con la prma pioggia ho acceso il lunotto posteriore per disappannare il vetro ma ho notato che le ultime quattro linee in alto non funzionano...che faccio?devo cambiare il lunotto?
9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Andrea75
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:08
9-3NG - ll lunotto funziona a metà
ciao a tutti,
con la prma pioggia ho acceso il lunotto posteriore per disappannare il vetro ma ho notato che le ultime quattro linee in alto non funzionano...che faccio?devo cambiare il lunotto?
con la prma pioggia ho acceso il lunotto posteriore per disappannare il vetro ma ho notato che le ultime quattro linee in alto non funzionano...che faccio?devo cambiare il lunotto?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9.3 NG=il lunotto funziona a metà
E' un problema abbastanza normale in tutte le auto. Ti saranno saltate o interrotte le pistine dello sbrinalunotto (le righe) e in quel punto non passa piu corrente e le righe non si scaldano non sbrinando il lunotto.Andrea75 ha scritto:ciao a tutti,
con la prma pioggia ho acceso il lunotto posteriore per disappannare il vetro ma ho notato che le ultime quattro linee in alto non funzionano...che faccio?devo cambiare il lunotto?
Ripararlo è abbastanza facile, prima cosa devi individuare dove sono interrotte (puo essere un taglietto o una scrostatura.
Poi devi procurarti un riparalunotti che altro non è una boccettina con un pennello, la boccetta praticamente è rame liquido, pulisci la zona dove è saltata la pista e spalmi un po di sto rame liquido in modo da ripristinare il contatto. Attendi i tempi perche si asciughi e vedrai che funzionera nuovamente. Il riparalunotti lo puoi trovare in un negozio di autoricambi oppure in un negozio di elettronica componenti.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Quoto Alex !!! Nelle nostre 9000 ne abbiamo riparati parecchi con questo sistema .
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Ottimo consiglio!
-
Andrea75
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:08
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
grazie mille....provero a sistemarlo cosi! il problema sarà trovare dov'è interrotto lo sbrinatore

-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Beh vai ad esclusione. Ovviamente sarà int&rrotto sulla parte dove non sbrina dunque concentrati la. Guarda attentamente le righe vedrai che trovi il punto incriminato!Andrea75 ha scritto:grazie mille....provero a sistemarlo cosi! il problema sarà trovare dov'è interrotto lo sbrinatore![]()
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
L'unico problema è rappresentato dal fatto che, probabilmente, la zona "incriminata" è impervia da raggiungere, perchè presumibilmente sarà nascosta dal montante!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
forletto ha scritto:L'unico problema è rappresentato dal fatto che, probabilmente, la zona "incriminata" è impervia da raggiungere, perchè presumibilmente sarà nascosta dal montante!
Può essere ma è facile che ste righette si interrompono perche caricando qualcosa la si intacca, è piu facile sia interrotta in zone a vista.
Domanda: Dovè che non si sbrina il lunotto?
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Altra domanda......Che macchina è?
-
Andrea75
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 21:08
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
la macchina è una saab 9.3 2.0 t aero del 2004....non si sbrinano le ultime quattro righe in alto
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Hai caricato qualcosa di ingombrante ultimamente?
Se guardi da vicino si dovrebbero notare le interruzioni, prova anche di giorno in controluce.
Se guardi da vicino si dovrebbero notare le interruzioni, prova anche di giorno in controluce.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
.jpm ha scritto:Hai caricato qualcosa di ingombrante ultimamente?
Se guardi da vicino si dovrebbero notare le interruzioni, prova anche di giorno in controluce.
anche di notte con la candela
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Io opterei per il tardo pomeriggio/tramonto,cielo sereno,metti la macchina controsole,il rosso del sole al tramonto,calcolando l'inclinazione dei raggi solari,tenuto conto della rifrazione dei sedili,ti dovrebbe permettere di trovare agevolmente le interruzioni dello sbrinatore.Ah,per facilitare il tutto indossa degli occhiali da sole con lenti gialle che aumentano il contrasto e limitano il riverbero.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Se ti metti quelli rossi e blu vedi pure le righe in 3DMiura ha scritto:Io opterei per il tardo pomeriggio/tramonto,cielo sereno,metti la macchina controsole,il rosso del sole al tramonto,calcolando l'inclinazione dei raggi solari,tenuto conto della rifrazione dei sedili,ti dovrebbe permettere di trovare agevolmente le interruzioni dello sbrinatore.Ah,per facilitare il tutto indossa degli occhiali da sole con lenti gialle che aumentano il contrasto e limitano il riverbero.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Cosa ho detto di tanto buffo?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Niente, tranquillo, stanno solo delirando...jpm ha scritto:Cosa ho detto di tanto buffo?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Ciao,le ultime quattro linee in alto non funzionano..
le prime righe in alto sono in realta' l'antenna per l'AM. L'FM utilizza invece tutto il resto delle linee, quelle che (per intendersi) si riscaldano. Quindi e' normale che le prime righe in alto non si riscaldino.
Ora controllo meglio, perche' quattro righe mi sembrano troppe, me ne ricordavo di meno.
Ma fossi in te non starei a preoccuparmi eccessivamente!
fab.
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
jpm ha scritto:Cosa ho detto di tanto buffo?
jpm ha scritto: prova anche di giorno in controluce.Vorrei ben dire!Mi pare chiaro.Di notte non credo che si veda qualcosa!A meno che,come dice Alexve,non usi una candela!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
A me sembrava un buon consiglio, visto che ha scritto il messaggio alle 22:16Miura ha scritto:Vorrei ben dire!Mi pare chiaro.Di notte non credo che si veda qualcosa!A meno che,come dice Alexve,non usi una candela!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - ll lunotto funziona a metà
Allora ci vogliono corde,ramponi e picozzaforletto ha scritto: la zona "incriminata" è impervia da raggiungere
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite



