GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Io ti consiglierei di usare il bludiesel. Lo uso da 50000 km, ho il cambio automatico e, finora, nessun problema. In più, ogni 10000 km, si aggiunge un pulitore/disincrostante specifico per iniettori e valvole EGR. Io uso il Twin Plus della GEN-ART su consiglio di uno dei meccanici di fiducia del forum.
Saluti, Carlo.
Saluti, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- fabioc70
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 12:50
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Visto che il motore 150cv è parente stretto ( se no lo stesso) della famiglia alfa / fiat , ho fatto fare la stessa modifica fatta sulle prime alfa 159 jtdm ( non vorrei sbagliare ma penso che le ultime nascano già con questa modifica ) una flangia buccata a protezione dell'EGR, dovrebbe tenerla + pulita. Devo dire che da quando l'ho fatta 20mila km fa.. la macchina strappa meno ed è + regolare sopratutto tra i 1500 / 2000 giri... e riprende più velocemente.dpn ha scritto:Buongiorno, scusami che modifica hai effettuato alla valvola EGR ? Mi potresti dare maggiori informazioni ?
Grazie.
Se possibile tienimi informato anche su come ti trovi gol gasolio Total, oltre all'Agip ne hai provati degli altri di "speciali" ?
Grazie
Modifica veloce e poco costosa, la flangia costa sui 5/6 euro.
Per quanto riguarda i gasoli speciali, ho esperienza specifica solo su Agip e Total, al momento continuo con Total, e mi trovo bene, faccio all'incirca 1000km a settimana.
Saab 9-3 SH Tid Vector
-
dpn
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
dove si fa la modifica ? che pezzi ci vogliono ?
Manuel cosa dice ? Lui la fa ?
Si fa a EGR nuova o usurata ?
Grazie!
Manuel cosa dice ? Lui la fa ?
Si fa a EGR nuova o usurata ?
Grazie!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Urge reportage fotografico!!!!fabioc70 ha scritto:Visto che il motore 150cv è parente stretto ( se no lo stesso) della famiglia alfa / fiat , ho fatto fare la stessa modifica fatta sulle prime alfa 159 jtdm ( non vorrei sbagliare ma penso che le ultime nascano già con questa modifica ) una flangia buccata a protezione dell'EGR, dovrebbe tenerla + pulita. Devo dire che da quando l'ho fatta 20mila km fa.. la macchina strappa meno ed è + regolare sopratutto tra i 1500 / 2000 giri... e riprende più velocemente.dpn ha scritto:Buongiorno, scusami che modifica hai effettuato alla valvola EGR ? Mi potresti dare maggiori informazioni ?
Grazie.
Modifica veloce e poco costosa, la flangia costa sui 5/6 euro.
Per quanto riguarda i gasoli speciali, ho esperienza specifica solo su Agip e Total, al momento continuo con Total, e mi trovo bene, faccio all'incirca 1000km a settimana.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
dpn
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Urge spiegazione dettagliata su modifica EGR, consigliata ?
Da fare su EGR nuova o usurata ?
Per favore info
Grazie e buon serata
Da fare su EGR nuova o usurata ?
Per favore info
Grazie e buon serata
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Mi accodo... la disperazione porta a provarle tutte!!! 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- fabioc70
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 12:50
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
dpn ha scritto:dove si fa la modifica ? che pezzi ci vogliono ?
Manuel cosa dice ? Lui la fa ?
Si fa a EGR nuova o usurata ?
Grazie!
Ciao,
l'ho fatta su un EGR con 95.000km, presso una officina generica specializzata in diesel comoda dal mio ufficio, era qualche giorno che strappava in modo anomalo (+ del solito
Saab 9-3 SH Tid Vector
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: GASOLIO PERFORMANTE: NOTIZIE UFFICIALI DA SAAB
Semplice a dirsi....difficile a trovarsi... ;)fabioc70 ha scritto:qualsiasi officina un pò skillata riesca a fare l'intevento. >:]
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
