9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decollo "
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Il compare
9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decollo "
Ragazzi, ma voi sapete se è possibile personalizzare il messaggio sul SID anche sulle 9-3 "normali"?
Perchè vedevo un video su youtube e una recensione circa la Saab 9-2 x Turbo e nella recensione diceva ".... I proprietari possono avere un benvenuto personalizzato quando si mettono al volante ed avviano il motore. Uno speciale messaggio "Pronta al decollo" lampeggia sulla strumentazione. Il concessionario può programmare sul display il nome del proprietario ed il numero della serie limitata..."
E' una cazzata, ma ero curioso di sapere se voi eravate a conoscenza di qualcosa.
Perchè vedevo un video su youtube e una recensione circa la Saab 9-2 x Turbo e nella recensione diceva ".... I proprietari possono avere un benvenuto personalizzato quando si mettono al volante ed avviano il motore. Uno speciale messaggio "Pronta al decollo" lampeggia sulla strumentazione. Il concessionario può programmare sul display il nome del proprietario ed il numero della serie limitata..."
E' una cazzata, ma ero curioso di sapere se voi eravate a conoscenza di qualcosa.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Bhe certo, che io ricorda al momento l'unico che ne sa più di tutti e Vincenzo, (vinsempre) la sua jekill ha questo messaggio sul sid.
Appena mi troverò ad andare in saab chiederò anch'io questa personalizzazione
, è veramente una chicca molto carina.
Appena mi troverò ad andare in saab chiederò anch'io questa personalizzazione
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Ti accontenti con CHECK KO ?jpm ha scritto:arrfff
Qualcuno mi dica che posso farlo sulla 900
al posto del messaggio "CHECK OK"
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
è una opzione che ha solo la turbo x però essendo una funzione software magari si può inserire tranquillamente con il tech2
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Con il Tech2 si può scrivere solo "mona chi legge" 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Il messaggio personalizzato sul SID dovrebbe essere una caratteristica esclusiva della "TurboX" o almeno all'epoca la presentavano come tale......quindi, se le cose non sono cambiate nel frattempo, non dovrebbe essere previsto come "optional" su altre versioni.
Uso il condizionale poichè anche il "TX Pack" sarebbe dovuto essere un'esclusiva della TurboX, salvo poi averlo proposto su qualsiasi altra versione........
Come già detto in passato, io non condivido queste scelte di Saab: esse snaturano il senso vero e proprio delle edizioni limitate o esclusive.....a questo punto che ragione si ha per sceglierle?
Mi piacerebbe, comunque, sapere se fattibile; se andate in concessionaria provate a chiedere.
Al di là di tutto (per chi non l'abbia già visto) il mio SID recita così:
Uso il condizionale poichè anche il "TX Pack" sarebbe dovuto essere un'esclusiva della TurboX, salvo poi averlo proposto su qualsiasi altra versione........
Come già detto in passato, io non condivido queste scelte di Saab: esse snaturano il senso vero e proprio delle edizioni limitate o esclusive.....a questo punto che ragione si ha per sceglierle?
Mi piacerebbe, comunque, sapere se fattibile; se andate in concessionaria provate a chiedere.
Al di là di tutto (per chi non l'abbia già visto) il mio SID recita così:
- Allegati
-
- decollo.JPG (56.74 KiB) Visto 864 volte


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Tra l'altro se vi dicono che non si può fare...non credetegli! Perché il 99% delle officine non sa usare il tech2 come si deve..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Io ho il Pachetto TX ma .... nessun messaggio
Forse il TTiD non basta per decollare
Forse il TTiD non basta per decollare


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decoll

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Messaggio personalizzato sul SID " Pronta al decollo "
Hai provato con un "post-it" giallo?Luca69 ha scritto:Io ho il Pachetto TX ma .... nessun messaggio...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
Il compare
Re: 9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decoll
Veramente no!!!
DOVEVO PENSARE PRIMA A QUESTO ANZICHE' ALL'UNIPOSCA DORATO!!!

DOVEVO PENSARE PRIMA A QUESTO ANZICHE' ALL'UNIPOSCA DORATO!!!
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Re: 9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decoll
questa è una missione per... MANUEL!!! Attivate il BAT-segnale!
- juba
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:53
- Località: Verona
Re: 9-3NG - SID> Messaggio personalizzato " Pronta al decoll
Nessuno è passato in officina?
Al prossimo tagliando chiedo anch'io!
Avevo visto il filmato su youtube in inglese con la scritta Ready to take off, quindi sulla mia aero ho cambiato la lingua del SID!!!!
Immaginatevi la mia delusione quando ho visto check ok....
Al prossimo tagliando chiedo anch'io!
Avevo visto il filmato su youtube in inglese con la scritta Ready to take off, quindi sulla mia aero ho cambiato la lingua del SID!!!!
Immaginatevi la mia delusione quando ho visto check ok....



________________________________________
Saab 93 Sport Hatch TTiD Aero novembre 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti





