9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
tassoman
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
Località: Bologna

9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

#1 Messaggio da leggere da tassoman »

Ciao ragazzi, il mio meccanico ha detto che ho il preriscaldatore sul tid 2.2
Ho provato ad attivarlo a motore spento tramite il SID2 che tral'altro non si vede quasi più niente nel display, ma non mi sembra molto reattivo.

A dire il vero qualche anno fa cippolando il riscaldamento mi ricordo di aver letto una scritta HEAT non ricordo se nel pannello del clima o sul sid ... Però adesso che siamo a -6°C non va una ceppa...

sapreste dire come si attiva o come si identifica la presenza del pre-riscaldatore / pre-heater?

...e domani parto per la montagna dove si vocifera -15°C
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sul libretto uso e manutenzione non c'è niente? Ma è un accessorio originale Saab?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

#3 Messaggio da leggere da suonatore »

c'è il preriscaldatore, ed è montato nel vano motore sulla paratia abitacolo lato DX in alto, lo vedi di sicuro, entra in funzione automaticamente quando la temperatura del liquido refrigerante scende al di sotto di un certo limite e serve al motore per riscaldarsi più rapidamente. Quello che puoi comandare dal sid è un riscaldatore optional che è programmabile per fare in modo di salire in macchina con l'abitacolo già caldo, una specie di stufetta che interagisce con l'impianto di climatizzazione esistente e che scalda anche il liquido del motore.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

#4 Messaggio da leggere da " " »

suonatore ha scritto: Quello che puoi comandare dal sid è un riscaldatore optional che è programmabile per fare in modo di salire in macchina con l'abitacolo già caldo
che stttttttttoooooooooooooooooooooooooooriaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Avatar utente
tassoman
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 19:03
Località: Bologna

Re: 9-3OG 2.2Tid - Preriscaldatore oppure pre-heater

#5 Messaggio da leggere da tassoman »

ah ok quindi la presenza del preriscaldatore non significa che automaticamente è possibile governare dal SID2 ... Io infatti ho provato a pigiare i bottoni come dice nel manuale ma non mi pare che sia successo nulla, anche se devo dire che ho il sid2 scassato e non si legge nulla :fainted:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti