dpn ha scritto:Visto che a me la fa Manuel e sicuramente non è un disonesto ... anzi !
Mi fido anche io di lui anche se non lo conosco, ma mi ha fornito dei consigli qui e mi sembra molto onesto e preparato.
Quindi faccio fare rigenerazione forzata ? Non faccio cambiare olio motore dopo la rigenerazione ?
Con la rigenerazione forzata, il motore viene inizialmente accelerato per far salire la temperatura del DPF (in ogni caso il motore girerà al max sui 3000-3500 giri).
Successivamente il sw di rigenerazione fa si che si generino delle post iniezioni per far ulteriormente salire la temperatura dei gas di scarico, che quindi riscaldano il DPF a livelli tali da bruciare il particolato che lo ostruisce.
E poi ti sentirai libero, libero, libero....
Circa l'olio.
L'olio tende ad aumentare di livello nell'uso comune, quando la centralina cerca di fare un po' di pulizia ma non ci riesce, perché magari si viaggia spesso in città, oppure se si percorrono brevi tragitti (il motore viene spento prima che la rigeneraione sia finita, così deve ricominciare). E' comunque da controllare.