Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Sfinge
- Utente
Re: Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari
Ho un HTC Touch2, ma Winzozz Mobile è così-così...
- Gho57
- Utente
Si, le rom originali sono noiose. Puoi metterci quelle "ottimizzate" che danno un tocco di velocità e di estetica .
- jpm
- Moderatore
Bello, Gho57! Soprattutto con i Judas sullo sfondo! 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- carloc
- Utente
- Contatta:
Certo che android è un bel passo avanti rispetto winzozz... ;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- Gho57
- Utente
Lo pensavo anch'io...ma allo stato attuale pare proprio di no! Forse con gingerbread!
Ho provato Eclair ed ora ho Froyo ma non ha nulla di cosi stupefacente.
Molte applicazioni che trovi nel market ( suo punto forte ) sono anche buggate a volte. Quello che spinge è il supporto di google, con google earth, google maps ed il navigatore anche se bisogna essere connessi ad internet per utilizzarlo con la conseguenza che ti si scarica la batteria in un attimo.Ottima applicazione è google sky che mostra le costellazioni usando la bussola digitale...ha un vasto numero di applicazioni, ma la maggior parte sono già presenti da anni in windows mobile.
La cosa che lascia perplessi sono i permessi che certe applicazioni necessitano...perchè magari per un normalissimo programma sveglia o gioco viene richiesto il permesso di poter accedere al telefono ed a internet in maniera quasi totale...è un po strano sinceramente.
La navigazione non è sempre così veloce, un po scattosa ed a volte settando certe impostazioni ti si chiudono dicendo che il processo "com" ha smesso di funzionare ecc.ecc.
Insomma per niente nel giro di qualche hanno son passati da Android 1.6/2.1/2.2 ed adesso ad ottobre uscirà Gingerbread, ovvero Android 3.0.
Usabilissimi tutti quanti ma ancora acerbi a mio avviso.
Ho provato Eclair ed ora ho Froyo ma non ha nulla di cosi stupefacente.
Molte applicazioni che trovi nel market ( suo punto forte ) sono anche buggate a volte. Quello che spinge è il supporto di google, con google earth, google maps ed il navigatore anche se bisogna essere connessi ad internet per utilizzarlo con la conseguenza che ti si scarica la batteria in un attimo.Ottima applicazione è google sky che mostra le costellazioni usando la bussola digitale...ha un vasto numero di applicazioni, ma la maggior parte sono già presenti da anni in windows mobile.
La cosa che lascia perplessi sono i permessi che certe applicazioni necessitano...perchè magari per un normalissimo programma sveglia o gioco viene richiesto il permesso di poter accedere al telefono ed a internet in maniera quasi totale...è un po strano sinceramente.
La navigazione non è sempre così veloce, un po scattosa ed a volte settando certe impostazioni ti si chiudono dicendo che il processo "com" ha smesso di funzionare ecc.ecc.
Insomma per niente nel giro di qualche hanno son passati da Android 1.6/2.1/2.2 ed adesso ad ottobre uscirà Gingerbread, ovvero Android 3.0.
Usabilissimi tutti quanti ma ancora acerbi a mio avviso.
- Galvy
- Utente
Beh diciamo che sono come Rocco Siffredi..
Li ho provati tutti!!!
All'inizio ho iniziato con un panasonic "ereditato da mia sorella" che non aveva neanche il t9: un mattone con 12 tasti e un minischermo, poi ho ereditato un Nokia (il predecessore del mitico e immortale 3310), piccolo, con i giochetti.. Bello!
Poi sono passato a Samsung sgh c100,che secondo me erano i migliori come grafica, utilizzo, foto: schermo a colori, giochi Java, ma niente mms e Bluetooth..
dopo vari problemi di software ( si spegneva, messaggi di errore) l'ho accantonato..
Ho avuto un paio di mesi un siemens (sempre "ereditato") ma... Lasciamo perdere va.............
Poi sono passato al Nokia 3200, foto, mms, ma seppur più nuovo del Samsung aveva uno schermo penoso!! 4.096 colori Nokia vs 240000 Samsung!!! Questo l'ho distrutto io per l'utilizzo.. Veramente tosto! Avevo rotto il tasto di accensione e faemcevo ponte tra i contatti con qualcosa di metallico per accenderlo o spegnerlo.. Era anche finito dentro un bicchiere di birra ma andava ancora!!
Poi sono tornato a samsung sgh d410 bellissimo! Foto stupende (1.3 mpixel uno dei primi!!) Bluetooth, irda, mms, mp3... Una bomba!!!! Ma anche questo con un paio di problemi di software..
Poi mi hanno regalato un Nokia n80..
Anche questo una bomba... Foto 3.2 mpixel, programmi vari, scheda di memoria.. Un mirco pc!! Anche se abbastanza lento e come tutti i nokia si riavviava da solo ogni tanto.. Ma poi si è fermato quando il circuito logico (scheda madre) si è arreso.. Poi è ripartito per un po' ma adesso schermo sempre bianco, anche se in teoria funziona...
Dopo questo ho preso un blackberry 8320 (in Italia è uscito solo il 8310, il mio veniva dall'America) molto bello, ma un po complicato da usare, e i programmi non si trovavano facilmente, oltre che era lento e si fermava spesso in lunghi caricamenti..
L'ho poi abbandonato quando non prendeva più.. Anzi prendeva raramente quando voleva (non ho capito se era il software o l'hardware..)
Poi ho stretto contratto con la Vodafone per la birreria che gestivo e questa mi offriva 2 telefoni: blackberry storm e iPhone 3g...
Io all'epoca l'iPhone lo odiavo, lo consideravo solo moda e u a cavolata assurda solo per bambini...
Ma vista la non ottima esperienza con blackberry e i consigli della gente ho preso l'iPhone un 16gb
Beh, neanche una parola, mai un problema, mai un riavvio...
Me'hannl poi rubato e usando l'indennizzo dell'assicurazione + conguaglio, ho preso il 3gS...
Questo molto più veloce di quello prima (sempre 16gb) e stesso feeling, ottimo, semplice da usare, touch perfetto, app a bizzeffe, e schermo senza un minimo striscio!!!
Dopo 1 anno e mezzo e infinite cadute (non ho mai avuto una custodia) la plastica si è crepata in un angolo, ma il Cell non perde un colpo...
E da qualche giorno ho preso dagli usa un iPhone 2g usato, per pochi euri con lo scopo di usare una scheda tim (quando vado in montagna che Vodafone non ha campo) e per usarlo tipo chiavetta per internet... Anche questo niente da dire anche se ha qualche anno sulle spalle...
Riassunto
Panasonic: categoria medio/bassa
Nokia: indistruttibili quelli vecchi, ma molto lenti e si riavviano spesso da soli; schermo buono ma di qualità leggermente inferiore ad alcuni altri; ma sempre comunque ottimi cellulari!
Il top per qualità/prezzo
Siemens: peggio che tempesta; difficili da usare, lenti e schermo penoso
Samsung: grafica e schermo tra i meglio; facile, ma con alcuni problemi di software e con una "vita limitata"
Blackberry: Il Telefono da lavoro!! Punto.
Apple: secondo me il meglio! (in totale per mano ne ho avuti 4: 3 io più 1 di mia sorella)
Costano certo, ma molto performanti, resistenti (anche se non sembra) software illimitati, e pochissimi problemi, anzi, ZERO!
Li ho provati tutti!!!
All'inizio ho iniziato con un panasonic "ereditato da mia sorella" che non aveva neanche il t9: un mattone con 12 tasti e un minischermo, poi ho ereditato un Nokia (il predecessore del mitico e immortale 3310), piccolo, con i giochetti.. Bello!
Poi sono passato a Samsung sgh c100,che secondo me erano i migliori come grafica, utilizzo, foto: schermo a colori, giochi Java, ma niente mms e Bluetooth..
Ho avuto un paio di mesi un siemens (sempre "ereditato") ma... Lasciamo perdere va.............
Poi sono passato al Nokia 3200, foto, mms, ma seppur più nuovo del Samsung aveva uno schermo penoso!! 4.096 colori Nokia vs 240000 Samsung!!! Questo l'ho distrutto io per l'utilizzo.. Veramente tosto! Avevo rotto il tasto di accensione e faemcevo ponte tra i contatti con qualcosa di metallico per accenderlo o spegnerlo.. Era anche finito dentro un bicchiere di birra ma andava ancora!!
Poi sono tornato a samsung sgh d410 bellissimo! Foto stupende (1.3 mpixel uno dei primi!!) Bluetooth, irda, mms, mp3... Una bomba!!!! Ma anche questo con un paio di problemi di software..
Poi mi hanno regalato un Nokia n80..
Anche questo una bomba... Foto 3.2 mpixel, programmi vari, scheda di memoria.. Un mirco pc!! Anche se abbastanza lento e come tutti i nokia si riavviava da solo ogni tanto.. Ma poi si è fermato quando il circuito logico (scheda madre) si è arreso.. Poi è ripartito per un po' ma adesso schermo sempre bianco, anche se in teoria funziona...
Dopo questo ho preso un blackberry 8320 (in Italia è uscito solo il 8310, il mio veniva dall'America) molto bello, ma un po complicato da usare, e i programmi non si trovavano facilmente, oltre che era lento e si fermava spesso in lunghi caricamenti..
L'ho poi abbandonato quando non prendeva più.. Anzi prendeva raramente quando voleva (non ho capito se era il software o l'hardware..)
Poi ho stretto contratto con la Vodafone per la birreria che gestivo e questa mi offriva 2 telefoni: blackberry storm e iPhone 3g...
Io all'epoca l'iPhone lo odiavo, lo consideravo solo moda e u a cavolata assurda solo per bambini...
Ma vista la non ottima esperienza con blackberry e i consigli della gente ho preso l'iPhone un 16gb
Beh, neanche una parola, mai un problema, mai un riavvio...
Me'hannl poi rubato e usando l'indennizzo dell'assicurazione + conguaglio, ho preso il 3gS...
Questo molto più veloce di quello prima (sempre 16gb) e stesso feeling, ottimo, semplice da usare, touch perfetto, app a bizzeffe, e schermo senza un minimo striscio!!!
Dopo 1 anno e mezzo e infinite cadute (non ho mai avuto una custodia) la plastica si è crepata in un angolo, ma il Cell non perde un colpo...
E da qualche giorno ho preso dagli usa un iPhone 2g usato, per pochi euri con lo scopo di usare una scheda tim (quando vado in montagna che Vodafone non ha campo) e per usarlo tipo chiavetta per internet... Anche questo niente da dire anche se ha qualche anno sulle spalle...
Riassunto
Panasonic: categoria medio/bassa
Nokia: indistruttibili quelli vecchi, ma molto lenti e si riavviano spesso da soli; schermo buono ma di qualità leggermente inferiore ad alcuni altri; ma sempre comunque ottimi cellulari!
Il top per qualità/prezzo
Siemens: peggio che tempesta; difficili da usare, lenti e schermo penoso
Samsung: grafica e schermo tra i meglio; facile, ma con alcuni problemi di software e con una "vita limitata"
Blackberry: Il Telefono da lavoro!! Punto.
Apple: secondo me il meglio! (in totale per mano ne ho avuti 4: 3 io più 1 di mia sorella)
Costano certo, ma molto performanti, resistenti (anche se non sembra) software illimitati, e pochissimi problemi, anzi, ZERO!
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Io ho un Palm T|X.
Direte: e che c'entra?
C'entra che non sono ancora riuscito a "fonderlo" col mio Nokia E51 in una valida alternativa!
Dopo lo Startac del 1996,
dal nokia 8210 in poi sono rimasto in Nokia tranne una parentesi col SonyEriccson T81 (una ciofeca!).
Ne ho avuti svariati a cui (affiancati dal 1998 da vari Palm per la parte organizer)
ho chiesto sempre di fare BENE il telefono. E quello hanno fatto.
Le funzioni aggiuntive sono sempre state implementate bene e con interfaccia immediata e funzionale.
Dagli infrarossi al bluetooth, la navigazione da un portatile e' sempre stata semplice.
Dal sysop proprietario al Symbian l'interfaccia ha sempre proposto cio' che serviva al momento giusto.
Dal GSM all' UMTS il segnale e' sempre stato forte e l'audio impeccabile.
Il bluetooth CK-1W in macchina col riconoscimento vocale e' sempre stato ottimo.
Collegare il wi-fi, facilissimo.
L'N97 di mia moglie non mi convince, manca l'immediatezza del mio.
Il Blackberry? Fa bene tre cose, le email, le email e le email.
L'immediatezza dell'interfaccia del Palm col suo Desktop (che ormai uso da 12 anni)
e la sfiducia in outlook mi hanno ad oggi trattenuto dal saltare ad uno smartphone.
Forse un HTC Wildfire col programmetto che sincronizza col Palm Desktop... mah?
Se penso al tempo perso da Palm inc., fino all'ultima occasione del Palm Pre...
Ora che e' in mano ad HP, vediamo ad ottobre il Palm Pre 2.
Per ora, E51.
Direte: e che c'entra?
C'entra che non sono ancora riuscito a "fonderlo" col mio Nokia E51 in una valida alternativa!
Dopo lo Startac del 1996,
dal nokia 8210 in poi sono rimasto in Nokia tranne una parentesi col SonyEriccson T81 (una ciofeca!).
Ne ho avuti svariati a cui (affiancati dal 1998 da vari Palm per la parte organizer)
ho chiesto sempre di fare BENE il telefono. E quello hanno fatto.
Le funzioni aggiuntive sono sempre state implementate bene e con interfaccia immediata e funzionale.
Dagli infrarossi al bluetooth, la navigazione da un portatile e' sempre stata semplice.
Dal sysop proprietario al Symbian l'interfaccia ha sempre proposto cio' che serviva al momento giusto.
Dal GSM all' UMTS il segnale e' sempre stato forte e l'audio impeccabile.
Il bluetooth CK-1W in macchina col riconoscimento vocale e' sempre stato ottimo.
Collegare il wi-fi, facilissimo.
L'N97 di mia moglie non mi convince, manca l'immediatezza del mio.
Il Blackberry? Fa bene tre cose, le email, le email e le email.
L'immediatezza dell'interfaccia del Palm col suo Desktop (che ormai uso da 12 anni)
e la sfiducia in outlook mi hanno ad oggi trattenuto dal saltare ad uno smartphone.
Forse un HTC Wildfire col programmetto che sincronizza col Palm Desktop... mah?
Se penso al tempo perso da Palm inc., fino all'ultima occasione del Palm Pre...
Ora che e' in mano ad HP, vediamo ad ottobre il Palm Pre 2.
Per ora, E51.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- cerry83
- Utente
ottima scelta!SDEP ha scritto:Dopo aver abbandonato il 5800 per l'Iphone 3G.... è arrivato il momento di rivenderlo e tornare in casa Nokia, nonostante la delusione iniziale. Questa volta però niente aggiornamenti se non dopo aver sentito un bel po' di commenti, e solo se ce n'è bisogno!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Nokia E90-2.
Il massimo, ricezione superlativa con 3, una nota stonata, un po grosso...........ma è ancora molto elegante .....................come le saab
Il massimo, ricezione superlativa con 3, una nota stonata, un po grosso...........ma è ancora molto elegante .....................come le saab
-
powerfrank
- Utente
Ho sempre avuto Nokia dal 3310,7110,3330 e penso altri 10 modelli poi sono passato al nokia evoluto per quei tempi il 9210 e il 9210i Comunicator un pò grande ma fantastico...una piccola parentesi con l'Htc P3300 bel telefono ma windows come sistema operativo nn mi piace, per finire con l'iPhone 3gs e attualmente iPhone 4 telefono

Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Com'è? Rispetto al 3GS?powerfrank ha scritto:iPhone 4 telefono![]()
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
-
powerfrank
- Utente
Molto bello esteticamente, il punto di forza di questo telefono è il Retina display, se metti a confronto questo e il 3gs, sembra che sul 3gs ci vedi sfuocatoooo, la risoluzione è impressionante, l'unica nota dolente da me riscontrata è che il posteriore in vetro si graffia facilmente, mentre davanti è sempre vetro ma trattato con l'antigraffio. Ce cosa ci voleva a mettere l'antigraffio anche dietro mahhhh 
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Penso sia l'innovazione maggiore di quel modello. Io aspetto che lo mettano sull'iPad.powerfrank ha scritto:Molto bello esteticamente, il punto di forza di questo telefono è il Retina display
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
SDEP
- Utente
Anche io mi sono fatto affascinare dal display dell'iphone quando l'ho comprato.... Ma poi ha iniziato a starmi stretto, per via delle sue inutili/stupide limitazioni, a cominciare dalle più leggere tipo l'obbligo di usare Itunes, che gira solo su windows, mentre io ho Linux, fino al navigatore (che comunque ho separato) che funziona solo se connesso ad internet, la mancanza della radio FM sostituita in modo assurdo da quella on line che ti prosciuga la batteria, la mancanza di un'agenda degna di questo nome, che non ti mette gli impegni nella homescreen... Per il resto nessun difetto per carità, nessun bug, ottimo design ed eccellente schermo.
Ultima nota: l'audio dell'iphone è veramente ottimo, ma quello del nokia (5800) è irraggiungibile....
Ultima nota: l'audio dell'iphone è veramente ottimo, ma quello del nokia (5800) è irraggiungibile....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- cerry83
- Utente
Non l'hai usato per abbastanza tempo per trovare i bug!!SDEP ha scritto:nessun difetto per carità, nessun bug
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
...cerry83 ha scritto:Non l'hai usato per abbastanza tempo per trovare i bug!!SDEP ha scritto:nessun difetto per carità, nessun bug
- Galvy
- Utente
mai trovato un bug in 4 iphone!!!cerry83 ha scritto:Non l'hai usato per abbastanza tempo per trovare i bug!!SDEP ha scritto:nessun difetto per carità, nessun bug
- cerry83
- Utente
la mia ragazza ne ha avuti 3 (iphone 3G). Uno il sostituto (spedito dalla apple) dell'altro. Il secondo addirittura non si è mai acceso!Galvy ha scritto:mai trovato un bug in 4 iphone!!!cerry83 ha scritto:Non l'hai usato per abbastanza tempo per trovare i bug!!SDEP ha scritto:nessun difetto per carità, nessun bug
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- carloc
- Utente
- Contatta:
cerry83 ha scritto:la mia ragazza ne ha avuti 3 (iphone 3G). Uno il sostituto (spedito dalla apple) dell'altro. Il secondo addirittura non si è mai acceso!Galvy ha scritto:mai trovato un bug in 4 iphone!!!cerry83 ha scritto:Non l'hai usato per abbastanza tempo per trovare i bug!!SDEP ha scritto:nessun difetto per carità, nessun bug
La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo...;)))))
- cerry83
- Utente
molto vero! Ma non è l'unica persona che si è trovata male...da quel che ho potuto sentire. Siccome a molti piace dipingere l'iphone o la roba della apple come "perfetta"...mi limito a dire che non è affatto perfetta!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89