Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
MapTun, nella sua già stretta collaborazione con Quaife ha messo a punto un nuovo cambio... testato da ormai due anni su strada, senza rilevare alcun guasto. Il cambio è stato testato su auto con livelli di preparazione di 485-540cv e 600-700Nm di coppia!!!
Disponibile per rimpiazzare i 5 marce dei seguenti modelli:
# Saab 900/9-3 94-03,
# Saab 9000 94-98,
# Saab 9-5 98-10
# Saab 9-3 SS
Dicono che questo cambio, a differenza di quello precedentemente già conosciuto, è stato messo a punto appositamente per essere pienamente sfruttabile nell'utilizzo quotidiano su strada e non progettato per condizioni esasperate come la pista (come appunto quello precedente).
L'unico aspetto negativo può essere il prezzo, il precedente comunque mi sembra di averlo visto anche sul sito genuinesaab.com a un prezzo decisamente più basso, però poi la dogana...
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
mi spiegate chi se lo compra un cambio nuovo??? io credo solo uno a cui si sia rotto
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
roadking ha scritto:mi spiegate chi se lo compra un cambio nuovo??? io credo solo uno a cui si sia rotto
E' destinato a chi vuole elaborazioni "pesanti" (molto pesanti...): per risolvere in maniera definitiva la fragilità dei cambi Saab oltre una certa coppia trasmessa.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
certo fino a qui c'arrivavo anche io, ma mi dite quante persone spenderanno 5000 o più solo per rinforzare il cambio? In seguito ad una preparazione già sostanziosa...
Voglio dire se ci corrono ok, ma di utenti "normali" penso siano ben poche le persone
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW