Sistema PVC - Distinguere i vari aggiornamenti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Sistema PVC - Distinguere i vari aggiornamenti
Domanda come da titolo (che bravo che sono): in che modo si può distinguere le versioni modificate, più recenti, del sistema di ricircolo vapori olio dalle più vecchie (o magari perfino le prime originali, più pericolose)?
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
-
velvet
- Utente
Re: SISTEMA PVC - DISTINGUERE I VARI AGGIORNAMENTI
C'era un thread su saabcentral in cui si elencavano tutte le versioni delle modifiche.
-
9.3fast
- Utente
Re: SISTEMA PVC - DISTINGUERE I VARI AGGIORNAMENTI
Se vai su PFS c'è la possibilità di salvare la procedura di modifica (istruzioni montaggio) dove si capisce molto bene quali siano le differenze tra la prima versione e l'ultima... alla fine le intermedie sono solo rattoppi...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- " "
- Utente
Re: Sistema PVC - Distinguere i vari aggiornamenti
grazie, cmq per chiarire: io intendo in pratica 'essere in grado' di riconoscere la modifica, riconoscere se il tubo é quello giusto o meno.
proverò a vedere in ogni caso e ringrazio (ringrazio ancora di più se saltano fuori dei link
)
proverò a vedere in ogni caso e ringrazio (ringrazio ancora di più se saltano fuori dei link
-
9.3fast
- Utente
- " "
- Utente
grazie mille, poi l'avevo visto. io comunque ipotizzo solo: ti trovi a valutare l'acquisto di un'auto.
domanda: "ha fatto l'aggiornamento dei tubi del ricircolo vapori olio?"
risposta: "certo!" (con bluff colossale)
come faccio a sapere se l'ha fatto davvero o no?
l'unica che mi verrebbe in mente sarebbe comunque sentire in che condizione sono questi tubi, presupponendo che quelli del kit aggiornato siano sempre in ottime condizioni (non mollicci, no?).
ma se per qualsiasi ragione fossero davvero stati aggiornati e non fossero comunque in un buono stato, io non potrei capire se ci sono altre incognite sul motore a causare ciò, né tantomeno capire se il venditore é un raccontapalle.
ditemi, ditemi! ("é una situazione allucinante che solo tu ti stai sognando"
anche questo andrebbe bene) .
domanda: "ha fatto l'aggiornamento dei tubi del ricircolo vapori olio?"
risposta: "certo!" (con bluff colossale)
come faccio a sapere se l'ha fatto davvero o no?
l'unica che mi verrebbe in mente sarebbe comunque sentire in che condizione sono questi tubi, presupponendo che quelli del kit aggiornato siano sempre in ottime condizioni (non mollicci, no?).
ma se per qualsiasi ragione fossero davvero stati aggiornati e non fossero comunque in un buono stato, io non potrei capire se ci sono altre incognite sul motore a causare ciò, né tantomeno capire se il venditore é un raccontapalle.
ditemi, ditemi! ("é una situazione allucinante che solo tu ti stai sognando"
- cerry83
- Utente
Se dice di si, chiedigli se ha installato il tubo rosso o quello grigio...ovviamente sono inventati e quindi se ti dice uno dei due...stava bluffando!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- " "
- Utente
-
9.3fast
- Utente
Guarda io credo che l'ultimo aggiornamento con le 2 valvole di non ritorno sui tubi se prendi 10 b205x ce l'abbiano su in 2 al max... E cmq è un aggiornamento da fare assolutamente, riduce il consumo di olio (se il problema c'è), l'auto va molto meglio e se fai i tagliandi regolari l' oil sludge è solo un ricordo...
- " "
- Utente
OOOOOOOOOOOOHHHH!!!!
queste son le cose che mi interessano sapere!!! si riesce a reperire anche un'eventuale foto? giusto per capire ste valvole dove diavolo sono, per avere qualche riferimento
poi non so se fa differenza, io avevo guardato il pdf per 9-5, se non sbaglio tu hai indicato per la 9-3, ma di fatto sono uguali i 2 aggiornamenti, no?
poi tu che tubo hai, quello rosso o quello giallo?
queste son le cose che mi interessano sapere!!! si riesce a reperire anche un'eventuale foto? giusto per capire ste valvole dove diavolo sono, per avere qualche riferimento
poi non so se fa differenza, io avevo guardato il pdf per 9-5, se non sbaglio tu hai indicato per la 9-3, ma di fatto sono uguali i 2 aggiornamenti, no?
poi tu che tubo hai, quello rosso o quello giallo?