Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sulla C900 cabrio ci sono le due lampade laterali posteriori (che vanno bene) e una lampada da 5W dietro allo specchietto centrale. Ricordo che sulla cabrio avuta 4 anni fa avevo sostituito la lampadina a "silurio" con una uguale ma da 10W. Il rendimento era ottimo ma dovevo stare molto attento a non lasciarla accesa per piu di 5 minuti a causa del maggior calore procurato.
Ho visto un po in giro sulla rete e ce ne sono a valaghe, non saprei dove inziare e se qualcuno potesse segnalarmi un buon sito di vendita on-line gliene sarei grato
Oggi dal ricambista sotto casa ne ho presa una monoled....non mi sembra molto piu luminosa di quella originale (devo provare quando è buio) e nonostante sia un fissato delle lampade con bassa gradazione di gradi K, non ho chiesto bene il colore e questa è parecchio tendende al blu
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Matteo, le luci del tachimetro ecc, ti funzionano bene?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:Matteo, le luci del tachimetro ecc, ti funzionano bene?
Rispondo io per Matteo: assolutamente si.
Tutte le luci strumentazione e cruscotto sono state controllate e alla bisogna sostituite prima della consegna della macchina. Hanno anche disossidato i contatti del circuito stampato.
Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ...
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Luspreck ha scritto:Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
mattomatte ha scritto:Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ...
Si, è uno strano effetto, la C900 è stata la prima auto che ho guidato con una strumentazione così "vecchi", ma mi piace un sacco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Luspreck ha scritto:Io la vorrei montare per sostituire le lampadine che illuminano la targa, dite che va bene?
Controlla sul tuo libretto uso e manutenzione, se quelle della targa sono le 5W allora puoi prendere le lampade a led che hanno l'attacco uguale alle 5W...e che abbiano anche un ingombro simile!
Ma pensa che imbecilli...sui modelli dopo non l'hanno più messo!!!! Come hanno anche tolto le minilampadine rosse che indicavano dove si trovano gli agganci delle cinture di sicurezza sulla 9000!!!!
MALEDETTI!!!
mattomatte ha scritto:Confermo che le luci strumentazione vanno benone.....certo fa uno strano effetto di notte scendere dalla 9.3 piena di luci e lucine ben definite e salire sulla Classic con i sui.... "lumini" ...
Lumini? Forse oggi paragonandola alla 9-3, ma nell'83, la 900c mi sembrava un'astronave!
(e mi ricordo bene la tristezza dell'illuminazione del cruscotto della MB 190 di un mio amico!)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Il blocchetto d'accensione illuminato, almeno sulla coupé che ha la luce abitacolo proprio li sopra, non serve un granché, la si nota appena.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
cerry83 ha scritto:Ma pensa che imbecilli...sui modelli dopo non l'hanno più messo!!!! Come hanno anche tolto le minilampadine rosse che indicavano dove si trovano gli agganci delle cinture di sicurezza sulla 9000!!!!
MALEDETTI!!!
Ma li hanno tolti da tutte? L'ultima è la 9000?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.