Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Mi scusi e buongiorno, ne approfitto della sua infinita pazienza e cortese disponibilità.
Un prodotto similare potrebbe servire ?
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Anche nel caso della mia auto che continua a strappare e perdere violenti colpi (vedi post precedenti )
Grazie a Lei e grazie a tutti
Un prodotto similare potrebbe servire ?
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Anche nel caso della mia auto che continua a strappare e perdere violenti colpi (vedi post precedenti )
Grazie a Lei e grazie a tutti
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: x Manuel e ovviamente anche per gli altri - grazie
Io ho usato quello specifico per il motore a benzina, e devo dire che fa bene il suo lavoro!
Ricordati di spruzzarlo dopo il debimetro (se lo hai), a motore caldo.
Bisogna essere in due: uno che spruzza, e uno che comanda l'acceleratore.
Se vedi parecchio fumo nero dallo scarico, vuol dire che ci voleva proprio una bella pulita.
Ricordati di spruzzarlo dopo il debimetro (se lo hai), a motore caldo.
Bisogna essere in due: uno che spruzza, e uno che comanda l'acceleratore.
Se vedi parecchio fumo nero dallo scarico, vuol dire che ci voleva proprio una bella pulita.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sintoflon
Hey "dpf" leggiti 'sto topic va'.... http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=7&t=8946

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Io qui metto una tacca!
Nel senso che è questo il prodotto che uso ogni anno prima del tagliando. Ricordo che in 130.000km la mia EGR non ha MAI dato segni di cedimento, la macchina non strattona e sale regolare di giri senza un minimo problema, e fuma pochissimo. Il tutto abbinato sempre al blue diesel.
Tant'è che mi sono convertito alla setta sintoflon nel senso che utilizzo molti suoi prodotti:
DieselClean ogni 2/3 pieni di blue diesel.
Et prima di ogni tagliando.
Protector dopo ogni tagliando.
Consapevole del fatto che i prodotti in questione forse arrivano al 30/40% dei "miracoli" dichiarati ed iscritti sul prodotto.
Nel senso che è questo il prodotto che uso ogni anno prima del tagliando. Ricordo che in 130.000km la mia EGR non ha MAI dato segni di cedimento, la macchina non strattona e sale regolare di giri senza un minimo problema, e fuma pochissimo. Il tutto abbinato sempre al blue diesel.
Tant'è che mi sono convertito alla setta sintoflon nel senso che utilizzo molti suoi prodotti:
DieselClean ogni 2/3 pieni di blue diesel.
Et prima di ogni tagliando.
Protector dopo ogni tagliando.
Consapevole del fatto che i prodotti in questione forse arrivano al 30/40% dei "miracoli" dichiarati ed iscritti sul prodotto.
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Sintoflon
Lucantropo ha scritto:Hey "dpf" leggiti 'sto topic va'.... http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=7&t=8946
Luk, è DPN non DPF
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Lo so..... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- gerry74
- Utente
- Messaggi: 127
- Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
- Località: CATANIA
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
...fatto stamattina trattamento sintoflon DSC,che dire la macchina va meglio non credevo in un risultato simile...
da oggi in poi sara' un appuntamento fisso.
ciao a tutti
SAAB 9.3 SS 2.2TiD
da oggi in poi sara' un appuntamento fisso.
ciao a tutti
SAAB 9.3 SS 2.2TiD
-
dpn
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
spiegami dove l'hai fatto, officina autorizzata ? ti sei fatto aiutare ? dacci info.....
cosa intendi per va meglio ?
attendo info e per ora ti ringrazio in anticipo
cosa intendi per va meglio ?
attendo info e per ora ti ringrazio in anticipo
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
- gerry74
- Utente
- Messaggi: 127
- Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
- Località: CATANIA
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
spiegazione perfetta....il miglioramento l'ho avvertito nella fluidita' dell'erogazione soprattutto nella partenza da fermoGho57 ha scritto:Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
e durante la guida invece sembra che il turbo sia piu' pronto....
-
dpn
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Gho57 ha scritto:Ma é facilissimo. Basta svitare il manicotto DOPO il debimetro, tenere la macchina a 2200 giri c.ca e spruzzare per 2/3 secondi seguiti da una Bella accelerata. Si continua così finche non smette di fumare. Si richiude il tutto e si va Su strada tenendo giri alti. fine.
Si consiglia di farlo prima fi ogni tagliando, in modo da cambiar anche l'olio.
Puoi farla anche su strada la pulizia, basta prendere la prolunga e spruzzare mentre dai una bella tirata.
ti sei fatto aiutare immagino, come fai a tenerla accelerata da solo ?
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Ho provato entrambi i modi da solo
Ho preso la bomboletta di dsc e la prolunga. Con questa arrivi tranquillamente nell'abitacolo tenendo il finestrino aperto.
Con la prolunga perdi però in nebulizzazione quindi secondo me è meglio senza.
Non avevo molto sporco perchè neanche 3 spruzzate e già non fumava più, quindi sarebbe stato inutile insistere. Butto sempre via c.ca metà bomboletta perchè dopo un anno si scarica
Ho preso la bomboletta di dsc e la prolunga. Con questa arrivi tranquillamente nell'abitacolo tenendo il finestrino aperto.
Con la prolunga perdi però in nebulizzazione quindi secondo me è meglio senza.
Non avevo molto sporco perchè neanche 3 spruzzate e già non fumava più, quindi sarebbe stato inutile insistere. Butto sempre via c.ca metà bomboletta perchè dopo un anno si scarica
-
dpn
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
domanda, dove hai preso una canuccia così lunga ? poi l'hai fatta passare dal finestrino lato passeggero o conducente ? hai poi cambiato olio motore ? dicono si sporchi tanto olio motore pulendo aspirazione.....Gho57 ha scritto:Ho provato entrambi i modi da solo :)
Ho preso la bomboletta di dsc e la prolunga. Con questa arrivi tranquillamente nell'abitacolo tenendo il finestrino aperto.
Con la prolunga perdi però in nebulizzazione quindi secondo me è meglio senza.
Non avevo molto sporco perchè neanche 3 spruzzate e già non fumava più, quindi sarebbe stato inutile insistere. Butto sempre via c.ca metà bomboletta perchè dopo un anno si scarica :)
saluti
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
-
dpn
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
grazie......Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Ciao DPN, volevo risponderti al messaggio che mi hai inviato, ma non hai attivato le caselle: MP e MAIL.......Dove ti rispondo??dpn ha scritto:grazie......Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
Comunque, i prodotti di pulizia, sicuramente sono validi e dopo aver applicato il prodotto come descritto, la vettura avrà dei benefici.
Io personalmente utilizzo solo lo stabilizzante per il carburante Saab che evita i depositi d'acqua nel serbatoio.
Altri prodotti non ne uso, anche perchè, generamente, dopo valvola EGR e rigenerazione del FAP la vettura va bene.........Se non dovesse andare bene, sicuramente c'è un altro problema.
Il 150 cv non soffre di impurità nell'impianto di alimentazione soprattutto fino ai MY 2006 perchè gli iniettori sono dei veri e propri "tritarifiuti".Certo non si può dire che lo scarico sia pulito ma almeno non devi revisionare spesso gli iniettori.
Lasciami un tuo recapito o mail, anche per il futuro....
Buona giornata a tutti.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
dpn
Re: Sintoflon - Pulitore circuito di aspirazione
Grazie, ho attivato la ricezione messaggi e ho inviato, ieri, una risposta. Anche per ringraziarla! Buon lavoro!manuel76 ha scritto:Ciao DPN, volevo risponderti al messaggio che mi hai inviato, ma non hai attivato le caselle: MP e MAIL.......Dove ti rispondo??dpn ha scritto:grazie......Gho57 ha scritto:Lo pulisco sempre qualche ora prima del tagliando. La prolunga l'ho trovata qui:
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
Che è lo stesso negozio in cui ho preso il resto dei prodotti sintoflon.
Arrivi dove vuoi con questa!
Qualche mese prima del tagliando invece avevo messo l'ET nell'olio, anche qui ho notato minor freno a motore, rumore attutito ed una bella fluidità!
Comunque, i prodotti di pulizia, sicuramente sono validi e dopo aver applicato il prodotto come descritto, la vettura avrà dei benefici.
Io personalmente utilizzo solo lo stabilizzante per il carburante Saab che evita i depositi d'acqua nel serbatoio.
Altri prodotti non ne uso, anche perchè, generamente, dopo valvola EGR e rigenerazione del FAP la vettura va bene.........Se non dovesse andare bene, sicuramente c'è un altro problema.
Il 150 cv non soffre di impurità nell'impianto di alimentazione soprattutto fino ai MY 2006 perchè gli iniettori sono dei veri e propri "tritarifiuti".Certo non si può dire che lo scarico sia pulito ma almeno non devi revisionare spesso gli iniettori.
Lasciami un tuo recapito o mail, anche per il futuro.... :)
Buona giornata a tutti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
