9-3NG - Smontaggio volante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Erik79
9-3NG - Smontaggio volante
Salve ragazzi un piccolo aiuto, ho smontato completamente il cruscotto della mia saab ora per poterlo estrarre completamente devo smontare il volante......ma no ho idea di come fare, apparentemente con c'è nulla..non so da dove partire....non so no riuscito a trovare nessuna documentazione.
vorrei un consiglio, un link con delle foto o anche semplicemete sapere dove e come agire GRaZie
vorrei un consiglio, un link con delle foto o anche semplicemete sapere dove e come agire GRaZie
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Re: Smontare il volante 93 SS
io non lo so fare, ma ti ricordo di disattivare prima l'airbag... 
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Smontare il volante 93 SS
Erik79 ha scritto:Salve ragazzi un piccolo aiuto, ho smontato completamente il cruscotto della mia saab ora per poterlo estrarre completamente devo smontare il volante......ma no ho idea di come fare, apparentemente con c'è nulla..non so da dove partire....non so no riuscito a trovare nessuna documentazione.
vorrei un consiglio, un link con delle foto o anche semplicemete sapere dove e come agire GRaZie
... non ne ho idea!!
forse qulcuno dei tecnici saab del forum possono darti qualche dritta
Comunque in bocca al lupo
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: Smontare il volante 93 SS
Ciao,apparentemente con c'è nulla..non so da dove partire
non e' facilissimo, in ogni caso devi cominciare col togliere l'airbag.
Per far questo devi lasciare la chiave inserita per escludere il bloccasterzo. Poi devi far leva con un cacciavite su due fermi che sono nella parte posteriore del volante. Per accedere a questi fermi, devi sterzare alle 3:40 e, guardando da sotto la parte post. del volante, ti appare il primo. Se non dovessi notare nulla, abbassa lo sterzo al massimo. Infila un cacciavite nel foro che ti appare e scansa il ferretto fino a sbloccare. Ripeti il tutto sterzando dall'altra parte per accedere al secondo fermo. Tira via l'airbag e stacca il connettore. A queso punto hai accesso al dado centrale del volante. Svita e portati via il volante! Spero esser stato chiaro. In ogni caso tieni presente la pericolosita' nel maneggiare l'airbag...
ciao
fab.
-
Erik79
-
alesaab
Approfitto per postare il mio quesito su cambio volante. Vorrei ordinare la versione AERO con il nuovo ttid, ma sinceramente il volante in misto pelle/alluminio non mi attira, quindi preferirei quello della Vector.
Il conce mi ha detto che nella fase di ordine non è prevista questa opzione, quindi la sostituzione dovrebbe essere fatta in officina locale.
Dato che, anche per esperienze negative di sostituzione persino di lampadina fendinebbia, non mi fido molto dei lavori after, sapete se è possibile inserire comunque questa opzione tramite saabitalia o altro?
Oppure la sostituzione del volante è veramente così semplice?
Potrebbe essere possibile rivestire in pelle solo le lunette in alluminio?
ale
Il conce mi ha detto che nella fase di ordine non è prevista questa opzione, quindi la sostituzione dovrebbe essere fatta in officina locale.
Dato che, anche per esperienze negative di sostituzione persino di lampadina fendinebbia, non mi fido molto dei lavori after, sapete se è possibile inserire comunque questa opzione tramite saabitalia o altro?
Oppure la sostituzione del volante è veramente così semplice?
Potrebbe essere possibile rivestire in pelle solo le lunette in alluminio?
ale
- pitant
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 23:17
- Località: Como
Re: Smontare il volante 93 SS
ciao
scusate qualcuno sa dirmi se posso montare un volante con comandi al volante anche se nella mia saab originariamente non li ha?
grazie
scusate qualcuno sa dirmi se posso montare un volante con comandi al volante anche se nella mia saab originariamente non li ha?
grazie
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 Arct Anno 2002


-
gallo858
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56
help come smontarte volante saab 9.3 del 2007
Buongiorno a tutti volevo chiedere qualche informazione su come smontatre il volante della mia saab 9.3 del 2007 sw..devo lubrificare il devio che fa rumore di cavi e trascinamento nelle curve grazie a tutti
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: help come smontarte volante saab 9.3 del 2007
Ciao gallo858, come vedi esisteva gia un argomento all'interno del quale Faber ha spiegato come rimuovere il volante.
Inoltre avevi aperto la discussione nella sezione "tutorials", in quella sezione si postano le guide (gia pronte) di smontaggio che utenti realizzano ed eventualmente, poi, si chiedono chiarimenti se non si capisce qualche passo.
Questo è lo scopo di quella sezione!
Presta maggiore attenzione e sopratutto usa sempre la funzione "cerca", del forum.
Grazie per la collaborazione.
Relativamente al tuo problema, se si tratta del devioluci, mi pare che non v'è bisogno di rimuovere il volante. Il devioluci va ad innesto direttamente nella CIM (lo scatolotto elettronico che si trova dietro il volante e dove vi sono agganciati devioluci e leva tergicristalli) e per rimuoverlo si deve far leva su una clip che si trova alla base del devioluci
Inoltre avevi aperto la discussione nella sezione "tutorials", in quella sezione si postano le guide (gia pronte) di smontaggio che utenti realizzano ed eventualmente, poi, si chiedono chiarimenti se non si capisce qualche passo.
Questo è lo scopo di quella sezione!
Presta maggiore attenzione e sopratutto usa sempre la funzione "cerca", del forum.
Grazie per la collaborazione.
Relativamente al tuo problema, se si tratta del devioluci, mi pare che non v'è bisogno di rimuovere il volante. Il devioluci va ad innesto direttamente nella CIM (lo scatolotto elettronico che si trova dietro il volante e dove vi sono agganciati devioluci e leva tergicristalli) e per rimuoverlo si deve far leva su una clip che si trova alla base del devioluci
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



