Finalmente sono riuscito a provare un 2.8v6 280cv con IL CAMBIO MANUALE 6M , beh la prima cosa che ho detto a mio padre quando ho iniziato a tirare la 2^ e la 3^ ( la 1^ è quasi inutilizzabile tanto è corta e veloce , sembra un Diesel ) è stata ...
E' IMPRESSIONANTE !!!! SEMBRA AVERE IL DOPPIO DEI CV DELLE 2.8 CHE HO PROVATO MA CON L'AUTOMATICO
Lui mi guarda con un sorriso a 56denti e mi dice "avevano ragione davvero quelli che dicevano che il 2.8 con il manuale è tutto un'altro motore" io lo guardo con un sorriso a 120denti e gli dico "porca vacca se spinge" .Ogni tanto guardavo il consumo tanto per "pugnalarmi" un pò ... 14-15 l/100km , ma in quel momento il mio godimento sovrastava tutto ... il mio piede destro non pensava al portafoglio , schiacciava schiacciava e il contagiri schizzava in un battibaleno in zona rossa . Al mio piede sinistro non dispiaceva affatto dover lavorare ancora dopo 2 anni di inattività , anche lui schiacciava schiacciava e sicuramente era ben felice di riiniziare a lavorare ... Ovviamente radio spenta e finestrino leggermente abbassato per sentire cantare il v6 !!! Che sinfonia che adrenalina stanotte farò fatica a dormire
L'abbiamo provata su tutti i tipi di strada : urbano , extraurbano veloce , montagna e tornanti . E' davvero incredibile la cattiveria di questa macchina
Adesso spero solo che Santa Lucia mi porti il regalo ... non mi interessa se non riuscirà ad incartarlo , l'importante è che io possa giocarci il prima possibile






