9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#61 Messaggio da leggere da autoeconomo »

AeroGT ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Pietro7 ha scritto: Ne riparliamo a gennaio: Saab o muerte!
Ci mancherai... :)) :D :D
Amen!!!!


P.s. siamo veramente bastardi!!!!
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#62 Messaggio da leggere da ecodrive »

ZioTom ha scritto:non avete pregato un c***o, brutti balordi :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai Tom ti rimborsiamo la quota di Socio … almeno risparmi 50€
Sì, esatto. Basta che fai domanda con raccomandata espresso assicurata con data almeno 7 giorni prima del pagamento della quota (ovviamente fa fede il timbro postale di arrivo), indirizzata al Club, Saab Italia, Saab Sweden, Spyker, Muller e Johnsson ed entro 60 giorni dalla riunione dell'assemblea extra straordinaria convocata per la decisione ti sarà data risposta se accettata la domanda di rimborso. 8)

Comunque prova a sentire la Fiat: stanno facendo la campagna rottamazione, se acquisti una Panda diesel forse 2.500 € te li danno... :evilgrin:

Ovviamente mi spiace Tom, dopo 12 anni si possono anche preventivare certe rotture...

Complimenti veramente a Pietro! :O in un batter d'occhio ha dato la diagnosi giusta!!!! Peccato che da Gennaio non ci sarà più.... :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#63 Messaggio da leggere da ZioTom »

La panda diesel la prendi te al posto di quel barattolo di latta a gasolio che ti hanno rifilato (cattiveria) :D
cmq vero, diagnosi azzeccata, alla faccia :)

pensavo comunque di far vedere pure la pompa dell'h2o.. se mi dicono che è li li o che magari dura poco, fo cambiare pure quella, così mi ritrovo un buon numero di elementi nuovo di pacca.. che dite?

il meccanico mi ha fatto anche i complimenti per lo stato di conservazione della mia barca a vela :l
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#64 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao Tom, giacchè hai il cambio aperto... differenzialino? >:] ... :$ ...
A parte gli scherzi: ripetitore (ecco il suo nome "vero"! ieri non me lo ricordavo...) nuovo, olio nuovo e ben spurgato, magari frizione pure nuova... giacchè ci sei, fai mettere mano anche alla pompa al pedale. Con 12 anni sul groppone, gli elementi di tenuta verranno sovrasollecitati dai pezzi nuovi di zecca e rischi di dover ritirare su il pedale a mano... :sorry: e anche quella ha la simpatica abitudine di non preavvisare...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora Tom, già che ci sei:

http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... car=ovriga

Con lo sconto soci risparmi 100€ !

Poi metti anche questo: http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=199

Qui non c'è sconto Soci, ma il prezzo è buono.

Poi ordini questo (la frizione nuova è inclusa!!!):
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... storder=37

Con lo sconto Soci, risparmi più di 1,000€ !!!!!

E poi a sto punto.. mica rimonti su il cambio di pastafrolla originale no!?

Metti questo qui: http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... car=slumpa

8) 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#66 Messaggio da leggere da cerry83 »

Una volta fatto tutto me la vendi per 2000 euro e ti prendi il bidone con l'elica sul cofano!
:D :D :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#67 Messaggio da leggere da ZioTom »

tutto ciò è assai tentatore (oltre che costoso ihih)..
però se poi mi facessi prendere la mano non finirei più.. ogni tanto son li che ci penso..

la lascio nella sua bellezza originale.. che comunque, 200cv incazzati vecchio stile pochi pochi non sono, sempre + del 90% del parco auto circolante :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#68 Messaggio da leggere da Pietro7 »

"CARISSIMI"... :notalking: noto che vi state tutti quanti "AeroGTzzando"... :smart: :fuck:
:))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#69 Messaggio da leggere da ZioTom »

se tutto va bene me la ridanno il 27 dicembre.. se invece non arriva in tempo il cilindretto, si parla del 6 gennaio..
almeno me la tengono al coperto, però ho addosso una tristezza infinita :sad: :sad: :sad: :sad:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#70 Messaggio da leggere da ZioTom »

io dico... ma è possibile che siano arrivati tutti i pezzi, tranne l'unico che aveva ceduto, ovvero il cilindretto della frizione?
la macchina è ferma in officina da metà dicembre e ancora manca sto porcaputtana di pezzo...
vabbè che ci son di mezzo le feste, ma quasi un mese di fermo per non avere ancora il cilindretto.. mi sembra che stiano esagerando..

pure il meccanico non sa più cosa dirmi.. d'altronde è contro interesse suo tenerla li così tanto, visto che fino a che non la ripara non vede i soldi e gli porto via spazio all'interno (perchè gli ho chiesto di NON tenerla fuori)..

attualmente sono così :unpleased:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo »

E' la solita Italia... ad Agosto e a Dicembre, puoi morire... il paese si ferma. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

#72 Messaggio da leggere da ZioTom »

a me interessa relativamente, perchè tanto la macchina non mi serve e con questo tempo non l'avrei di certo usata..
però non è possibile aspettare 1 mese uno stupido pezzo del c***o... neanche avessi una Lada...
speriamo parta quando l'accendano, visti i giorni di fermo... almeno me l'hanno messa al coperto.
poverini hanno un'officina piccolina e io che gli rompo le palle per non lasciare la macchina fuori :)
l'ultima volta che ero andato era su sul ponte...


p.s. mi è appena tornata la linea internet/telefono dopo diversi giorni senza... è già la seconda volta in 2 mesi..
vorrà dire che rimarrò diversi giorni senza pagarli, viste le scuse imbecilli che hanno tirato in ballo..
se non sbaglio per legge dovrebbero risarcirmi 5€ al giorno per la mancata erogazione del servizio...

p.p.s. sulla Multipla si è messa a lampeggiare la spia delle candelette, ne sarà partita una..


ottimo inizio anno
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite