Quella volta mi hanno detto che non trovavano qualche pezzo, ma ormai è passato un anno e mezzo...giuseppe122 ha scritto: @autoeconomo, la pre-restyling sta ancora lì!
C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore..
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
mah! ne hanno lì una nera targata Roma con gli interni in pelle chiara e tettuccio
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
I sintomi che hai descritto (nella mp non avevo capito) mi ricordano, purtroppo, quelli che ho avuto quando mi si è rotta la guarnizione della testata con conseguente blocco del motore.
La vettura che ha Cobacar è lì da un sacco di tempo. Ricordo che lo scorso anno mi offrii di comprare il pezzo mancante (non ricordo quale) al mercatino in Olanda, mi risposero che lo stavano aspettando dall'America e che eventualmente mi avrebbero contattato. Visto che non lo hanno fatto pensavo avessero risolto. Forse varrebbe la pena provare a fare un'offerta.
Hanno un meccanico, quello bassino ed un pò tarchiato, che è lì da una vita e le classic le fanno fare a lui.
La vettura che ha Cobacar è lì da un sacco di tempo. Ricordo che lo scorso anno mi offrii di comprare il pezzo mancante (non ricordo quale) al mercatino in Olanda, mi risposero che lo stavano aspettando dall'America e che eventualmente mi avrebbero contattato. Visto che non lo hanno fatto pensavo avessero risolto. Forse varrebbe la pena provare a fare un'offerta.
Hanno un meccanico, quello bassino ed un pò tarchiato, che è lì da una vita e le classic le fanno fare a lui.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
la mia guarnizione ha fatto si e no 1.000 Km. il motore non consuma olio nè acqua. Non mi sembra che il modo in cui si è fermato sia compatibile con una guarnizione andata. Magari fosse così, ringrazierei il protettore (non il lenone, il santo...) dei Saabisti (a proposito, qual'è?)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
San Grifone martire presbite.giuseppe122 ha scritto:la mia guarnizione ha fatto si e no 1.000 Km. il motore non consuma olio nè acqua. Non mi sembra che il modo in cui si è fermato sia compatibile con una guarnizione andata. Magari fosse così, ringrazierei il protettore (non il lenone, il santo...) dei Saabisti (a proposito, qual'è?)
Cmq. anche la guarnizione può dare -al limite- problemi simili se è andata di brutto (acqua nei cilindri=liquido non comprimibile che inchioda tutto), ma prima ti avrebbe dato dei sintomi (consumo acqua, temperatura, funzionamento a 3 ecc)
Sono curioso di sapere cosa diavolo è successo, e spero non sia cosa grave per il portafoglio....
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Se il buon giorno si vede dal mattino.............
ho portato l'auto da Berti martedì pomeriggio: ieri nessuna novità, oggi idem, allora ci sono andato
la macchina stava esattamente come l'avevo lasciata!
il capo officina da dentro una Smart mi dice "quando il ragazzo ha finito quella macchina vediamo la sua"
e quand'è che stò ragazzo la finisce, stà macchina?
"stasera o domani mattina, domani pomeriggio le diciamo qualcosa"
ma li mort......
tra l'altro martedì avevano smontato le candele e quindi gli ho fatto notare che stava tutto aperto
"non fa niente, poi gli spruzziamo lo spray"

ho portato l'auto da Berti martedì pomeriggio: ieri nessuna novità, oggi idem, allora ci sono andato
la macchina stava esattamente come l'avevo lasciata!
il capo officina da dentro una Smart mi dice "quando il ragazzo ha finito quella macchina vediamo la sua"
e quand'è che stò ragazzo la finisce, stà macchina?
"stasera o domani mattina, domani pomeriggio le diciamo qualcosa"
ma li mort......
tra l'altro martedì avevano smontato le candele e quindi gli ho fatto notare che stava tutto aperto
"non fa niente, poi gli spruzziamo lo spray"
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Purtroppo al giorno d'oggi trovare un'officina con i contro... è più difficile che trovare un politico onesto....
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Beh adesso non ti lamentare eh!!!!! Ci mancava che ti facessimo un grafico.... e poi sapevi tutto... ricordati il nome del d.j. Albertino!!!giuseppe122 ha scritto:Se il buon giorno si vede dal mattino.............
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
è vero, ma se non cerco conforto con voi??? Dove lo dovrei trovarei??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Beh cerchi conforto, ma poi fai come ti pare..... Non possiamo confortarti sempre e comunque.....giuseppe122 ha scritto:è vero, ma se non cerco conforto con voi??? Dove lo dovrei trovarei??
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
quoque tu, Stefano! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Eheheheh lo so! Sono molto, ma molto Brutu!!!giuseppe122 ha scritto:quoque tu, Stefano!
Piuttosto si son degnati di aprire il cofano?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
"buongiorno, sono il capo officina Saab"
"buongiorno, mi dica"
"abbiamo visto la sua macchina, abbiamo pure (?!) tolto il coperchio punterie e pensiamo che sia un problema di motore bloccato perchè non si muove e c'è anche la distribuzione tesa allo spasimo (?!)"
"e allora?"
"dobbiamo sfilare il motore per vedere cos'è"
"dovete togliere la testata?"
"no, dobbiamo sfilarlo da sotto dalla coppa perchè dalla testata non si vedrebbe nulla"
L'ETERNO RIPOSO DONA A LEI SIGNORE DELLE SAAB E SPLENDA AD ESSA LA LUCE PERPETUA DELLE AERO, AMEN
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Aiaiaiaiaiaia … mi sa che dovevi dar retta ai Classicisti quando ti dicevano di NON elaborare una C900 e di fare attenzione ...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
miiiiii Giusè...
mi dispiace!
Mò che fai? Gli fai ultimare lo smontaggio o cerchi direttamente un motore intero di ricambio?
Mò che fai? Gli fai ultimare lo smontaggio o cerchi direttamente un motore intero di ricambio?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Miiiii che brutta roba.giuseppe122 ha scritto:![]()
![]()
ho appena ricevuto la telefonAta che NESSUNO vorrebbe mai ricevere...........
"buongiorno, sono il capo officina Saab"
"buongiorno, mi dica"
"abbiamo visto la sua macchina, abbiamo pure (?!) tolto il coperchio punterie e pensiamo che sia un problema di motore bloccato perchè non si muove e c'è anche la distribuzione tesa allo spasimo (?!)"
"e allora?"
"dobbiamo sfilare il motore per vedere cos'è"
"dovete togliere la testata?"
"no, dobbiamo sfilarlo da sotto dalla coppa perchè dalla testata non si vedrebbe nulla"
L'ETERNO RIPOSO DONA A LEI SIGNORE DELLE SAAB E SPLENDA AD ESSA LA LUCE PERPETUA DELLE AERO, AMEN
Cmq. il problema non è tanto togliere il motore (sulla C900 non ci vuole poi molto) quanto quello che sarà successo lì dentro.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
prima di sentenziare vediamo cos'è successo.....nella configurazione attuale avrò fatto si e no 400 km. di cui 300 in autostrada a 110 all'ora. in quella precedente avrà avuto 20 cv in più. se poi dite (o dici) che questo è sufficiente a bloccare un B202L (nella parte bassa) vabbé, pace. Personalmente credo che l'auto avesse già qualche problema, comunque sono più che mai convinto di quello che ho fatt0 (che nessuno pensi "allora sei scemo"!) l''Aero l'ho ricomprata anche per questo.
Prima sono passato in officina: hanno quasi finito di "staccare" il motore da tutti gli accessori (A/C, IC, debimetro, scatola filtro, etc) e adesso lo caleranno giù per poi aprirlo da sotto (se ho capito bene).
per Gripen: Nicola, considera che la testata completa è nuova (ricondizionata) quindi farò sicuramente sistemare il motore. Per i pezzi di ricambio vedrò il prezzo che mi fanno, se non mi convince li prendo da Manuel o da un'altra parte.
mi hanno confermato che l'altra aero che hanno stà lì da 2 anni....ma che adesso il proprietario la vuole riprendere per sistemarla. Stà proprio messa male!
Prima sono passato in officina: hanno quasi finito di "staccare" il motore da tutti gli accessori (A/C, IC, debimetro, scatola filtro, etc) e adesso lo caleranno giù per poi aprirlo da sotto (se ho capito bene).
per Gripen: Nicola, considera che la testata completa è nuova (ricondizionata) quindi farò sicuramente sistemare il motore. Per i pezzi di ricambio vedrò il prezzo che mi fanno, se non mi convince li prendo da Manuel o da un'altra parte.
mi hanno confermato che l'altra aero che hanno stà lì da 2 anni....ma che adesso il proprietario la vuole riprendere per sistemarla. Stà proprio messa male!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Mannaggia che brutta notizia

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Ho letto il topic tutto d'un fiato. Mi dispiace molto. Sono con te su tutta la linea!
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

