nei confronti dei clienti già acquisiti...forletto ha scritto:Cavoli però è inammissibile che non ti vengano incontro..........Cioè se c'è un difetto su quel tipo di dispositivo in equipaggiamento, che tra l'altro uno si ritrova in auto senza nemmeno averlo richiesto, ti crea un danno di questo tipo, una compartecipazione di spesa è il MINIMO che ritengo possano fare........
Pensa da un anno e mezzo a oggi abbiamo segnalato che in città ha un consumo da F1, e se ne fregano.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
beh però se non sbaglio tu parlavi di consumi di circa 10km\l in centro a Milano con il cambio automatico, non mi sembra proprio da F1...
I miracoli non li possono fare neanche loro...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Più che altro il punto (secondo me) è che se l'airbag non fosse scoppiato accidentalmente (cioè per errore) allora sarebbero entrati in funzione anche i pretensionatori! E invece a quanto pare quelli non sono entrati in azione.Lucantropo ha scritto:Il punto è che a quanto pare non viene visto come un malfunzionamento.... (visto che c'è scritto che quello del passeggero può esplodere anche senza che sia ocupato il posto..)
Più che altro calcherei la mano sul fatto che, se l'urto era tale da necessitare l'apertura degli airbag.. perchè quello del guidatore non ha funzionato??? questa si che sarebbe una cosa grave... il punto è, se dovevano esplodere gli airbag è guasto quello del guidatore (e dovrebbe venirti sostituito anche se non è scoppiato, se è vero che la garanzia supera i 2 anni per gli airbag), se invece non dovevano scoppiare era difettoso quello del passeggero..
Il problema è che stiamo parlando di un'auto fuori garanzia da un pezzo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: 9-3NG - Malfunzionamento airbag passeggero anteriore
Il SID mi dice 14 l/100, fanno 7 km/litro.Lucantropo ha scritto:beh però se non sbaglio tu parlavi di consumi di circa 10km\l in centro a Milano con il cambio automatico, non mi sembra proprio da F1...I miracoli non li possono fare neanche loro...
Mai avuta un diesel che fa i 7, neanche in città e con l'automatico
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
