Impianto a HHO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Impianto a HHO
volevo chiedervi avete mai sentito di questi impianti a "ossidrogeno"?
http://www.hhomonster.it/index.php?opti ... &Itemid=28
simpatica come soluzione ma è reale? con un risparmio del 30% sul carburante?
http://www.hhomonster.it/index.php?opti ... &Itemid=28
simpatica come soluzione ma è reale? con un risparmio del 30% sul carburante?
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Re: IMPIANTO A HHO
ho dato un occhio a quanto dice wikipedia e mi pare un po' aria fritta....
Se interpreto bene, di fatto é lo stesso concetto delle auto ad idrogeno, con tutti i vincoli e limiti relativi.
Poi, fanno scena, ma HH0, é molto molto simile a H20........ --> acqua fresca
)
Sarà, ma io sono sempre molto scettico su 'ste Grillate che ogni tanto saltano fuori millantando che sono scoperte straordinarie. ma tenute nascoste da Cia, KGB, 7 sorelle, P2/P3, massoni, puffi, superMario e pokemon vari (ma intanto a te ti ciucciano soldi a palate)
Se interpreto bene, di fatto é lo stesso concetto delle auto ad idrogeno, con tutti i vincoli e limiti relativi.
Poi, fanno scena, ma HH0, é molto molto simile a H20........ --> acqua fresca
Sarà, ma io sono sempre molto scettico su 'ste Grillate che ogni tanto saltano fuori millantando che sono scoperte straordinarie. ma tenute nascoste da Cia, KGB, 7 sorelle, P2/P3, massoni, puffi, superMario e pokemon vari (ma intanto a te ti ciucciano soldi a palate)
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: IMPIANTO A HHO
lo so! bisognerebbe capire se effettivamente la cosa funziona... va bene sia benzina che diesel oltre a gpl e metano, risparmi sembrano assicurati.
c'è da dire che potrebbe esser poco pubblicizzata per il discorso dei potenti che si ingrassano col petrolio...
allego un forum di uno che l'ha provato
http://forum.nexusedizioni.it/index.php ... pic=3149.0
c'è da dire che potrebbe esser poco pubblicizzata per il discorso dei potenti che si ingrassano col petrolio...
allego un forum di uno che l'ha provato
http://forum.nexusedizioni.it/index.php ... pic=3149.0
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- rockprogressivo
- Utente
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
- Località: GENOVA
Re: IMPIANTO A HHO
spero che nel forum ci sia qualcuno in grado di capire questa tecnologia e riportarla in parole semplici, per avere un' idea di come funziona (e se effettivamente può essere reale) questo strumento.....
attendo con interesse......
attendo con interesse......
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Impianto a HHO
Il fatto che lo abbiano chiamato HHO invece di H2O la dice lunga...
Io ho lavorato in gioielleria, e ho avuto a che fare con il cannello idrogeno-ossigeno (di solito si usa un cannello ad alcool) che fa una fiamma letale ed invisibile.
Credetemi: l'ultima cosa che la gente normale desidera è vedere miscelati combustibile-comburente nella stessa bombola
Il termine ossidrogeno deriva da una meravigliosa invenzione che si chiama fiamma ossidrica, che consente di eseguire tagli e saldature sott'acqua, permettendo la riparazione di una nave senza doverla tirare in secca.
Il procedimento su cui state discutendo si riferisce ad una cella che effettua l'elettrolisi dell'acqua per ottenere idrogeno ed ossigeno.
Facciamo il punto su quello che succede:
L'acqua viene separata nelle sue componenti in un rapporto stechiometrico perfetto (2:1)
Come fa a condizionare la combustione della benzina?
Ci sarà un sensore che comunica il rapporto stechiometrico della combustione?
Certo! La sonda lambda!
Ma...
...la sonda lambda c'è già sul motore a benzina!
E' lei che dà informazioni alla centralina su quanta benzina debba essere bruciata, a seconda di quanta aria entra nella camera!
Quindi questo HHO a che caz... ehm, a che cavolo serve?
Il rendimento dell'elettrolisi dell'acqua in una cella di mer... ehm, plastica come quella sarà del 50%.
Tutta energia persa, per produrre una miscela di gas esplosiva, mentre si cerca di avere la benzina meno detonante possibile!
Cosa mi è sfuggito?
Io ho lavorato in gioielleria, e ho avuto a che fare con il cannello idrogeno-ossigeno (di solito si usa un cannello ad alcool) che fa una fiamma letale ed invisibile.
Credetemi: l'ultima cosa che la gente normale desidera è vedere miscelati combustibile-comburente nella stessa bombola
Il termine ossidrogeno deriva da una meravigliosa invenzione che si chiama fiamma ossidrica, che consente di eseguire tagli e saldature sott'acqua, permettendo la riparazione di una nave senza doverla tirare in secca.
Il procedimento su cui state discutendo si riferisce ad una cella che effettua l'elettrolisi dell'acqua per ottenere idrogeno ed ossigeno.
Facciamo il punto su quello che succede:
L'acqua viene separata nelle sue componenti in un rapporto stechiometrico perfetto (2:1)
Come fa a condizionare la combustione della benzina?
Ci sarà un sensore che comunica il rapporto stechiometrico della combustione?
Certo! La sonda lambda!
Ma...
...la sonda lambda c'è già sul motore a benzina!
E' lei che dà informazioni alla centralina su quanta benzina debba essere bruciata, a seconda di quanta aria entra nella camera!
Quindi questo HHO a che caz... ehm, a che cavolo serve?
Il rendimento dell'elettrolisi dell'acqua in una cella di mer... ehm, plastica come quella sarà del 50%.
Tutta energia persa, per produrre una miscela di gas esplosiva, mentre si cerca di avere la benzina meno detonante possibile!
Cosa mi è sfuggito?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Impianto a HHO
in teoria il gas sprigionato dall'elettrolisi dovrebbe aumentare il rapporto di compressione...
l'idea non sembra malvagia ma la reale realizzazione? boh
un'altra cosa saltata fuori è l'iniezione ad acqua: http://www.romeoferraris.com/sito_2004/ ... A%202S.pdf
usato in auto da competizione tipo formula 1 e gare wrc, nato dai tedeschi nella seconda guerra mondiale per raffreddare e aumentare la potenza degli aerei!!!
ripeto le belle idee ci sono...
l'idea non sembra malvagia ma la reale realizzazione? boh
un'altra cosa saltata fuori è l'iniezione ad acqua: http://www.romeoferraris.com/sito_2004/ ... A%202S.pdf
usato in auto da competizione tipo formula 1 e gare wrc, nato dai tedeschi nella seconda guerra mondiale per raffreddare e aumentare la potenza degli aerei!!!
ripeto le belle idee ci sono...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Impianto a HHO
L'iniezione d'acqua la forniva Saab già sulle 99 turbo, serve ad avere più ottani 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Impianto a HHO
anche questa non è un'idea malvagia...20cv in più non pochi direi!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
