Comandi audio al volante diversi dagli originali
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
goldboy83
Comandi audio al volante diversi dagli originali
Ciao ragazzi, oggi mi sono arrivati da elkparts , dopo 20 giorni e passa di attesa i comandi al volante con denominazione" sentronic chromed" ! rispetto a quelli originari della mia sport sedan , oltre ad essere grigi anziche neri , hanno due pulsanti /levette in piu ... a destra + e a sinistra - ! Penso che servano per il volume anche se ci sono i tasti per il volume...forse magari per una maggiore maneggevolezza visto che sono piu grandi e piu comodi ? Mha...
cmq io adesso dovrei montare questi comandi ...
avendo già i comandi audio al volante dopo la sostituzione occorre riprogrammare tutto ? o non occorre ? Bisogna riprogrammare pure l'airbag visto che bisogna smontarlo ? (una delle paure del mio meccanico non saab )
e se mentre siprima di procedere all'istallazione stacco la batteria in modo che la centralina non rilevi lo stacca/ attacca per nn chiedere la riprogrammazione , dite che potrebbe funzionare ??? (questa è una mia idea forse stupida...)
insomma cosa fare per fare le cose bene senza andare in saab che c'è l'ho parecchio distante ?
grazie a tutti
p.s. cmq i nuovi comandi sono veramente belli rispetto al mio , sono rimasto contento... poi con le finiture in alluminio del cambio e delle portiere che ho è veramente bello...
cmq io adesso dovrei montare questi comandi ...
avendo già i comandi audio al volante dopo la sostituzione occorre riprogrammare tutto ? o non occorre ? Bisogna riprogrammare pure l'airbag visto che bisogna smontarlo ? (una delle paure del mio meccanico non saab )
e se mentre siprima di procedere all'istallazione stacco la batteria in modo che la centralina non rilevi lo stacca/ attacca per nn chiedere la riprogrammazione , dite che potrebbe funzionare ??? (questa è una mia idea forse stupida...)
insomma cosa fare per fare le cose bene senza andare in saab che c'è l'ho parecchio distante ?
grazie a tutti
p.s. cmq i nuovi comandi sono veramente belli rispetto al mio , sono rimasto contento... poi con le finiture in alluminio del cambio e delle portiere che ho è veramente bello...
-
LucasTl
- Utente
- Contatta:
Re: Comandi audio al volante diversi dagli originali
Quelli sono i tasti per il cambio sequenziale al volante,goldboy83 ha scritto:hanno due pulsanti /levette in piu ... a destra + e a sinistra - ! Penso che servano per il volume anche se ci sono i tasti per il volume...forse magari per una maggiore maneggevolezza visto che sono piu grandi e piu comodi ? Mha...
se hai il cambio automatico basta impostarlo su manuale e
puoi tranquillamente cambiare al volante tramite i due tasti...
-
Stefano
- Utente
Nessun problema per l'airbag, però per abilitare i comandi al volante devi per forza passare dal concessionario saab.
20 giorni di consegna con le feste di Natale in mezzo mi sembrano perfettamente ragionevoli, calcola che probanilmente per 10-12gg loro sono stati chiusi, più i problemi delle poste in questo periodo...
20 giorni di consegna con le feste di Natale in mezzo mi sembrano perfettamente ragionevoli, calcola che probanilmente per 10-12gg loro sono stati chiusi, più i problemi delle poste in questo periodo...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
goldboy83
-
goldboy83
se c'è qualcuno interessato all'acquisto fatemelo sapere.... l'oggetto è ancora dentro la scatola originale...visto che sicuramente nn posso utilizzarlo...
il problema è stato che nel sito elkparts mettono la stessa foto , sia per i comandi normali che per quelli con le marce al volante... che bufoni...avessi visto la foto nn li avrei ordinati....
il problema è stato che nel sito elkparts mettono la stessa foto , sia per i comandi normali che per quelli con le marce al volante... che bufoni...avessi visto la foto nn li avrei ordinati....
- solosaab
- Utente
goldboy83 ha scritto:se c'è qualcuno interessato all'acquisto fatemelo sapere.... l'oggetto è ancora dentro la scatola originale...visto che sicuramente nn posso utilizzarlo...
vabbè i comandi al volante li puoi sempre usare... solo che le levette non le colleghi a niente...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
goldboy83
- cerry83
- Utente
Ma ti pare?? Solo con la Renault 4 si poteva cambiare con la leva vicino al volante pur avendo il cambio manuale!!goldboy83 ha scritto:mi sà che ho fatto una cazzata.. io ho il cambio manuale.. allora nn posso utilizzare i due tasti per cambiare le marce al volante ?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03