9-3NG 1.9Tid - Macchina che strappa

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
MarchinoLaPeste
Utente

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina che strappa

#101 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

[quote="NEGATIV-AERO"]:stupid: alla faccia dei consumi... si mi sa che il jet consuma meno! :terryfyed:
una curiosità marchino ma a quanti chilometri hai iniziato a dover fare rigenerazioni?
come si può fidarsi a fare lunghe percorrenze?

A me il problema si é presentato intorno agli 80000 km. Prima non sapevo neanche di avere il FAP.
(o meglio lo sapevo, ma non mi ero mai accorto una volta di quando entrava in funzione). Ora mi si inchioda ogni 2/3000 km. E già a 10000km, dopo 2 mesi che l'avevo, faceva gli strappi che affliggono dpn, ma ad oggi si presentano per un paio di giorni ogni 3-4 mesi e poi per un pó spariscono.
Oggi quando mi sono accorto della rigenerazione ho cominciato a tirarci (tra l'altro ero quasi arrivato a destinazione e ho dovuto stare in giro un quarto d'ora in più guidando come un pazzo nel traffico per tenere su il motore).
Quando sono sceso la macchina buttava su un caldo mostruoso e il livello del carburante era sceso di parecchio. Bella ca***a sto coso qua, che per la menata dell'euro4 fa spendere una barca di soldi di gasolio in più... Mentre i trattori i camion e le corriere che incrocio per strada fanno degli sbuffi neri che vanificano il mio martirio..
Va tolto, va tolto e va tolto. Una persona di buon senso non puó non pensarla così!
NEGATIV-AERO
Utente

#102 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO »

probabilmente anche il filtro ha la sua durata e dopo tot chilometri non si riesce a pulire più di tanto...
ma l'olio in coppa ti è sempre salito o maggiormente da quando continui con le forzate?
giusto per capire per farci un'idea di cosa può esser successo... anche a me fino a 10000Km non sapevo nemmeno l'esistenza e poi ad un tratto durante le rigenerazioni mi vibrava di brutto la macchina... poi si è risolto con poco, aggiornamento sw e ho cambiato distributore.
beh ora ovviamente a questi problemi non ci penso più 8)
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
MarchinoLaPeste
Utente

#103 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

NEGATIV-AERO ha scritto:probabilmente anche il filtro ha la sua durata e dopo tot chilometri non si riesce a pulire più di tanto...
ma l'olio in coppa ti è sempre salito o maggiormente da quando continui con le forzate?
giusto per capire per farci un'idea di cosa può esser successo... anche a me fino a 10000Km non sapevo nemmeno l'esistenza e poi ad un tratto durante le rigenerazioni mi vibrava di brutto la macchina... poi si è risolto con poco, aggiornamento sw e ho cambiato distributore.
beh ora ovviamente a questi problemi non ci penso più 8)
Dunque.. L'olio l'avevo cambiato a 103.000km perchè era così alto che a momenti mi ci affogavo (era stato cambiato a 90.000), ora è di nuovo 3mm sopra il massimo.
Per fortuna anch'io tra pochissimo avró risolto il problema... Aver comprato questa macchina è stata per me una disdetta, e la cosa grave é che quei figli di buona donna di venditori non hanno mai spiegato a NESSUNO cosa comportasse avere questa porcheria di dispositivo, e soprattutto che questo si usura molto in fretta come altri pezzi che sono materiale di consumo.
Rispondi