9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento cambio sentronic
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
gmartini
- Utente
9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento cambio sentronic
Ciao a tutti, sto riscontrando da qualche tempo un comportamento insolito del cambio, ora mi spiego meglio. Quando da p o n passo in d o r sembra che , pur con il freno premuto, il motore non sia completamente frenato e lasciando piano il pedale freno l'auto va avanti o indietro a piccoli scatti . il "difetto" compare solamente a volte e devo dire che nella maggior parte dei casi funziona molto bene. Che ne pensate?
Un'altra cosa meno importante ma che ritengo non debba esserci in un'auto di questo tipo.. le plastiche che scricchiolano come in nessuna altra macchina che ho posseduto. Cosa posso fare? dal concessionario sembra siano abituati a questo tipo di lamentela e mi son sentito rispondere che è normale in particolar modo con il fredod e l'umido..mah.
Sapete come posso procurarmi un manuale che spieghi come smontare gli interni per poter risolvere il problema.
Grazie per le risposte
Un'altra cosa meno importante ma che ritengo non debba esserci in un'auto di questo tipo.. le plastiche che scricchiolano come in nessuna altra macchina che ho posseduto. Cosa posso fare? dal concessionario sembra siano abituati a questo tipo di lamentela e mi son sentito rispondere che è normale in particolar modo con il fredod e l'umido..mah.
Sapete come posso procurarmi un manuale che spieghi come smontare gli interni per poter risolvere il problema.
Grazie per le risposte
Giovanni Martini Torrebelvicino vi Saab 9.3 vector sh tid 16v nov 2009
- cerry83
- Utente
Re: strano comportamento del cambio sentronic su 9.3 tid 16v
Ciao!
Di che anno è la tua 9.3?
Di che anno è la tua 9.3?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano comportamento cambio sentronic
Ciao e benvenuto !!! 
Per il cambio non so dirti . Per le plastiche purtroppo è un problema che in molti riscontrano sulle 9.3 ...
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Per il cambio non so dirti . Per le plastiche purtroppo è un problema che in molti riscontrano sulle 9.3 ...
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
-
Panetta
ciao, è una cosa che succede pure a me, ogni tanto sembra che tipo la frizione slitti, sopratutto in manovra, io penso che forse in quel momento è partita la rigenerazione del fap è il motore gira più del solito e quindi al minimo la macchina si muove di più? boh, se hai qualche news agggiornami, ok? ciaooooo
-
Jacio
- Utente
I "rumorini" sono abbastanza diffusi e tendono ad aumentare tanto più la macchina invecchia, almeno nel mio caso.
Comunque anche molti modelli precedenti avevano questo particolare difetto!
Comunque anche molti modelli precedenti avevano questo particolare difetto!
SAAB 93 Sport Hatch Vector 1.9 TiD 150 CV MY07 - Laser Red
- suonatore
- Utente
Anche sulla mia le plastiche scricchiolano un po', cosa che sulla 9.3og del 98 che avevo prima non succedeva......(progresso nella qualità degli assemblaggi!!!!!)
Per quanto riguarda il cambio, anche sulla mia se manovro in D o in R e allento piano i freni a volte sembra quasi fare dei minuscoli strappi, ma io attribuisco ai freni la causa, in quanto è una situazione di vettura che non è del tutto frenata ma neanche libera di muoversi, un equilibrio molto precario... Secondo me è normale.
Per quanto riguarda il cambio, anche sulla mia se manovro in D o in R e allento piano i freni a volte sembra quasi fare dei minuscoli strappi, ma io attribuisco ai freni la causa, in quanto è una situazione di vettura che non è del tutto frenata ma neanche libera di muoversi, un equilibrio molto precario... Secondo me è normale.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]