sarà che a pranzo dicevo che la mia non aveva mai avuto difetti..
fattostà che stasera, a 2km da casa, stavo in prossimità di una rotonda.. scalo, sui 50km/h decelerando, dalla terza alla seconda, e la frizione non ritorna indietro completamente..
per fortuna ho avuto la freddezza di abbandonare dalla rotonda il provinciale su cui ero per infilarmi in una stradina con un ampio spiazzo..
in sostanza, quando premo il pedale della frizione scende normalmente, salvo poi rimanere incollato al pavimento.. per tirarlo su, devo accompagnarlo con la mano..
le marce non entrano a motore acceso, ma da auto spenta si..
chiamato carroattrezzi (coperto dall'assicurazione per fortuna) che me la tiene stoccata in deposito da lui stanotte (sempre aggratis) e domani me la porta dal mio meccanico di fiducia, attendo domani il responso..
a questo punto quella perdita di liquido arancione la ricollego alla frizione..
già che ci sono faccio controllare i freni, visto che ogni tanto mi fa lo scherzetto di cui vi parlavo, registrare il freno a mano e vedere se quella perdita centra in qualche modo con la frizione..
sono un po' incazzato perchè nessuna fiat mi ha mai lasciato a piedi e ci rimango con una saab, che peraltro tratto come una reliquia.. però sono cose che succedono, per carità, 12 anni son 12 anni. quando sarà riparata sarà più bella ed efficiente di prima