Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa?
9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?
Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa?
Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa?
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: [9-3OG 2.2tid] centralina aggiuntiva
ti sconsiglio vivamente le centraline aggiuntive anche se sembrano buonissime servono solo a sfalsare i dati ricevuti dalla propria centralina,per tanto regolabile che sia aumentano solo quei pochi parametri che non consentono di "accordare" tutte le prestazioni oltre che ha un costo esagerato. questa poi ha solo i jumper per regolare l'aumento di potenza... fidati che si cambiano molti parametri quando si rimappa una centralina! quelle migliori aggiuntive vengono programmate direttamente dall'utente per avere una più completa modifica ma in quei casi bisogna essere esperti. una mappatura costa meno, da migliori risultati ed è ottimizzata per la propria macchina!tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?
Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa?
poi ovviamente ognuno è libero di scegliere.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- tassoman
- Utente
- Messaggi: 84
- Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
- Località: Bologna
Re: 9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
Ma infatti avevo il dubbio, volevo solo avere la conferma. Penso che la lascierò così com'e'. Un amico assicuratore mi ha detto che le mappature modificate le sgamano e non pagano.

-
giannicp
- Utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40
Re: 9-3OG 2.2Tid - Centralina aggiuntiva
tassoman ha scritto:Ciao ragazzi, che ne pensate di questa centralina aggiuntiva che modifica i parametri della pompa diesel VP44 ?
Vorrei "ringiovanire" il 115cv però senza modifiche che invalidano l'assicurazione ... Dite che sia percorribile come cosa?
Per esperienza personale ti posso dire che le centraline aggiuntive non valgono una cicca.
Tempo fa ne ho installato una sul Tucson di mia moglie con l'intento rinvigorire i 112 cv per giunta automatici della macchina. All'atto dell'acquisto ero convinto di aver fatto l'affare del secolo, ma dopo poco tempo si è rilavato il pacco del secolo, perchè la macchina si spegneva.
La maggior parte di queste centraline aggiuntive lavorano su due parametri, pressione mandata del gasolio ed aria, a lungo andare la centralina originale dell'auto accumula errori che ti possono creare tutta una serie di problemi come nel caso della macchina di mia moglie lo spegnimento improvviso.
Alla fine ho optato per una rimappatura seriale effettuata sul sw originale della casa e ti posso garantire che da quando e stata fatta questa piccola modifica la macchina va decisamente meglio.
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
ex 900 S cabrio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



