Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fredda
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Angi
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 19:04
- Località: Viareggio
Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fredda
Buona sera a tutti
Sono diventato un saabista (ho appena acquistato una 93 Tid 1.9 allestimento Vector con cambio automatico del 2007) dopo aver impiegato gli ultimi 6 anni della mia vita a rodermi il fegato con la mia vecchia Citroen Berlingo 2.0 HDi.
Mi trovo benissimo ma ho un problemino tecnico che magari è già capitato a qualcuno di voi saabisti da anni...
L'auto monta un pioneer AVIC D3 che si accende al momento in cui ruoto la chiave di accensione.
Per spegnerlo devo non solo spegnere l'auto ma anche cacciarla via dal suo alloggiamento.
Da qualche giorno (con il freddo mattutino) mi sono reso conto che l'apparecchio all'accensione dell'auto non mi si accende più.
Dopo una mezz'oretta quando la temperatura si riscalda lo stereo miracolosamente si accende da se per poi non spegnersi più.
Vi è mai capitato? sembra che senta "freddo"!
Non vorrei fosse una grana elettronica che poi mi incide sul resto.
Ho anche notato (in due occasioni) che mi si è accesa la spia di malfunzionamento dell'anabbagliante sx ma in verità questo funziona regolarmnete.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Sono diventato un saabista (ho appena acquistato una 93 Tid 1.9 allestimento Vector con cambio automatico del 2007) dopo aver impiegato gli ultimi 6 anni della mia vita a rodermi il fegato con la mia vecchia Citroen Berlingo 2.0 HDi.
Mi trovo benissimo ma ho un problemino tecnico che magari è già capitato a qualcuno di voi saabisti da anni...
L'auto monta un pioneer AVIC D3 che si accende al momento in cui ruoto la chiave di accensione.
Per spegnerlo devo non solo spegnere l'auto ma anche cacciarla via dal suo alloggiamento.
Da qualche giorno (con il freddo mattutino) mi sono reso conto che l'apparecchio all'accensione dell'auto non mi si accende più.
Dopo una mezz'oretta quando la temperatura si riscalda lo stereo miracolosamente si accende da se per poi non spegnersi più.
Vi è mai capitato? sembra che senta "freddo"!
Non vorrei fosse una grana elettronica che poi mi incide sul resto.
Ho anche notato (in due occasioni) che mi si è accesa la spia di malfunzionamento dell'anabbagliante sx ma in verità questo funziona regolarmnete.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
Ciao, a qualcuno è successo (non ti compare il pulsante "Cerca", nella parte alta della pagina?):
viewtopic.php?f=30&t=12842&p=232552
viewtopic.php?f=30&t=12842&p=232552
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
Ciao e benvenuto !!! 
Molto strano come malfunzionamento … sicuramente qualcuno però riuscirà ad aiutarti !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Molto strano come malfunzionamento … sicuramente qualcuno però riuscirà ad aiutarti !
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
Tutt'un'altra macchina e tutt'un'altra radio.E in quel caso non parlava di malfunzionamento causa freddo!jpm ha scritto:Ciao, a qualcuno è successo (non ti compare il pulsante "Cerca", nella parte alta della pagina?):
viewtopic.php?f=30&t=12842&p=232552
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
Beh, se è il blocchetto chiave, la radio può averla anche a valvole, il sintomo è molto simile direi 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
La 9-5 dell'altro post ha una chiave metallica,diciamo tradizionale(come la tua della 900NG) da infilare nel blocchetto(dove l'amico che aveva il problema ha spruzzato anti ossidante)e il blocchetto ha la fessura dove infilare suddetta chiave(dove in qualche modo è finito l'anti ossidante e ha risolto il problema).Questo post parla di 9-3NG che non ha una chiave tradizionale ne un blocchetto tradizionale,per cui a meno che uno non spruzzi anti ossidante sulla plastica della chiave non può fare nulla.Poi l'altro caso parlava di radio che non si spegneva all'estrazione della chiave(colpa dell'ossidazione che non apriva il contatto).Qui invece la radio non si accende,sembrerebbe a causa delle temperature basse.Dopo un pò la radio si accende da sola e funziona sempre,per cui penso che il blocchetto di accensione non c'entri molto,piuttosto una saldatura"fredda"all'interno dell'autoradio mi pare più plausibile.Sempre in teoria,non sono un mago!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
Scusate...
...il mio cervello non riesce a concepire una Saab senza blocco del cambio...
... figuriamoci senza blocchetto di accensione
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Pioneer AVIC D3 problemi di funzionamento a macchina fre
A chi lo dici... maledetta 9000...jpm ha scritto:
Scusate...
...il mio cervello non riesce a concepire una Saab senza blocco del cambio...
... figuriamoci senza blocchetto di accensione
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

