Allora, sentito il preparatore della turbinosa, i CV dovrebbero essere 285 BSR stage 1. L'unica cosa che mi preoccupa è la coppia moooooolto alta Nm 480 che supera il limite di 420 del cambio automatico! haaaaaaaaa speriamo che non si sbricioli (spero che i dati riportati da BSR siano gonfiati come al solito).
Nessuno ha comprato da PartsforSaabs.com?
Quanti sono i V6isti del Club?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Per esperienza verificata da alcuni nostri utenti i dati di BSR sono gonfiati.. o meglio, sono calcolati in maniera diversa dagli altri e quindi sembrano superiori.
Ottieni 290cv, e 460Nm di coppia.. costa pure meno (e per i Soci del nostro Club c'è un ulteriore sconto che fa scendere il prezzo dell'oggetto a 700€ anzichè 875.
MapTun a me è sempre sembrato più serio ed è specializzato unicamente in Saab.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Si, infatti. Forse mi sono expresso male. La mia è già elaborata BSR stage 1. Ho chiesto maggiori ragguagli a BSR per i dati pubblicati. Spero siano gonfiati; + che la potenza mi interessa l'affidabilità.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
amuro67 ha scritto:Allora, sentito il preparatore della turbinosa, i CV dovrebbero essere 285 BSR stage 1. L'unica cosa che mi preoccupa è la coppia moooooolto alta Nm 480 che supera il limite di 420 del cambio automatico! haaaaaaaaa speriamo che non si sbricioli (spero che i dati riportati da BSR siano gonfiati come al solito). Nessuno ha comprato da PartsforSaabs.com?
Quanti sono i V6isti del Club?
io, come altri nel forum, un sacco di cose. Seri ed affidabili
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
l'unico preparatore "serio" per le saab e' la hirsh, l'unico riconosciuto ufficialmente da saab, non per niente la preparazione non fa decadere la garanzia...sono preparazioni non esasperate, che non pregiudicano l'affidabilita' della macchina, ed infatti in svizzera vengono vendute a listino saab le versioni PERFORMANCE che sono saab kittate nel motore, estetica, freni cerchi con la preparazione completa hirsh e si trovano in concessionaria...salgono le prestazioni ma i consumi e l'affidabilita' restano tali e quali...gli upgrade hirsh sono gli stessi che fa la saab man mano che potenzia i motori nei nuovi modelli...qualsiasi altro preparatore non da' le medesime garanzie di affidabilita'...preparazioni piu' estreme dovrebbero andare di pari passo con adeguamenti di sospensioni e freni, oltre a comportare interventi radicali sulla meccanica per mantenere una buona affidabilita'...se saab riconosce solo hirsh c'e' un motivo preciso...
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
grazie, visto e risposto, stanno a farsi troppi problemi per bolli, assicurazioni e risarcimento in caso di incidente...se tocchi solo il software solo te puoi saperlo, quindi inutile pagare di piu' di bollo, assicurazione e farsi paranoie inutili...rischia solo chi va in giro con cerchi e gomme non omologati o scarichi rumorosi
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
huskywr240 ha scritto:l'unico preparatore "serio" per le saab e' la hirsh, l'unico riconosciuto ufficialmente da saab, non per niente la preparazione non fa decadere la garanzia...sono preparazioni non esasperate, che non pregiudicano l'affidabilita' della macchina, ed infatti in svizzera vengono vendute a listino saab le versioni PERFORMANCE che sono saab kittate nel motore, estetica, freni cerchi con la preparazione completa hirsh e si trovano in concessionaria...salgono le prestazioni ma i consumi e l'affidabilita' restano tali e quali...gli upgrade hirsh sono gli stessi che fa la saab man mano che potenzia i motori nei nuovi modelli...qualsiasi altro preparatore non da' le medesime garanzie di affidabilita'...preparazioni piu' estreme dovrebbero andare di pari passo con adeguamenti di sospensioni e freni, oltre a comportare interventi radicali sulla meccanica per mantenere una buona affidabilita'...se saab riconosce solo hirsh c'e' un motivo preciso...
anch'io la penso così... BSR me la sono trovata già fatta!!
Sto cercando di capire cosa fare: la tolgo o la tengo sta modifica? Mi sto documentando anche su Saabcentral, dove mi hanno detto di non preoccuparmi molto che tanti l'hanno BSRizzata e non è successo nulla! Mah, a me interessa la longevità + che le prestazioni. Intanto ci vado di fino senza spingere....
Di sicuro mi piacerebbe, eventualmente conservarmi la modifica ma devo trovare il metodo x fare il download...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.