Comunque lui in officina ha questi: http://www.tradekorea.com/product-detai ... uffer.html
Sono gommosi, ma abbastanza rigidi. Sul depliant (un foglio A4 normalissimo) ho letto che i vantaggi sarebbero:
- Allungare la durata degli ammortizzatori, fino a raddoppiarla.
- Aiutare le molle in caso di carichi pesanti come le bombole di gas o il traino della roulotte (ci vogliono 5 minuti a installarli).
- Aumenta il confort di guida ad alte velocità.
- Migliora la stabilità del veicolo.
Ci sono varie misure, si può prendere più alto del proprio spazio intramolla, in modo da alzare l'auto da terra (utile con impianto a metano, non si devono più cambiare le molle dietro) oppure della stessa altezza dell'attuale spazio intramolla. In tal caso dovrebbe rendere penso la molla un po' meno cedevole ma comunque ammortizzare!
Ora io mi chiedo...è una fregnaccia oppure è una cosa buona?
PS: costano 60 euro la coppia!


