Io mi sono fatto questa idea.
Tante volte i powerflex si montano in occasione della sostituzione resasi comunque necessaria delle boccole e gommini vari disseminati per la macchina... è evidente come la differenza di prestazione di una gomma vecchia di 10 anni e cotta (mediamente è questa l'età a cui si rivela necessario sostituire questi componenti) rispetto ad un blocco di poliuretano nuovo di pacca sia abissale..
Mi domando però se e quanta differenza si sentirebbe se si sostituissero componenti originali in gomma nuovi di zecca con dei powerflex anch'essi ovviamente nuovi di zecca. Sono convinto che il beneficio sarebbe decisamente inferiore.
Per questo motivo ritengo che siano componenti validi da utilizzare come sostituzione ad esempio ai supporti della barra stabilizzatrice, alle boccole del ponte posteriore, ai gommini delle biellette della barra stabilizzatrice anteriore ed anche alle boccole in gomma dei bracci oscillanti curvi delle sospensioni anteriori (delle 900ng e delle 9-3OG).
non so quanto convenga invece montarli sui bracci oscillanti dritti (900NG e 9-3OG) al posto delle boccole idrauliche originali perchè su quei tracci è presente anche la testina a snodo che quando si usura e balla costringe a sostituire tutto il braccio.. e ci si ritrova a dover togliere il powerflex dal braccio vecchio e metterlo nel braccio nuovo (e buttare via delle boccole idrauliche nuove di zecca...) mi domando se in questo spcifico caso ne valga la pena.
In tutte le altre posizioni invece ben vengano.. ma non so se convenga farlo "apposta".. perchè comunque non costano due soldi e la manodopera nemmeno.. però approfittare di montarli in caso di sostituzioni necessario dei componenti originali questo si (eccezion fatta ovviamente per le boccole dei bracci oscillanti dritti anteriori).