9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Potresti, per favore, postare il link?
Grazie, Carlo.
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=12818carloc ha scritto:Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Potresti, per favore, postare il link?
Grazie, Carlo.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
dpn
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
La 9.5 monta il nuovo motore da 1956 cc mentre la 9.3 monta ancora il 1910.dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Dal sito Saab ecco le caratteristiche della 9.3 Diesel TTiD da 130, 160 e 180 cv
- Allegati
-
- 9.3 Vector TTiD 130 cv
- 130CV.JPG (61.3 KiB) Visto 491 volte
-
- 9.3 Vector TTiD 160 cv
- 160cv.JPG (60.5 KiB) Visto 491 volte
-
- 9.3 Vector TTiD 180cv
- 180cv.JPG (61.34 KiB) Visto 491 volte


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Vedi il mio post: i nuovi motori sono tutti Euro 5 (è obbligatorio per legge!)gheso ha scritto:Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
dpn
Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
il nuovo motore da 1956 che è anche su opel astra e opel insignia è montato sulla 9.5, su alcune versioni (alcune montano il 1910)
LE MIE CURIOSITA' SONO:
come andrà il vecchio 1.910 EURO 5 ? Per portarlo a euro 5 cosa avranno fatto ?
Avrà ancora problemi EGR e filtro antiparticolato ?
Han cambiato sistema egr ?
Collettore ancora problemi ?
E' ancora pigro in basso ?
Sono molto curioso di sapere che migliorie hanno fatto per portarlo euro 5 e vorrei sapere se il motore gira meglio, più silenzioso, più prestante......
Chi ha info.......
Mi chiedo anche se il motore è fiat perchè su alfa romeo 159 han messo il 1956, si insignia e astra il 1956, su croma fiat è ancora euro 4 e non lo fanno euro 5, bhooo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Perchè non credi..? In fin dei conti il TTiD altro non è che un TiD con due Turbine... il TTiD 160cv è molto più simile (identico?) al TTiD 180cv che al TiD 150cv; a discapito di quanto potrebbe far pensare la potenza.dpn ha scritto: Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
Lo stesso vale per quello da 130cv.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



